I migliori ristoranti di cucina italiana in Udine
1209 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Agriturismo Malga Pramosio
Paluzza
14/08/2024: Altra perla dove fermarsi per il pranzo, abbiamo fatto la stradina con la macchina fino alla malga poi siamo partiti per una camminata fino al laghetto circa 2 ore, poi siamo rientrati e mangiato qui, io la pasta al ragu' di selvaggina e mia moglie gnocchi con ricotta di malga e salvia, abbiamo mangiato anche il dolce tutto spettacolare. L'escursione e' stata incredibile, la natura, i paesaggi, le mucche e le montagne ti fanno sentire benissimo finalmente lontani dalla citta'. Consiglio questa camminata anche per bambini ed amanti della bici, ci torneremo di sicuro.
11/08/2024: Posto stupendo.
Tanto personale gentilissimo .
Veloci e piatti buonissimi.
100 posti a sedere tra coperti e all'esterno. Con un po di pazienza un tavolo si libera.
Ci ritornerò, magari con pernottamento.
|
Nessuna |
|
Agriturismo alle Rose
Rive d'arcano
26/01/2025: Abbiamo mangiato molto bene
Rapporto Qualità prezzo ottimo
Personale molto gentile
Ambiente semplice
Molto caldo e d’inverno un valore aggiunto
22/09/2024: Abbiamo trascorso una piacevole giornata con tutta la famiglia.Mangiato benissimo cibi della tradizione friulana,particolarmente gentili le ragazze.Agriturismo collocato in una piacevole cornice naturale.
|
Nessuna |
|
Agriturismo al Tulin
Gemona del friuli
08/12/2024: Un vero agriturismo, cibo di produzione locale, non molta scelta ma basta ed avanza, personale alla mano e cordiale, piatti abbondanti.
Il prezzo è più che onesto, da ritornarci.
30/11/2024: Piacevole scoperta, un vero agriturismo con prodotti locali , molto gentili ed accoglienti, il salame con l’ aceto tra i migliori mai assaggiati!
|
Nessuna |
|
Agriturismo Prati Oitzinger
Tarvisio
23/01/2025: Agriturismo nel bel mezzo della natura, raggiungibile attraverso le diverse camminate della val Saisera.
La cucina è casalinga e i piatti proposti sono quelli tipici, il menù viene detto a voce.
Io ho preso gnocchi burro e ricotta affumicata, frico (buono!!) ed una torta ricotta e cioccolato.
Quest’ultima era veramente veramente buona!
Anche le ragazze che ci hanno servito sono state molto gentili.
Locale accogliente, qualità-prezzo adeguata e porzioni soddisfacenti: ci ritornerò!
19/01/2025: Cucina casalinga molto buona, porzioni abbondanti, personale disponibile e gentile. Rapporto qualità prezzo molto buono. Noi ci torneremo, posto consigliato
|
Nessuna |
|
Bar Ristorante Chalet Al Lago
Tarvisio
01/05/2025: Posto meraviglioso, cibo pessimo esercizio mediocre.
Non lo consiglio!!!!!!
Cibo freddo,aspettare un' ora prima che si prendessero x prendere la nostra ordinazione.
|
Nessuna |
|
Agriturismo Zaglia
Latisana
05/05/2025: Ausgezeichneter Gasthof mit Weingut, typische regionale Küche zu sehr vernünftigen Preisen, freundliches personal alles in allem ein landgasthof wie er sein soll!
22/01/2025: Inaspettatamente superlativo!!! Piatti raffinati e curati al punto di essere sazi e volerne ancora. Ingredienti di qualità, servizio molto cordiale e professionale. Prezzi fin troppo bassi. Le tagliatelle al Germano reale e la tagliata al sangue sono due poesie che non meritano essere non ripetute! Ci vedremo molto presto!!! Complimenti alla gestione, ma soprattutto complimenti all'incredibile chef!!!! Bravissimo! Indagherò sul suo nome.
|
Nessuna |
|
Il Bacaro Risorto
Udine
05/06/2025: Mi sono recata qui tante volte, per cena o per aperitivo e non delude mai.
Favoloso l'idea del cicchettin hour (buffet di cicchetti e bevanda a 20 euro a testa)...
Assolutamente una tappa imperdibile a Udine per passare qualche piacevole ora tra delizie e buon vino.
Tutti i ragazzi dal bancone alla sala sono sorridenti e gentili e rendono la visita ancora più gradevole
05/06/2025: Una cena in compagnia con ottimi piatti, cortesia e simpatia. Siamo stati molto bene. Prezzo ragionevole
|
Nessuna |
|
Agriturismo Tiziano
Enemonzo
28/10/2024: Nella giornata dedicata alla splendida mostra di Illegio in Carnia, con un gruppo di amici, 21 per la precisione, avevo prenotato il pranzo presso l'agriturismo Tiziano ad Enemonzo (Ud).
Location molto bella e ristorante baciato dal sole.
Personale gentilissimo e disponibile.
Pietanze ottime e abbondanti.
I formaggi, di loro produzione, sono meravigliosi, da segnalare l'ottima ricotta.
Tutto perfetto anche nel prezzo.
Complimenti alla gestione e a tutto lo staff. Grazie.
|
Nessuna |
|
Al Paradiso
Pocenia
14/06/2025: Siamo andati in questo ristorante perchè molto rinomato
La nostra esperienza non è stata delle migliori
Il voto scarso è determinato dai piatti molto elaborati che nascondono il sapore della pietanza principale
Se ordino lumache devo sentire il loro sapore che invece è nascosto dalle molteplici altre erbe e quant'altro
Cosi pure altri piatti che abbiamo degustato
La location è bella e ben tenuta
Il servizio buono e professionale
La scelta dei vini molto ampia
Prezzo esagerato
28/02/2025: Ristorante tradizionale ed elegante. Personale vestito con abiti storici e interni ricchi di arredi e decorazioni di pregio. Deliziosa degustazione di formaggi friulani. A seguire buona costata cotta sulla brace. Discreta la millefoglie. Prezzi medio-alti.
|
Nessuna |
|
Al Camping di Tognetti Antonio
Lignano sabbiadoro
31/08/2024: Cucina molto buona e pizza ottima (sottile e gigante) con una scelta incredibile…servizio veloce e personale molto simpatico e disponibile!
06/07/2024: ,Malorganizzati,al selfservice non c era niente...servizio sufficente,pizza nella media.Prezzo troppo alto per il servizio e cena avuta.Non ci andrei una seconda volta
|
Nessuna |
|
Cantarutti Alessandro
Cividale del friuli
04/12/2024: Incredibile tutto. Dal servizio al cibo. Cucina tradizionale friulana fatta veramente bene. Si consiglia la prenotazione perché il locale è sempre full
|
Nessuna |
|
Casale Cjanor
Fagagna
24/02/2025: Cibo ottimo e personale molto gentile e molto attento alle esigenze del cliente anche in caso di allergie e/o intolleranze alimentari.
La nota negativa è il parcheggio che non è del locale e non è custodito, capita molto spesso che avvengano dei furti nelle auto parcheggiate e ovviamente non è piacevole ritrovarsi finestrini rotti e macchina ripulita al termine del pranzo. Il personale non avvisa di questo, considerando la situazione quasi normale. Non l’ho trovato corretto..non dipende da loro certamente ma almeno due parole di avviso sarebbero state gradite.
07/01/2025: Eccellente sotto ogni aspetto. Locale rustico ed accogliente. Piatti tradizionali rivisitati con garbo, Accoglienza e servizio familiari ed efficient.
|
Nessuna |
|
il melo innamorato
San leonardo
30/03/2025: La location è immersa nel verde, gli ambienti sono puliti. Non abbiamo mangiato nè male nè bene a fronte di un prezzo per persona di 49 euro (antipasto, primo, secondo e dolce). A proposito del dolce segnalo il sorbetto arancia e zenzero che è la pietanza più buona che ho mangiato. Purtroppo il servizio lascia a desiderare: i primi sono stati serviti in parte e solo molto tempo e quando gli altri commensali avevano finito di mangiare il primo sono arrivati i primi per i restanti commensali. Analogamente per i secondi. Bagno pulito e ben tenuto. Personale gentile
29/10/2024: Locale in una bella posizione, primi piatti ottimi. Il problema sono la totale mancanza di menù e le attese infinite x ordinare. Poi alla fine non prendete il caffè perché c'è una moka sola e ci abbiamo messo 40 minuti x riceverlo.
|
Nessuna |
|
Prosciutteria IE San Daniele, Italia
San daniele del friuli
29/04/2025: Desiderosi di assaggiare il prosciutto di San Daniele, siamo stati attratti dal menu con proposte diversificate. Il prosciutto ci è sembrato buono, ma più salato di come ci saremmo aspettati. Inoltre avevamo ordinato, come assaggio, un piatto di tagliolini alla trota affumicata (prezzo sugli 11 €) da dividerci in due: la cameriera ha ribattuto "quindi due mezze porzioni", senza specificare altro. Al momento del conto la sgradevole sorpresa: le due mezze porzioni ci sono state fatte pagare 8,00 € l'una, quindi applicando un aumento del 50% sul prezzo dichiarato! Abbiamo fatto presente il nostro disappunto e la giustificazione è stata che si tratta della loro "politica aziendale"... Trovo la cosa molto scorretta, ancor più dopo aver riscontrato che lo stesso inconveniente era già stato riportato in altre recensioni: quindi, poco trasparenti e pure recidivi!
26/04/2025: Ancora seduta al tavolo scrivo, e non per la prima volta (segno che ci ritorno spesso), una recensione di questo locale che resta una garanzia a San Daniele se si vuole gustare il prosciutto e non solo (magnifici i tagliolini con verdure di stagione). Cameriere molto accoglienti, attente e sorridenti. L'ideale per un pasto rapido ma non per pasti in cui si vuole allegramente temporeggiare. Perché allora solo tre pallini nella valutazione? Dolci con prezzo troppo elevato se rapportato a ristorazione di alto livello e pulizia non più quella di un tempo. Seduta non perfettamente pulita (perché liberando il tavolo dallo sporco è ovvio ricada sulla sedia se non si procede a sua volta a pulirla), una chiazza appiccicosa sul tavolo sulla quale ho incollato utilmente lo scontrino della comanda per non perderlo e pulizia perfettibile dei bicchieri; non è facile con tanto movimento di persone ma è fondamentale: insopportabile bere in bicchieri al calice non perfettamente puliti. A parte questi aspetti, facilmente risolvibili con un po' di impegno, continuo a consigliarlo.

