I migliori ristoranti di cucina italiana in Venezia
2418 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Ristorante Dalla Mora
Venezia
12/06/2025: Tentamos almoçar nesse restaurante mas a grosseria da garçonete nos fez desistir! Sem educação, atendimento horrível… fomos embora e ainda saímos cheirando óleo e fritura, depois encontramos um lugar muito melhor e mais aconchegante para comer… Fujam desse lugar péssimo!!!
24/05/2025: Perfetto.... the ingredients the flavor perfection. The staff excellent. The outdoor and indoor seating are both exceptional. Real italiano establishment.
|
Nessuna |
|
Pizzeria Venus
Caorle
16/06/2025: Siamo arrivati qui per puro caso, fuggendo dal turismo di massa del centro....... il posto è vintage diciamo, old style ...ma sinceramente preferisco questo agli iper pettinati del centro che ti chiedono 22 euro per una carbonara. Anche se inizialmente eravamo perplessi abbiamo mangiato benissimo, antipasto di verdure grigliate alla perfezione, pizza sottile gustosissima , la migliore mangiata in anni di week end a Carole. Torneremo sicuramente. Personale molto gentile.
25/05/2025: Ordinate due pizze servizio veloce professionale e anche la pizza nella media di buona qualità. Il personale si è comportato bene in maniera corretta
|
Nessuna |
|
Queen Restaurant
Venezia
08/08/2025: Perfect service,
Great food,
It was a Pleasure.
And my Bicycle trip did go smoother.
Perfetto!
Grazie mille.
28/05/2025: Posizione ottima, atmosfera familiare,i proprietari due fratelli italiani dal cuore d'oro, cordiali, gentili ,premurosi ,ho cenato li con la mia famiglia era il mio compleanno e a fine cena mi hanno fatto una sorpresa portandomi un tiramisù con la candelina e il sottofondo musicale di buon compleanno ...
La qualità del cibo ottima ma quello che li contraddistingue è l'igiene che non è da sottovalutare per niente rispetto ad altre attività.
|
Nessuna |
|
la gassa
Santo stino di livenza
12/07/2025: Bel posto e bella gente! Gentili, tutto ottimo e abbondante. La terrazza è stata un ottimo compromesso per scappare dalla pioggia senza perdersi una cena all aria aperta.
23/05/2025: Abbiamo celebrato e festeggiato a La Gassa il nostro matrimonio civile: ad Antonia ed ai suoi collaboratori 5 stelle su 5 meritatissime. Antonia è stata attenta ad ogni dettaglio, ci ha accolto fin da subito con squisita disponibilità, facendoci sentire a casa. Con gentilezza e professionalità, mettendoci cuore e impegno, ci ha attivamente guidato con cura per la piena riuscita della nostra festa. Abbiamo avuto da tutti i partecipanti riscontri positivi sulla qualità dei piatti, sull'ottimo allestimento della location e sul servizio ricevuto ai tavoli.Consigliamo La Gassa a pieni voti! ci ritorneremo sicuramente.
|
Nessuna |
|
Shaker
Jesolo
13/07/2025: Mi ero fermata piu volte, in questo locale, per bere degli ottimi aperitivi. Ieri sera mi sono fermata per cena: magnifica sorpresa!
Cibo eccellente, ottimamente conciliato tra innovazione e tradizione: elevata cura di ogni particolare e di ogni ingrediente.
Creativitá, originalitá e raffinatezza caratterizzano il menú e il locale.
Personalé premuroso e gentilissimo.
Da replicare.
18/05/2025: Ospite molto gentile. Tutti gli ingredienti sono locali e fatti in casa. Cibo fantastico, presentato in modo splendido. Complimenti allo chef. Ci piacerebbe molto tornare. Leda, Kjetil e Marina
|
Nessuna |
|
Pra' Grande
Teglio veneto
13/07/2025: Il locale immerso nella quiete, la particolare griglia all'ingresso, la freschezza, la simpatia del personale e la loro attenzione al cliente. Il tutto unito ai sfiziosi piatti che abbiamo provato, da una tartare di manzo passando dalle tagliatelle al ragù di coniglio e terminando con grigliate e anatra in tecia... Un mix perfetto per una prima volta azzeccatissima.
Sicuramente torneremo 👍🏻
23/03/2025: La prima volta ci siamo fermati per un aperitivo,ottima accoglienza accompagnata da ottimi vini con cicchetti di polenta e salsiccia(squisiti) ,oltre a questo vedere già all entrata un enorme caminetto e a vista tutta la carne li sopra le griglie a cuocere al momento e stato veramente interessante a tal punto da prenotare per una cena dopo due settimane e difatti come immaginavo essendo stato del settore, il tutto perfetto dall accoglienza al consiglio dei vini abbinato al menù proposto dove la carne si è sentita già da subito protagonista, dall antipasto carpaccio, salame,tartare, costata che si scioglievano al palato. Seguiti anche dai dolci ai digestivi arrivando a concludersi la serata con due buoni gin-tonic ,siamo stati consigliati seguiti e serviti per tutta la durata della serata con vera vera professionalità dove ne fa di Pra Grande una marcia unica,avendo un personale che a vista lavora in sintonia e collaborazione cosa non da poco..anzi,Siete una bella squadra. Bravi
Teo&Luisa
|
Nessuna |
|
Ristorante Bacaro Il Gusto
Fossò
05/07/2025: Bellissimo locale dove si mangia divinamente il pesce, sia crudo sia cotto. Chef giovane in gambissima che ha saputo rivisitare le tipiche ricette da bacaro in maniera sorprendente.
02/02/2025: Spinti da un amico a provarlo, siamo stat veramente entusiasti e soddisfatti.
La qualità del pesce è eccellente, così come la cura e i dettagli messi nei piatti.
L’ambiente non è grandissimo ma molto elegante e raffinato.
I prezzi sono nella norma e giustissimi per la qualità che viene servita.
Consiglio molto il pesce crudo, soprattutto ostriche Gillardeau e scampi crudi.
|
Nessuna |
|
Osteria Ae Porte
Mira
27/07/2025: Abbiamo cenato nella "Osteria ae porte" di Mira perché nella piazza antistante, c'era una festa che richiamava gli anni '70 e noi ci siamo travestiti da Hippies ed avevamo tanta voglia di ballare e di passare una serata tra amici e amiche in compagnia. Il personale ha fatto bene il suo lavoro ma purtroppo la cena si è rivelata una delusione perché ci è stato presentato un piatto unico (grandezza pizza) di pece con varie tapas : bovoli, frittata, mozzarelline in carrozza, polpettine, baccalà, riso...., il tutto in modica quantità e passabile di sapore, ma purtroppo la parte di cibo che avrebbe dovuto essere calda, era fredda..... Va bene, abbiamo detto, siamo venuti più per divertimento che per mangiare, però alla fine il conto ci è arrivato su un "foglio di comanda", che ho buttato per non causargli altri problemi, con su scritto solo il totale di 215 euro che per 6 persone fanno 37 euro a testa.
Mi sembravano troppi e, dietro mia richiesta, le chiedo il conto dettagliato facendole vedere la carta di credito.... Così diventano magicamente 171 (con scontrino) con la scusa di avere lasciato qualcosa di già battuto nel registratore....
Lascio a voi indovinare il mio pensiero e quello che sarà il vostro....
02/05/2025: Buona esperienza, bigoli in salsa davvero ottimi, fritto misto nella norma, tris di baccalà ottimo, locale consigliato, servizio buono. Prezzo centrato.
|
Nessuna |
|
Caffè Vergnano 1882 Venezia Rialto
Venezia
02/06/2025: La comida era promedio, un montón de opciones. No era nada de lo que escribir a casa, pero no estábamos infelices. Una opción segura para los visitantes. Diré que tenía una gran vista del canal.
13/04/2025: Increíbles Aperol Spritz, los mejores que tuvimos en Venecia. Y además de eso, el personal hizo un esfuerzo adicional para ayudarnos a comprar cigarrillos y para llevarnos de vuelta a nuestro hotel. Muchas gracias por todo.
|
Nessuna |
|
Laguna Bar
Venezia
05/06/2025: Io e mio marito abbiamo pranzato qui ed è stata una bella scoperta. Si trovano piatti tipici. Cibo molto buono, quantità giuste. Servizio molto veloce. Il cameriere ci ha servito sempre con un bel sorriso stampato e sprizzava un'aria davvero solare, un vero plus!
22/04/2025: There are lots of places to eat in Burano BUT this one ticks all the boxes. Really nice staff, great menu and the food is freshly prepared - a really good place to sit and enjoy Burano goodness.
|
Nessuna |
|
Cavatappi
Venezia
07/07/2025: Lugar terrible. Parece que están haciéndoles un favor a los clientes. Camarero grosero. Ni siquiera decir gracias.
Evitar, evitar, evitar. Puedes encontrar cosas mucho mejores a la vuelta de la esquina.
12/05/2025: La peor pizza Limp que he probado en mi vida
99 centavos de pizza supermarkt es mucho mejor
Refrescos sin carbonatación
Tuvieron el valor de pedir propina
|
Nessuna |
|
H2 NO
Venezia
13/06/2025: Bellissima ciccheteria nel centro di Venezia, il gestore gentilissimo, la varietà di ciccheti fantastica e di ottima qualità. Ottimo per bacaro tour con gli amici. Un saluto anche alla piccola Vicky.
20/04/2025: Davide, seine Schwester und sein Team machen die Sache wirklich großartig. Tolle Biere und tolle Cicchetti bringen uns immer wieder zurück.
|
Nessuna |
|
Hosteria Piccolo Mulino
Gruaro
13/07/2025: Cucina casalinga, materia prima ottima, pietanze dai gusti semplici e al tempo stesso raffinati, in un ambiente accogliente e familiare.
Gli amanti dei piaceri della tavola saranno entusiasti.

