I migliori ristoranti di cucina italiana in Udine
1209 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
C'era Una Volta... L'hostaria
Udine
19/07/2025: Come spesso siamo soliti, quando restiamo più giorni nella nostra casa qui a Bagnoregio, ieri sera siamo andati a cena al Ristorante “C’era una volta l’Hostaria”.
Avevo, come sempre, mandato un messaggio a Lorena Paolucci per prenotare, dato che è sempre meglio visto che non era raro trovare tutto pieno.
Lorena mi aveva risposto, con la solita cortesia, che dal 20 giugno erano “andate in pensione”: un modo simpatico per farmi sapere che avevano lasciato l’attività.
Allo stesso tempo mi aveva girato il contatto di Magdalena, la nuova proprietaria, confermandomi sia della presenza di Renata Gentili, persona indispensabile per la gestione della sala, oltre che della qualità della nuova ristorazione.
Devo dire che, sul momento, ero rimasto perplesso, proprio perché in questi anni Lorena & C. sono state impeccabili sotto tutti i punti di vista, ma la presenza di Renata e la presentazione fatta mi ha convinto a provare.
Ed abbiamo fatto benissimo.
Il cambio di proprietà ha indubbiamente portato ad una interpretazione dei piatti diversa, ma la qualità dei prodotti, la preparazione di Ica, chef e mamma di Magdalena, e la professionalità di Renata ci hanno piacevolmente colpiti.
Abbiamo cenato in modo impeccabile sotto tutti i punti di vista, anche se non ci è sfuggita la contenuta presenza di clienti: e la cosa, sinceramente, mi è molto dispiaciuta.
Credo che chi frequentava assiduamente il locale nella precedente gestione non debba farsi ingannare dalla titubanza di alcuni e provare direttamente, dando l’opportunità ad una giovane proprietaria di dimostrare le proprie capacità.
Conosco abbastanza Bagnoregio, ma confido che il modo oramai “antiquato” di ragionare possa lasciare il posto ad una visione un tantino più “moderna”: cosa che, d’altronde, è stata negli anni recenti, foriera di notevoli miglioramenti sotto tanti punti di vista.
16/07/2025: Attenzione e cura nella scelta delle materie prime e nella preparazione dei piatti. Locale accogliente, personale fantastico!! Torneremo!!
|
Nessuna |
|
Mulino delle Tolle
Bagnaria arsa
25/05/2025: Alle 15,cucina chiusa. Piatti freddi. Il misto di affettati ne ha solo 2 e la bresaola e’ una miseria! I grissini sono finiti!!!!! Prezzi piu’ che adeguati,pero’!! Bye,bye!!!!!
29/04/2025: Davvero una bella ambientazione, personale molto gentile ed attenzione per le intolleranze.
Prezzi contenuti: 2 frichi, 1 porzione di oca, 1 carpaccio, 1 acqua, 1 tagliere misto con formaggi e salumi, 4 coperti x 88 euro.
|
Nessuna |
|
Osteria Cantina Da Mario
Latisana
04/08/2025: Arrivati in questo posto per sbaglio.. dí passaggio… abbiamo trovato una bellissima location, personale stupendo, cibo di ottima qualità, combinazioni particolari ma buonissime..sicuramente quando passerò ancora da queste parti mi fermerò da loro
28/07/2025: Siamo andati dopo aver letto le recensioni su Tripadvisor e siamo tornati la sera dopo, prima di partire.
Confermo in pieno i giudizi dati: tutto davvero eccellente.
Bellissima location. Gestione familiare gentilissima con un menu' davvero speciale: presentazione gourmet con elevata qualità a prezzi e assolutamente corretti, circostanza davvero unica nello scenario eno-gastronomico di questo livello.
Ad agosto torneremo e consigliamo a tutti i lettori di andare.
|
Nessuna |
|
Osteria Malina
Remanzacco
07/07/2025: We spent a truly enjoyable Sunday lunch... All thanks to Marco who pampered us and led us through various tastings of excellent wine and delicacies prepared by Federico... Very beautiful place, new and a splendid view of the hills and foothills of Friuli. I will definitely return!
07/04/2025: Amazing place! The food is top-notch, expertly cooked! The wines are top-notch, and the service is top-notch, and the prices are more than fair. Thank you!
|
Nessuna |
|
Al Castello di Buttrio
Buttrio
03/08/2025: Bellissimo posto, ottimo cibo e servizio molto gentile. Bello listino vini con ottimi vini locali, prezzi raggionevoli. Torneremo!!!
17/06/2025: Este restaurante se encuentra en el Castello di Buttrio, pero bajo gestión separada. Es muy bueno con un menú innovador. Pasta, carne y pescado son todos buenos aquí. El entorno en la terraza es muy hermoso. Fue una gran comida y Fabiano hace un gran trabajo con el servicio.
|
Nessuna |
|
Pizzeria Ristorante Al Faro
Lignano sabbiadoro
28/07/2025: Portate abbondanti, pesce molto buono, le alici impanate sono una squisitezza, come la grigliata e la pasta. Le ragazze molto gentili. Su 7 giorni di ferie, 4 sere abbiamo cenato lì e sicuramente ritorneremo alle prossime ferie.
22/07/2025: Encantador restaurante de pizza con personal encantador! Bonita ubicación , zona tranquila pero no lejos de la zona principal .
También puede conseguir pizza para llevar.
¡Recomendaría encarecidamente!
|
Nessuna |
|
sucré
Lignano sabbiadoro
19/07/2025: Sono andata da sucré e ho mangiato le brioche che erano molto buone ma non prendete la spremuta perché non ne vale la pena.
In generale è un buon bar
24/06/2025: I read that it has a past from Biasetto (Padua), bought 4 mignon (1.8€ each), you can feel that the “hand” would be there, but it lacks a bit of drive, the daring, excellent the raspberry mignon, the best. There is not much choice, I expected more variety, I did not see if they had tramezzini, the savoury seemed “normal” to me, not special, I will try it!
|
Nessuna |
|
Willy
Lignano sabbiadoro
21/06/2025: Ottimo ristorante di pesce, in un ambiente naturale immerso nel verde della foce del Tagliamento. Ottimo anche il servizio. Segnalo, in particolare, un rombo da 1,5 kg alla griglia semplicemente perfetto. Giusto rapporto qualità prezzo. Consigliato
15/06/2025: Si usa dire: è una questione di manico, cioè della volontà e capacità di fare le cose bene. Se si fanno le cose bene e con umiltà i risultati arrivano! C’è stato il cambio di gestione e di solito il cambio porta cose migliori, spero sia così e sempre così! Io con amici ho testato in questi giorni per la prima volta le capacità della nuova gestione, menu, impiattamento, servizio, inteso anche come tempi di risposta. Nel complesso posso dire che la “prima” è stata ottima e spero di dire altrettanto nella “seconda” e “terza”. Sarebbe il segno che Willy vuole essere un riferimento importante per le spiagge di Lignano e Bibione. Ho conosciuto la cuoca, simpatica e a mio avviso una garanzia. Alla “seconda”
|
Nessuna |
|
Prosciuttificio artigianale Rino Bagatto
San daniele del friuli
23/06/2025: Professionalità allo stato puro. Ho assaggiato e degustato il loro prosciutto e con amici abbiamo visitato i locali di stagionatura. Sono encomiabili grazie. Bravi Signor Dante e Signor Rino.
21/06/2025: Prosciutto molto buono, cortesi e simpatici i camerieri.
Gastronomia e vetrina dei salumi e prosciutti molto ordinata e pulita. Molto frequentato dai locali.
|
Nessuna |
|
Ristorante Ai Celti
Gemona del friuli
11/04/2025: The dinner was definitely good, but a friend asked for a cut of meat and they didn't have it. My friend and I both wanted a fish dish, and in the end we had to toss because they only had one. I had meatballs, which weren't bad, but to call them salty was an understatement. The wine by the glass was limited. Everything was well presented, but I don't think we'll be back.
02/03/2025: Before leaving for Italy, I was looking for a restaurant where I could eat local food. I can't stand "touristy" food. The restaurant was recommended to me at the Da Sisi Hotel, where I was staying.
Tired after traveling 1,000 km, I wondered if I'd even be able to eat anything.
At the entrance, I was greeted by a waitress. I guess I didn't look like a fan of Italian cuisine, because after presenting the set menu for that evening, based on local traditions, she suggested they could prepare something different. Of course, I happily ordered the local set menu. The food was exceptionally delicious, and the service was friendly and patient—the waitress explained each dish. The restaurant is worth recommending, because I would have to try hard to find a flaw. My culinary dream has come true. Thank you very much, I will definitely visit you on my next visit.
|
Nessuna |
|
Lis Campanelis
Nimis
16/07/2025: Abbiamo ordinato due piatti di tagliata di manzo con verdure, ma purtroppo entrambe le portate non erano all’altezza: sia l’odore che il sapore lasciavano intendere che la carne non fosse fresca, al punto che non siamo riusciti a finirle. Non avevamo prenotato, ma non crediamo che questo possa giustificare la scarsa qualità. Un vero peccato, perché in passato ci siamo sempre trovati bene, ma dopo questa esperienza dubitiamo di tornare.
10/04/2025: Deludente, dopo un ora è mezza di attesa ci hanno servito la tagliata e la grigliata mista ( piatti da noi scelti) completamente freddi ...a dir poco immaginabile ...per non parlare delle verdure cotte: aspetto orribile ,neanche assaggiate.
Non lo consiglierei a nessuno il servizio completamente assente i camerieri balzavano da un tavolo all'altro.

