I migliori ristoranti di cucina italiana in Cosenza
1159 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Yankee
Cosenza
27/03/2025: In tutta la mia vita non ho mai visto un personale più bifolco , maleducato e incompetente di questo .
Il proprietario sembra meritare la fama che ha nella città .
Il suo modo di porsi ha qualcosa di sbagliato .
I panini ci vengono portati dopo mezz'ora o poco meno da quando ordinati e sono freddi , nel mentre i tavoli sono sporchi .
Aggiungendo dei prezzi che manco ci avessimo trovato l'oro nei panini
non ho davvero motivo di tornare .
|
Nessuna |
|
Ristorante Manuel
Roggiano gravina
02/10/2023: Locale molto elegante, propietari simpaticissimi,si accomoda al tavolo e suggerisce piatti del giorno,sempre pronto alla battuta.Menu'assortito . Eccellenti piatti a base di pesce.Da provare assolutamente
|
Nessuna |
|
Tre Stelle
Castrovillari
19/07/2025: Nel 2025 con 40gradi non si può vedere un ristorante senza aria condizionata, a prescindere cibo,servizio e costi.
E dai!!!
05/07/2025: Ottimo cibo e personale fantastico e cortese, abbiamo mangiato benissimo!!! Antipasto buonissimo anche la pasta e la carne, dolce gelato buono! Super consigliato
|
Nessuna |
|
Royal Bar
Castrolibero
28/05/2026: I stopped by chance for a good breakfast and, won over by the atmosphere, returned for lunch. The welcome was warm, made even more pleasant by the lovely smile of the lady who served me. A truly pleasant experience: I will definitely return.
|
Nessuna |
|
Ristorante Pizzeria Catena Di Filice Antonio
Dipignano
03/12/2025: We had the calzones, they were delicious. Exceptional dough, very digestible. Friendly staff, clean environment. I recommend it 🤞
|
Nessuna |
|
Il Regno Di Pulcinella
Montalto uffugo
01/06/2025: Rapporto qualità prezzo insuperabile, prodotti assolutamente locali, cucina casereccia, fusilli "Maccarruni" fatti a mano al top. Consigliato per chi vuole ritrovare i piatti della tradizione locali ormai difficili gustare
30/05/2025: La pizza più buona che abbia mai provato..complimenti… Alessio Crivaro maestro pizzaiolo..non c’è nessun paragone nell’arco di chilometri
|
Nessuna |
|
L'Araba Fenice
Cosenza
15/09/2024: Nome non proprio azzeccato. Infatti, la leggenda vuole che l’Araba Fenice rinasca dalle proprie ceneri dopo la morte, per cui la curiosità ci ha spinto poi a domandarci: com’erano il servizio e la qualità del cibo in questo ristorante d’hotel prima della “rinascita”? Che in verità non sappiamo quando sia avvenuta…
Ma se tanto ci dà tanto, beh c’è poco da stare allegri.
Eppure la buona volontà da parte nostra non era mancata, volendo contribuire a sfatare il luogo comune che consiglia di andare a cenare altrove piuttosto che nel ristoranti d'albergo. Un 4 stelle in questo caso, dove abbiamo soggiornato per due notti.
Abbiamo voluto appunto provarci, con risultato decisamente negativo. Anzi, pessimo.
Fra l’altro la scarsità del menù (con prezzi non certo da trattoria e nonostante una mise en place su tavolo "nudo") ci ha costretto a scelte alquanto scontate, seppure qui presentate con nomi un tantino altisonanti: “Spaghettoni alla carbonara con induja e mollica croccante”, a seguire “Burrata su letto di riccia e veli di prosciutto di Parma” e “Tartare di Scottona”.
Risultato: l’uovo della carbonara (piatto che conosciamo più che bene) totalmente privo di sale; mentre i “veli di prosciutto” quasi immangiabili per l’eccesso (foto) di grasso.
Ma cosa ben più grave, anche sotto il profilo igenico, sono risultate le quattro mezze foglie di insalata mal lavata e (foto) soprattutto vecchia e visibilmente ingiallita. Davvero un pessimo esempio di superficialità, fra l’altro accentuata da un servizio abbastanza supponente.
Forse qui la leggenda si è fermata e l’Araba Fenice deve ancora risorgere…
|
Nessuna |
|
La Locanda Del Re
Mendicino
03/04/2025: Porzioni scarne ma la qualita' non è male.Piu' sugo che pasta,pagare un primo e avere due fili di pasta non vale la pena.Fate i piatti più abbondanti.non siamo a dieta
28/02/2025: Ci sono stato ieri 27/02/2025…..Per chi vuole assaggiare i sapori della vera Calabria deve per forza fermarsi qui!!!! Eccellente ! Prodotti genuini veri e cucinati con amore !!! Prezzi giustissimi per deliziare i palati in maniera sublime!!!!!Personale ancora più genuino dei prodotti in tavola !!! Mi firmo perché non sono uno che si nasconde !!!! Da Toronto Marino Salvatore Giampaolo

