I migliori ristoranti di cucina italiana in Udine
1209 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Edelweiss
Tarvisio
03/08/2025: Abbiamo ordinato un frico con i funghi e la cameriera è stata gentilissima perché nonostante fosse con la polenta me lo ha fatto fare con i funghi, il mio compagno delle ottime salsicce al sugo, lo consiglierei
16/06/2025: Una favolosa passeggiata ai laghi di Fusine, dopo Tarvisio. Ambiente meraviglioso dove prenotiamo per il pranzo. Qualche disguido all’arrivo (errato numero coperti, tavolo sulla terrazza dove batteva il sole) ma Jan è stato cortese e molto servizievole da farci passare i piccoli disagi ed inoltre tutti i piatti ordinati erano cucinati splendidamente dalla signora che si occupa della preparazione. Lo consiglio vivamente se vi troverete da quelle parti, noi sicuramente torneremo e vorremmo anche sperimentare l’alloggio ! Bravi 👌
|
Nessuna |
|
Agriturismo Verde Friuli
Forgaria nel friuli
05/08/2025: Mangiato benissimo e la cameriera pugliese bella e simpatica.
Da ritornare assolutamente si può gustare dalla veranda un panorama bellissimo
01/08/2025: Una terrazza con vista mozzafiato sul Tagliamento che scorre a valle. servizio inappuntabile per cortesia e tempi. ottimi piatti dal menu ed anche in opzione del giorno. ci siamo stati più volte anche lo scorso anno, sempre soddisfatti. prezzi correttissimi. ottimo anche il vino della casa
|
Nessuna |
|
Osteria da Beato
Chiopris-viscone
30/11/2025: Found this place by chance. It's a tavern outside the town, but there are no typical Friulian dishes. We had a second course of grilled wings with potatoes and a second course of grilled sausages, which were billed as a second course of grilled fish. €18.00 per dish. I'm attaching the receipt. It seems a bit high for a place without heating, even though Mrs. Maya was very kind. If they want to keep the prices high, the standard of the place must also be adequate.
08/11/2025: My partner and I were passing through Palmanova, and we stopped for dinner at this cute and welcoming place, small but very well kept.
We ordered the Concordia appetizer. It was generous, tasty, and all the fish was excellent. The staff was very friendly. I would gladly return.
I recommend it for both groups and a romantic dinner.
|
Nessuna |
|
Osteria Campana d'Oro, Italia
Palmanova
19/07/2025: eccelente cucina. carino cortile dove si mangia al aperto. ambiente perfetta. servizio molto attentivo. piatti tipici di alta qualita. tornero con piacere.
18/07/2025: Servizio impeccabile, senza chiedere e senza addebito ci hanno portato un secondo piatto per l’antipasto e una seconda forchetta per il dolce, è stata una carineria molto apprezzata, quei piccoli gesti che fanno la differenza. I piatti ottimi, specialmente i ravioli di mare super, si nota la ricerca delle materie prime. La Signora spiega con dovizia le ricette. Altamente Raccomandato
|
Nessuna |
|
Osteria Sant'Andrea
Moruzzo
27/06/2025: Siamo venute a fare un aperitivo in quanto il posto è in una bella posizione purtroppo il personale è incompetente lunghissima attese per essere servite e per pagare
21/06/2025: Wir wollten abends um 18.30 ein Aperitif trinken. Das Restaurant war wohl gebucht aber keine Gäste da. Wir bestellten ein Aperol Spritz und Gingerini. Das Restaurant war lehr. Die Drinks wurde ohne Eis serviert.
Also fragten wir nach Eis. Der Kellner lief zu einem Weinkübel nahm Eis raus und servierte uns das Eis aus dem Weinkühler mit Flaschen Drink für unser Getränke. Wir hatten das Gefühl nicht willkommen zu sein. In Italien ist es übrigens üblich das man ein kleiner Snack zum aperitivo bekommt. War leider auch nicht der Fall. Bei der Bezahlung wurde nicht gefragt ob alles ok war noch einen guten Abend gewünscht.
Wir waren über längere Zeit drei mal hier und müssen einfach feststellen das der Service nicht gut ist und ein wieder sehen nicht mehr stattfinden wird. Schade. Der Standort und Lage ist sehr schön und verdient besseres! Unfreundliches und unprofessionelles Personal!
|
Nessuna |
|
Bar Trattoria Alla Trota
Trasaghis
23/06/2025: All that remains of this beauty is black and white history 😭. We're so sorry 06/2025😱
It was a culinary experience👌🍀♥️ Thank you so much 🤩2023.
01/06/2025: The place is abandoned and not working anymore.
|
Nessuna |
|
Papillo
Tarvisio
29/07/2025: IT fue una gran experiencia, estábamos muy satisfechos como familia con niños , estuvimos allí entre el 25 y 29 th. , julio de 2025 . But IT was very hot
Grandes habitaciones , gran ambiente, deliciosa comida , bonitas piscinas , muy amable & grandes espectáculos nocturnos , muchos tipos de bebidas , helados , bonita playa privada todo fue absolutamente genial 💯,
15/07/2025: Pizza con impasto buono e leggero. Buono il condimento. Servizio veloce. Ambiente piacevole. Situato lungo la Valcanale all'altezza di Camporosso.
|
Nessuna |
|
Pensione Ristorante Ex Posta
Tarvisio
07/05/2025: E chi se lo sarebbe mai aspettato, sperduto al confine tra Austria e Slovenia, trovare una locanda con un servizio ed una cucina così curati, un'accoglienza elegante e delicata ed una cucina estremamente prelibata
|
Nessuna |
|
Agriturismo Monte Ruke
Sauris
02/05/2025: Ho pranzato con mia moglie li il giorno di Pasqua, mai piu'!! La strada per arrivare al locale pessima. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi non freschi.Servizio pessimo, per avere due piatti per l' antipasto sono dovuto andare io a chiedere. Per secondo il capretto con le patate era buono, ma per digerirlo due giorni.Mezzo litro di vino bianco buono. Alla fine abbiamo preso uno strudel a testa, non l'avessimo mai fatto, duro senza gusto, non avevo mai mangiato uno strudel cosi' scadente. Caffe' pessimo. Conto caro per come mangiato, 37 euro a testa. Da evitare.
02/02/2025: Ottima vista, giornata stupenda con un sole splendido, il bello contornato del silenzio più assoluto. Ottimo pranzo, personale gentilissime.
|
Nessuna |
|
Haberl
Udine
16/07/2025: il locale è carino, in pieno centro. il menù più turistico e senza sorprese particolari. Il vino della casa (ho assaggiato il rosso) meglio di no. Camerieri gentili, ma l'atmosfera generale data dalla proprietà era frettolosa e poco empatica, sia con i lavoratori che con i clienti. Ovviamente questa la nostra impressione personale la sera che siamo andati.
14/02/2025: Buena comida, cosas muy amables. Comimos pizza y pasta, ambos eran perfectos.
La ubicación es muy buena, justo en el centro de la ciudad
|
Nessuna |
|
Ristorante Da Otto
Paluzza
22/07/2025: Brave, brave, brave. Ho davvero ritrovato i gusti della mia infanzia in un’atmosfera davvero accogliente. Aspettateci, torneremo di sicuro
30/04/2025: Abbiamo pernottato in questa struttura dove ci siamo trovati bene, ma non possiamo dire altrettanto della cena che abbiamo consumato nella sala ristorante. Abbiamo preso un piatto di antipasti vari in due, un piatto di tris di primi a testa e due dolci.
Gli antipasti e i primi non si presentavano bene alla vista e la loro qualità in effetti è risultata mediocre.
Lo strudel era scarso di mele e pinoli, non si sentiva la cannella, conteneva le noci che di solito non fanno parte degli ingredienti di questo dessert e si è sfaldato subito. La torta di pere era fredda di frigo. Inoltre il pane portato in tavola era secco e duro (lo stesso ci è stato servito a colazione la mattina dopo e purtroppo abbiamo riscontrato la stessa scarsa qualità).
Il prezzo dei piatti ci è sembrato sproporzionato rispetto alla qualità dei medesimi. Mentre il costo del coperto e delle bevande lo abbiamo trovato molto ragionevole.
Il servizio è stato veloce e lo staff sempre disponibile e accogliente.
|
Nessuna |
|
Ristorante Il Fogolar
Udine
09/07/2025: Di lunedì, pur con qualche assenza di piatti disponibili ma presenti nel menù, il ristorante offre esperienze di gran livello. Buonissimi antipasti e primi, ottimi I secondi. Grande carta dei vini, certo aiuta il territorio.
08/04/2025: Eccellente cena, piatti di alta qualità accompagnati da servizio impeccabile.
Atmosfera calda e rilassante. Il tutto ben orchestrato dal brillante Renato. Vivi complimenti a tutto lo staff, in particolare alla cucina e a suoi Chef.
|
Nessuna |
|
La Fattoria di Pavia
Pavia di udine
06/07/2025: Posto in campagna, consiglio la prenotazione. Staff gentile. Aumenterei leggermente la quantità di prodotto nei piatti.
18/05/2025: Una bella azienda agricola a Pavia di Udine dove si mangia prodotti tipici friulani quasi tutti fatti da loro (visto che hanno anche le stalle) .
Fanno anche gelati di propria produzione da provare assolutamente visto che il latte lo fanno loro! Parcheggio ampissimo ma a volte si fa fatica a trovare posto perché è sempre tutto pieno.
Prezzi in linea con altri posti simili… consigliato!

