I migliori ristoranti di cucina mediterranea in Lecce
322 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
The Cube Restaurant
Lecce
24/05/2026: We spent a weekend at the property. The room was impeccable. The hospitality was top-notch. The spa service was excellent. The staff were wonderful. The dinner and lunch service was excellent. Compliments to the chef and all the staff. We especially thank Mr. Stefanelli at the reception and Luigi De Giorgi at the restaurant. Letizia and Giada at the spa. If we had to rate the property, we'd give it a 10.
Thank you so much to all of you ❤️
|
Nessuna |
|
Ristorante Pizzeria da Franco
Leverano
21/04/2025: Sono stato a pranzo con amici, appena arriva il cameriere era già nervoso, iniziamo a ordinare e veniamo a sapere che più di 3 piatti diversi non li possiamo ordinare in modo che la cucina non si “incasinassero” e ci siamo accontentati di piatti che metà commensali non volevano. Arrivano i piatti e la pasta era cruda, frutti di mare insapore, abbiamo chiesto il vino e hanno detto che avevano finito le bottiglie per mettere la bevanda, di conseguenza si sono arrangiati con quello che hanno trovato. L’unica cosa buona erano le bevande che non sono prodotte da loro.
Lo sconsiglio
20/04/2025: Ristorante perfetto,personale gentilissimo,cibo e pizza all'altezza di qualsiasi aspettativa..super consigliato
|
Nessuna |
|
Birrificio Artigianale Capo d'Otranto
Otranto
28/08/2025: Good morning, I'm sorry I didn't get to meet you at your brewery.
I had the opportunity to try your Orte beer at some restaurants and bars in Otranto during my vacation. I found it very pleasant, with a delicate flavor and a very reasonable price.
I live in the province of Rome and am unlikely to find it in the area. I tried to connect to your shop but I can't proceed with the order. I wanted to know if you have 50cl or 75cl bottles available in addition to the standard 33cl ones, and how much they cost.
Sincerely,
Mauro
04/08/2025: It's a brewery where I purchased excellent quality craft beer. The atmosphere is what you'd expect when entering a brewery with a tasting area.
The owner was welcoming and available to explain his work.
|
Nessuna |
|
Il Tramonto
Gallipoli
23/07/2025: Le pire restaurant de ma vie nous y sommes allé un jour où le restaurant ouvrait à 11h. Nous sommes arrivé à 11h45, quand nous arrivions devant le restaurant le serveur qui nous voit nous ferme la porte au nez 😤🤬🤯
Quand ouvre la porte il se tourne est nous froidement que il n’ouvre pas que dans 35 minutes et il nous propose rien. HORRIBLE LE PIRE RESTO ❌❌❌
09/07/2025: Una stella perche’ meno non si puo’! 50 euro per due antipasti fantasia che si chiama o cosi perche’ ce ne vuole tanta… 28 euro un piatto misero di paccheri coi gamberi “viola”, antipasto di terra con formaggio da pizza e prosciutto cotto nel piatto!!!!!!
Fuggite finche’ siete in tempo!! Informatevi sui fuorimenu!
|
Nessuna |
|
Blue Marlin
Ugento
14/07/2025: Ritornata.. E ci ritornerò.. L ho consigliato ad altri amici... Si mangia benissimo.. Prezzi modici.. Servizio veloce.. E ragazzi gentilissimi.... Bravo al cuoco ottima frittura.. Che finalmente non sa d olio fritto. Evvaii.. Grandiii... Tutto ottimo.. Ho scordato di fare le foto ai piatti.. Perdonatemi.. Avevamo famuccia🙏🤩 a presto.. 😋❤️😘.. Buon lavoro a tutti voi.. Una bella squadra🥳👏👏👏👏❤️
12/07/2025: Siamo venuti in questo ristorante 2 volte e sicuramente torneremo per la simpatia dello staff in particolare di Gianni e per la squisitezza del cibo in particolare gli antipasti(cozze gratinate!) i primi tutti buonissimi il dolce e il caffè leccese.
Siamo venuti sin da roma e ci siamo goduti l'esperienza del mare stupendo del Salento e con queste cene l'esperienza è stata completata al meglio.
|
Nessuna |
|
Antico Monastero
Alliste
14/07/2025: Da tanti anni che andiamo in questo ristorante e ci siamo trovati sempre bene,ma questa sera ci siamo ricreduti.Abbiamo ordinato antipasto mare e terra che doveva essere x due persone ma da come ci è stato presentato non bastava nemmeno x mezza persona ( es. Un pezzetto di polipo di 3 cm può mai bastare x due? e così altre pietanze tutto minimal) .per non parlare poi della frittura di calamari presentata in piccoli pezzettini ( x farvi capire dei mini calamaretti che non sono indicati x la frittura duri e senza sapore).Chiediamo spiegazione al cameriere il quale va in cucina dallo chef per avere una risposta, ma non lo vediamo più. Chiediamo ad un'altra cameriera più esperta che ci delucita sul fatto che loro usano i calamari di piccola taglia in cucina e ci vuole rifare un'altra porzione di frittura ma noi rifiutiamo. Dopo per compensare ci offre un amaro che accetto volentieri. Vado a pagare il conto e mi ritrovo a pagare anche l'amaro . Insomma una vera amara serata.
14/07/2025:
Siamo stati davvero molto bene!
Il servizio è stato puntuale nel rispettare l'orario della prenotazione e soprattutto molto attento nel far mangiare le bambine per prime e insieme, anche se avevano ordinato piatti differenti gesto da noi genitori molto apprezzato.
Il misto fritto era davvero buono e leggero.
Ottima anche la pizza, anche se personalmente l’avrei preferita un po’ più sottile ma resta comunque ben fatta e digeribile.
I dolci sono una vera chicca, consiglio vivamente la millefoglie e il tiramisù, entrambi davvero deliziosi.
Servizio gentile, attento e impeccabile.
Una serata piacevole
Consigliato
|
Nessuna |
|
Agriturismo Agrodolce
Uggiano la chiesa
23/07/2025: Un posto davvero bello , cibo di qualità e abbondante con un ottimo rapporto qualità prezzo .
Per chi vuole variare nella zona super consigliato
22/07/2025: Siamo stati in questo agriturismo in una bella e fresca serata di luglio.
L’atmosfera è molto accogliente, si respira sotto i pergolati una gran bell’aria. Ci ho ottimi, consiglio gli antipasti da condividere , abbondanti e buonissimi.
Carne buona, anche se io ho preso un polpo con purea di fave e cicorie….da leccarsi i baffi.
Tutto ottimo soprattutto il conto. Eravamo in tanti, tutti rimasti soddisfatti. Torneremo sicuramente
|
Nessuna |
|
Friggitoria Isola del Sole
Castro
20/07/2025: Pranzo veloce occorre compilare il menù si paga e si ritira. ottima soluzione per mangiare buon pesce a prezzi contenuti.
16/07/2025: Mi hanno consigliato questo posto per poter gustare del buon pesce. Arrivo e subito trovo un comodo piazzale dove poter parcheggiare (a pagamento 1 euro l'ora). All'ingresso del locale ci viene consegnato un menù dove bisogna indicare le pietanze e la quantità di ciò che si vuole mangiare, dopodiché si và alla cassa con il foglietto menù compilato e viene rilasciato il numero di prenotazione. Dopo appena 5 minuti siamo stati chiamati e ci viene dato il vassoio con tutte le pietanze ordinate, sono stati veloci nella preparazione considerando che erano le 20:00. Ci rechiamo dunque sul belvedere che si trova affianco, dove sono presenti numerosi tavoli da scegliere a piacimento. Abbiamo preso orecchiette al pomodoro, frittura mista di calamari e gamberi, insalata di polpo e seppie, cozze gratinate e polpettine di polpo. Cibo davvero ottimo, pesce fresco. È possibile anche il crudo di mare con cozze e ostriche, che però non ho assaggiato. Rapporto qualità prezzo giusto considerando che non si viene serviti al tavolo ma è un self service. Personale all'ingresso e alla cassa gentile.
|
Nessuna |
|
Torre del Cardo
Nardò
09/08/2025: Premesso che lo frequentiamo ogni estate.
Per quanto riguarda la qualità del cibo non c’è nulla da dire… ottimo, anche se la tagliata era una bistecca di manzo c’è di meglio.
La mia esperienza negativa va sul trattamento ricevuto prenotato con largo anticipo per le 20 con richiesta di un posto sul prato per godere della campagna e del tramonto.
Arriviamo puntuali i primi , mi presento e ci indicano il tavolo uno sotto la veranda con copertura di coibentato, faccio presente il mio disappunto ma il personale mi dice che per Prato loro intendono anche quello.
Sono rimasto solo perché non mi andava di cercare un altro posto per cenare.
Purtroppo non ci ritorneremo mai più.
Un consiglio curate di più le richieste dei clienti e 3 euro di coperto con i tovaglioli di carta eccessivo, variegate i primi tutti lo stesso tipo di pasta.
Deluso
02/08/2025: Siamo stati in quest'agriturismo per cena e devo dire che è stata una bella sorpresa.
Cibo genuino con ricette e piatti della tradizione pugliese.
Antipasti molto buoni, abbiamo preso fave e cicoria, fritti salentini e le melanzane alla parmigiana.
Primi orecchiette e incannulate fatte in casa con condimenti del territorio e secondi di carne (agnello e tagliata) cucinati molto bene.
Piacevolmente sorpreso dal servizio effettuato da ragazzi molto giovani che con educazione e attenzione non fanno mancare nulla.
Bravi ci torneremo.
|
Nessuna |
|
Agli Angeli Ribelli
Otranto
17/07/2025: Abbiamo conosciuto questo posto su consiglio di amici, nei vicoli del centro storico.
Che dire: personale simpatico, professionale e garbato. Cibo eccellente. Abbiamo assaggiato due primi (linguine con i frutti di mare e gnocchi di patate con vongole e asparago verde) davvero deliziosi, seguiti da un'ottima frittura di calamari. Vino rosato di eccellente qualità.
Consigliatissimo!
16/07/2025: Menu turistico ottimo linguine ai frutti di mare eccellenti, il pane con l olio servito a tavola da leccarsi i baffi.filetto si irata alle mandorle......il tutto a buon prezzo.🤪
|
Nessuna |
|
Trattoria Grotta Marinara
Gallipoli
23/07/2025: Ottima cucina ,eccellente qualità prezzo , cortesia gentilezza , posto incantevole ,consiglio assolutamente!!!!!!
20/07/2025: Sempre alla Grotta ormai tappa fissa per non sbagliare e pentirsi.
La qualità e la freschezza del prodotto del mare è ormai una consuetudine.
Il massimo del sapore dai crudi fantastici ai primi spettacolari.
Tutto, come sempre da oltre un decennio di frequentazione, buonissimo.
Alla prossima 🥂🥂
|
Nessuna |
|
Il Vecchio Molo
Melendugno
29/07/2025: Siamo stati in questo ristorante a cena con tutta la famiglia. È stata una meravigliosa scoperta. I camerieri gentilissimi e simpatici ci hanno accolti con limonata fresca. Dopo un gustoso amuse bouche, abbiamo gustato diversi piatti a base di pesce tutti abbondanti e ricercati. Ci ha sorpreso la quantità di pesce fresco presente in tutte le portate. Dall' antipasto al dolce è stata un' esperienza culinaria memorabile.
25/07/2025: Ieri, io e mia moglie, siamo andati a cenare, in codesto rinomato ristorante. Abbiamo ordinato due fritture Senza spine, 19,00 euro cadauno due contorni, uno di patate e l'altro misto di broccoli carciofi carote ecc. Un'acqua minerale naturale e un calice di vino rosato. Le fritture 19,00 euro cadauno, nella norma, senza infamia e Senza lode, il vino non particolare 7,00 un calice, acqua panna 3,00. Coperto 6,00. I contorni, rifiutati in quanto non mangiabili, pertanto la signora alla cassa , ha avuto l'onestà di non conteggiarli. Costo finale 54,00. Delusione, in base alle recensioni, ci saremmo aspettati altro. Peccato,forse era una serata storta, oppure ognuno ha il proprio livello.
|
Nessuna |
|
Masseria Melcarne
Surbo
16/07/2025: Menu sfizioso, perfetto per gli amanti della carne e dei piatti della tradizione salentina. Servizio cortese, veloce e attento. Eccellente rapporto qualità/prezzo
12/07/2025: Un contesto di campagna piacevole, soprattutto di sera quando non si vedono gli ulivi morti. Un edificio di notevole impatto, con grande capacità suggestiva. La cucina è semplice, senza svolazzi, adatta a chi si adatta. Personale che va capito, prezzi fondamentalmente corretti.

