I migliori ristoranti di cucina italiana in Udine
1209 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Ancona Due
Udine
07/04/2025: Andata dopo anni con un’amica; servizio veloce, nulla da dire ma la pizza piuttosto gommosa con bordo duro da masticare poco saporita condita con melanzane secche la prossima volta, se ci sarà proverò altro.
06/02/2025: Premetto che la scelta di questa pizzeria (che non avevo mai frequentato) è stata dovuta al fatto che era un lunedi sera e la maggior parte delle altre pizzerie da me conosciute erano chiuse. Il locale si presenta bene all'interno (arredamento classico da ristorante, un po' scuro) e con apparecchiatura adeguata (tovaglioli di stoffa, molto graditi). Abbiamo optato per un calzone alla napoletana e una pizza Agerolina (con mozzarella di bufala e rucola). Quest'ultima aveva un prezzo non da poco: 14 euro per una margherita con un po' di mozzarella aggiuntiva forse di bufala e una copertura di rucola con tutti i gambi, ma le aspettative che si trattasse di una specialità sono state deluse soprattutto dal fatto che i pomodorini avevano rilasciato tutto il loro liquido, rendendo la pizza "bagnata" e il fondo molliccio. Anche nel calzone di mio marito c'era troppo liquido rilasciato dalla ricotta che evidentemente non era stata sgocciolata a sufficienza. Entrambe non si potevano certo definire gustose. Avremmo gradito una maggior attenzione nella loro preparazione, anche perchè nel locale c'erano pochi avventori e quindi i pizzaioli non erano ovviamente pressati dalla fretta. Alla fine, per due pizze così colà, una coca-cola zero e un bicchiere d'acqua, conto di 35 euro.
Forse questo locale come ristorante sarà migliore, ma come pizzeria non me la sento di consigliarlo.
|
Nessuna |
|
Upper House
Pasian di prato
08/05/2025: Un luogo magico, una cucina che fa sognare, un'atmosfera unica al mondo. Quando entri da Upper House varchi la soglia di un posto che è capace di trasportarti in un altro mondo, un'altra epoca, un'altra città. È molto più di un ristorante ed è un'esperienza che si dovrebbe fare ad occhi chiusi.
30/04/2025: Consigliato da amici abbiamo deciso di provare questo locale, la location è particolare e di buon gusto, la cucina ottima con degli accostamento studiati ad hoc! Il servizio eccellente. Torneremo sicuramente
|
Nessuna |
|
Pizzeria Trattoria La Braida
Cividale del friuli
25/04/2025: Mi dispiace dover recensire negativamente perché non è nel mio stile...ma abbiamo prenotato per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori...arrivati alle13 abbiamo mangiato un semplice secondo ❗❗dopo 2 ore e mezza, ❗❗vedendo per giunta il tavolo vicino,arrivati dopo di noi, serviti prima di noi!!!!! Con noi c'erano anche bambini che hanno aspettato come noi adulti, servizio deludente!!!
Al di là dei prezzi anche eccessivi, al momento del conto qualche scusa arrampicata sugli specchi e neanche uno sconto per il disagio ...mi spiace non ci torneremo!!!
29/03/2025: Piacevolissima accoglienza, servizio attento e professionale, piatti DELIZIOSI.
Sinceri complimenti a Mauro, Laura e a tutto lo staff 👏🏻
Consiglio vivamente 🔝🔝🔝
Ps: Purtroppo non riesco a condividere le foto dei piatti... più voglia di mangiarli che di fotografarli 🤭
|
Nessuna |
|
Agriturismo Al Morar
Cividale del friuli
03/08/2025: Siamo arrivati alle ore 13 di domenica senza prenotazione, nonostante il locale fosse strapieno, la proprietaria ci ha trovato un posticino molto carino in giardino.
Pietanze tipiche del territorio, qualità/prezzo ok. Consiglio vivamente.
17/06/2025: Il posto e carino ma il mangiare e da rivedere.... anche il menù andrebbe un po' rivisitato,i piatti sono troppo invernali.
|
Nessuna |
|
AL Bosco Romagno Azienda Agrituristica
Cividale del friuli
10/11/2024: Location sicuramente incantevole.
Piatti buoni con prezzi nella media.
Un suggerimento che mi sento di dare è quello di esporre in maniera più dettagliata gli ingredienti utilizzati nelle pietanze (sono intollerante ai latticini e ad esempio le tagliatelle ai porcini, come altri primi piatti, vengono servite già con il formaggio grana).
Da migliorare ulteriormente il servizio.
Ho atteso un'ora prima che mi venisse servito un secondo piatto nonostante tutti avessero finito il primo. Forse, non avendo chiesto io un primo piatto, ho erroneamente pensato che il secondo mi venisse servito contemporaneamente in modo che tutti potessimo mangiare insieme. Non so...
29/08/2024: Siamo venuti qui per qualche giorno di vacanza e di turismo in Friuli, con la nostra cagnetta Pepita. Abbiamo trovato un posto incantevole, accolti dal signor Paolo in maniera cordialissima. Una bella stanza con balcone, una colazione squisita, e ci siamo anche fermati a cena per due sere, sperimentando la straordinaria cucina a base di prodotti di alta qualità e nella tradizione friulana. Ci si sente veramente a casa, e che casa!!!! Grazie di tutto, torneremo.
|
Nessuna |
|
I Primi Due - Osteria Con Cucina
Buja
29/05/2025: Ottima cena! Veramente buonissimo tutto ma vi consiglio VIVAMENTE i BLECS con pesto di erbe semplicemente FAVOLOSI!!!!
Abbiamo provato sia le verdure in agrodolce !!! Buonissime ....sia le bruschette con il lardo !!! Slurp! ...dia le bruschette con prosciutto e cren !! Da provare!!!
Assolutamente CONSIGLIATO a chi vuole mangiare BENE anzi BENISSIMO!!
Grazie dell'esperienza! Siete stati veramente gentili ed ospitali!
15/03/2025: Ho mangiato bene, una cena di passaggio, ma con un antipasto, un secondo e contorno, tutto davvero molto buono e servito con cortesia e professionalità. Prezzo adeguato al cibo, sicuramente consigliabile. Complimenti, continuate così.
|
Nessuna |
|
Dogana Vecchia
Trivignano udinese
31/03/2025: Sabato sera ci fermiamo in questa pizzeria dalle auto parcheggiate ci sembrava un ottimo posto.optiamo per la pizza perché i primi non ci ispiravano. 3 pizze una peggio dell altra .pasta dura cotta poco la farcitura forse non ha visto il forno.3 birre così così e non ci è piaciuto neppure il caffè e meno male che non abbiamo preso il dolce così non possiamo giudicarlo.Sicuramente le pizze sono state fatte in fretta perché il locale era pieno ma noi non ci torneremo più
|
Nessuna |
|
Locanda alla Stazione
Latisana
22/11/2025: A great place to stop for a delicious coffee, croissants, sandwiches, or tramezzini. Friendly, professional staff.
21/11/2025: Bad place
If there's a girl with black hair and glasses behind the counter, if she knows you she'll give you a toast or chips, otherwise she won't.

