I migliori ristoranti in Siena
1908 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Rifugio vetta
Abbadia san salvatore
02/08/2025: prenotazione all’ultimo minuto e dobbiamo dire massima soddisfazione per questo ristorante; cibo cucinato molto bene e il servizio è stato rapido e cortese, assolutamente consigliato!
26/07/2025: Sono stata ieri 25 luglio insieme a degli amici ma siamo rimasti al quanto delusi: accoglieza buona, pulizia in generale buona, il menù un po' meno perché i fogli dove scritto potevano essere inseriti su degli inserti che sarebbero stati più puliti e meno sgualciti, per il servizio ha lasciato un po' a desiderare perché ragazzi educati ma senza esperienza, cibo abbastanza buono presentazione buona, pecca grande che i camerieri non sapevano cosa avevano di dolci e ci hanno portato il menù, solamente che dopo 15/20 minuti non si era rivisto in circolazione nessuno, cosi ci siamo alzati e andati a pagare e fatto presente alla signorina della cassa, di questa mancanza del desser e del caffè.
Prezzo per quanto è sembrato abbastanza alto, sicuramente non lo consigliamo a amici di andare.
|
Nessuna |
|
Calzoleria 12
Siena
19/11/2025: This little gem is somewhat hidden behind the Piazza del Campo. From the very friendly service and pleasant atmosphere, we enjoyed a superb lunch. The dishes are lovingly homemade and taste fantastic. The very fair price-performance ratio won us over. We wholeheartedly recommend Calzoleria 12 Osteria Pizzeria.
|
Nessuna |
|
TVB Wine Bar
Monteriggioni
06/07/2025: Sehr gut gegessen, freundliche Atmosphäre. Der Wirt ist sehr nett und zuvorkommend.
Es ist ein kleines Lokal, Reservierung empfohlen
26/04/2025: Nonostante avessi aspettative piuttosto alte, l’esperienza ha superato ogni previsione. Perfetto per godersi un pranzo o una cena speciale. Il personale è stato impeccabile: cortese, disponibile e pronto a consigliare sia sul menù che sugli abbinamenti.
Anche la carta dei vini è eccellente, con proposte molto ben selezionate che valorizzano ulteriormente ogni piatto.
È raro trovare un locale che riesca a unire qualità, passione e innovazione in modo così armonioso. Consiglio vivamente questa tartarerria a chiunque voglia vivere un’esperienza gastronomica davvero speciale.
|
Nessuna |
|
Ristorante Fattoria Pulcino
Montepulciano
04/08/2025: assegno "2 pallini" solo perché la terrazza merita..
Il Resto da evitare chiediamo 1 fiorentina, questa arriva e si presenta anche bene come cottura ( cottura al sangue) arriva il momento di tagliarla ed assaggiarla... immangiabile, la carne nonostante che fosse al sangue era stopposa non si riusciva a letteralmente a mangiarla.
Avvisiamo la cameriera che ci risponde "non dovete dirlo a me ma dovete dirlo dentro"
Non ci siamo proprio... un posto con delle potenzialità sprecato in questo modo
rapporto qualità/prezzo : pessimo
21/07/2025: Posto molto turistico, cibo caro e di scarsa qualità, la fiorentina era immangiabile (dura e piena di nervi), è stato fatto presente alla signora che ci ha servito ma al momento del conto abbiamo pagato prezzo pieno, di sicuro non ci torneremo. Sconsigliato.
|
Nessuna |
|
Bar Petriccio
Siena
31/01/2025: Spartan, very bar near the house, pizza cut all good according to my taste, crunchy on the outside and soft on the inside.
service age 60 years, courteous, kind advice.
13/12/2024: Staff always friendly and helpful. Pizza by the slice is very good as is the menu they offer for lunch which varies every day.
|
Nessuna |
|
La Pieve
Sinalunga
18/07/2025: Un posto piccolo ma accogliente a livello familiare, con gestori molto gentili, educati con la quale e piacevole conversare e anche il personale molto educato.
La pizza grandissima!!! Molto buona e i fritti pazzeschi!! Qualità/ prezzo ottimo. Complimenti a tutti e un saluto alla signora Carmela e a suo marito. A presto
15/06/2025: La mia esperienza presso questa pizzeria non è stata delle migliori. Avevo ordinato mezzo metro di pizza margherita, che avrei dovuto pagare 8 euro, ma mi è stato addebitato l'importo di 16 euro. Il motivo? Hanno allungato lo stesso panetto — con lo stesso peso previsto per mezzo metro — fino a raggiungere circa 70-75 cm, facendolo passare come un metro intero. Questa pratica, a mio avviso scorretta, solleva dubbi sull’onestà della gestione e crea confusione nei clienti, penso di non tornarci più.
|
Nessuna |
|
Ristorante Dorando'
San gimignano
15/07/2025: Experiencia decepcionante.
El menú que nos dieron en la mesa difería del mostrado en la entrada, con precios de algunos platos aumentados en uno o dos euros.
No hay refrescos en el menú, entonces le pedimos al camarero dos Coca-Cola Cero para nuestros hijos.
El camarero llegó con dos vasos de Coca-Cola, no con las latas.
Cuando pedimos la factura, nos llevamos la desagradable sorpresa de 12 euros por dos vasos de Coca-Cola.
Parecía otra forma de estafar a la gente.
La comida era muy promedio, no era buena relación calidad-precio que tuvimos que pagar.
Muestran un logo Michelin fechado en 2018 en la entrada, pero no relevante hoy en día, en mi opinión.
Definitivamente no es un restaurante para recomendar.
10/07/2025: El servicio aquí fue realmente pobre. La comida estaba bien, las pastas eran caseras, pero quedó eclipsada por el personal malhumorado. No recomendaría gastar su tiempo ni dinero aquí.
|
Nessuna |
|
Piccolomini Caffe'
Pienza
21/07/2025: 4 piccoli Crostini discreti ma 17€
Tagliata di controfiletto 25€ immangiabile talmente dura
Contorno cicoria ripassata di poco sapore 6€
01/06/2025: oggi mangio una tartare di tha tonnno è troppo deliziosa il design dei piatti della tartare è troppo bello e il palazzo ha detto troppo bello
|
Nessuna |
|
Villa di Sotto Restaurant
Castelnuovo berardenga
28/06/2025: Situato in un luogo magico, con una vista incantevole, questo ristorante molto familiare come accoglienza, offre un servizio cortese d piacevole ed un’ottima cucina locale. Sapori autentici, prodotti ottimi, piatti molto buoni. Prezzo nella media della zona. Da provare!!
23/06/2025: El lugar es una joya escondida, en un pequeño pueblo. Proporciona servicios complejos, pero lo visitamos solo para un almuerzo.
El menú es muy "tuscano" muchas especialidades l 9 cal.
Las placas y los campos son hermosos, y bastante grandes.
También tienen excelentes aceites de oliva locales.
Vale la pena visitarlo.
|
Nessuna |
|
Sapordivino Winebar Ristorante Enoteca
Siena
23/03/2025: Passando nei pressi di questa bellissima location la mia attenzione viene catturata da una pubblicità "specialità del mese,pizza napoletana ecc".
La pizza non solo non si avvicinava minimamente a una pizza napoletana, per gusto e caratteristiche, ma era una pizza surgelata e aggiungo che quella specie di pizza è costata 15€.
Trovo assurdo che una location di questo livello in centro a Siena possa fare una simile figura.
|
Nessuna |
|
Bar Centrale
San casciano dei bagni
25/04/2025: Sono andata in gita in questo paesino, molto carino. Ad un certo punto, mio marito chiede se volevo andare in questo bar, entriamo, c'erano diversi dolci e quindi chiedo un pezzo di torta al cioccolato e un ginseng. Mentre mio marito sta pagando, io le dico che sarei andata fuori, e la barista subito ha risposto: "Se vai a mangiare fuori, costa di più, per la comodità". Io sono rimasta basita, senza parole, e ho mangiato dentro al bar; avrei potuto pagare di più? Sì! Ma non in quella occasione, perché noi non siamo stati serviti fuori, ma dentro.
Poi fuori c'erano dei ragazzi a chiacchierare, seduti, occupando spazio, quando non avevano preso niente. C'era chi stava a mangiare un semplice gelato e non credo proprio che l'abbia fatto pagare di più, c'erano chi semplicemente stava soltanto riposando. Quindi, volevi farmi pagare di più, senza il servizio al tavolo, solo perché mi sarei seduta un attimo per mangiare. Ho trovato questo gesto veramente sbagliato, soprattutto per un paesino piccolo, quando loro avrebbero dovuto essere contenti e gentili con i turisti. Scusami, ma per me, sei stata una grande cafona! La torta era buona e si sentiva che era fresca, ma per questa barista, non ci ritornerei mai più.
|
Nessuna |
|
Bar Trattoria L'Angolo Di Tognazzi Mara
Montalcino
10/07/2025: Ci sono stato con amici per ben due sere di seguito, abbiamo cenato all’ esterno dove ti accoglie subito Stefano con la sua simpatia e cordialità , la prima sera cena con Fiorentina davvero Top, si scioglieva in bocca a dire poco, la seconda sera con il piatto tipico, pici con ragù di cinghiale e con ragù bianco di chianina , ottimi! Servizio rapido e cortese,la lista dei vini è notevole, anche i dolci della casa sono buonissimi, prezzi nella norma, super consigliato!
05/07/2025: Attrape touriste. À éviter. Petite portion, pas cuit, pas de goût. Franchement, il y a plein d’autres restaurants qui valent le détour. Je ne vais pas les descendre mais la nourriture n’est pas terrible. Accueil sans plus.

