I migliori ristoranti di cucina italiana in Catania
1248 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Da Lorenzo
Acireale
14/07/2025: Una cena abbastanza buono, antipasto assortito e un primo abbastanza condito m.. bel complesso lo consiglierei se non hai altissime pretese
13/07/2025: 45€ per cosa, esattamente? Un menù fisso che sa di fregatura.
Sono stato a La Bettola dei Marinai con la speranza di gustare un buon pranzo vista mare, ma sono uscito con la sensazione di essere stato truffato. Il famigerato “menù fisso” da 45€ a persona è una trovata ben confezionata per attirare clienti e svuotar loro il portafoglio senza offrire nulla di realmente all’altezza del prezzo.
Nessuna trasparenza su cosa includa esattamente il menù, nessuna possibilità di scelta, e soprattutto un'esperienza che non vale nemmeno la metà di quanto pagato.
Alla fine il conto arriva senza sorprese… ma con tanto amaro in bocca: 135€ in tre per qualcosa che altrove sarebbe stato classificato come “menù turistico” da massimo 20€.
Un’operazione ben studiata per sembrare autentica, ma che puzza di marketing ingannevole lontano un miglio. Non tornerò, e consiglio a chiunque di informarsi bene prima di sedersi. Unico aspetto positivo.. i ragazzi che lavorano li come camerieri
|
Nessuna |
|
Etna Rosso Wine Bar
Catania
25/07/2025: Nella mia ventennale esperienza riguardo la degustazione degli Aperol Spritz ho trovato quello fatto da loro il migliore per equilibrio e gusto. Molto buono anche il Cynar Spritz e le ottime focacce che hanno accompagnato il beverage. Consigliatissimo ed eccellente.
24/07/2025: Gran pequeño restaurante familiar. Deliciosa pizza y pasta. El personal amable es acogedor. No te pierdas este restaurante.
|
Nessuna |
|
Spirito Di... Vino
San gregorio di catania
17/07/2025: Credo di aver mangiato la miglior pizza in tutta questa vacanza. Mi sono innamorata della parmigiana 2.0, davvero squisita.
11/07/2025: Il posto è molto carino, specialmente il giardino esterno. Il personale è gentile e disponibile, il servizio preciso e veloce, la pizza molto buona.
|
Nessuna |
|
Rifugio Sapienza
Catania
11/08/2025: Il ristorante era molto accogliente. I nostri primi erano molto buoni. I secondi anch'essi buoni. I dolci buonissimi, in particolare la crema al pistacchio.
06/08/2025: The location is unquestionably nice, Etna surroundings are amazing. The restaurant itself is nice and a kind of minimalist. Food is excellent and the local beers are very intriguing. Service is punctual and prices are more than acceptable.
|
Nessuna |
|
La Giara
Vizzini
27/04/2025: Gentilezza e cortesia. Servizio 10. Cucina 10. Piatti gustosissimi sia a base di pesce che di carne. Accoglienza in un locale efficiente!
26/02/2025: Siamo stati in questo locale alle porte di Vizzini con cucina tipica a km 0 e pizze con impasto lievitato leggerissimo con ingredienti freschissimi e di alta qualità, servizio velocissimo e super disponibile,il proprietario Salvo davvero in gamba e molto preparato.. Location top,raccomandatissimo!! Ci ritorneremo volentieri
|
Nessuna |
|
La Casa del Laghetto
Castiglione di sicilia
19/10/2025: We stayed here when we visited the Gambino vineyard. It is nicely located only 10 min from the vineyard. The room is clean with a. Comfy bed. The host is really friendly and has lots of information on where to go in town.
|
Nessuna |
|
Il Pozzo
Catania
30/06/2025: Personale cordiale, ma importante fregatura nella proposta del gestore di un antipasto misto che abbiamo pagato come singole portate ( 70 €) . Totale conto € 150 per 2 persone più una pizza.
29/06/2025: Partiamo dai piccoli accorgimenti arrivando alle poche ma grandi lacune che portano il mio voto da 4, se avessi mangiato bene, a 1 stella. Partiamo dal non aver chiesto di fare lo spelling del semplice cognome durante la prenotazione telefonica l, perché durante la serata chi è venuto dopo, pur dando il cognome corretto, e ripetuto più volte lentamente, la risposta è sempre stata “no mi spiace non lo trovo”. Era scritto male e con una grafia illeggibile. L’ho trovato io nel suo foglio… Ma andiamo avanti…
Abbiamo ordinato quasi subito con la sala piena e chi ha preso le ordinazioni ha accolto delle modifiche anche dopo aver inviato la comanda senza battere ciglio. TOP!
Il vino è arrivato subito e anche piuttosto freddo ma ho iniziato a mangiare dopo ben 40 min. Almeno mi portavano due patatine e mi passava per aperitivo.
Acqua e bibite a temperatura ambiente, in sala esterna ci saranno stati 30/31 gradi quindi sicuramente da rivedere tempi e modalità di refilling del frigo bevande.
Una Coca-Cola è arrivata direttamente dal centro distribuzione bevande dalla zona industriale… 25 min per una Coca-Cola anch’essa calda…
Andiamo alle grandi lacune:
1. Eravamo un tavolo non troppo grande ma servire gli antipasti e le pizze a mezzo tavolo e l’altro mezzo riceve dopo 30 min antipasti e secondi insieme… beh i tempi delle cucine, per quanto separate, devono e ripeto devono essere sincronizzate o comunque non di 30 min. Non si possono guardare commensali che mangiano, terminano, e digeriscono e io ancora devo attendere l’antipasto, che per dovere di cronaca non prevedeva cottura.
2. Non sono un esperto in merito alla freschezza del pesce ma dato il posto sicuramente lo era ma il sapore del risotto alla pescatore era coperto dal burro o comunque da un grasso vegetale ed era davvero sgradevole.
3.Pressing al tavolo un po’ troppo eccessivo. Nemmeno avevo finito e una signora mi chiede “posso?”… be direi di no. Le posate sono posizionate in modo tale da far capire al cameriere che non avevo terminato… non si può più mangiare con calma che pur di fare cassa ti spingono nel completare il piatto davanti e far sedere il prossimo turno! E questo locale non è un fast food…
4. andiamo ai prezzi: alcune pietanze direi allineate al mercato e all’altezza del locale, ma 10 euro per una pizza Biancaneve e 2 euro l’aggiunta, forse anche no! Non ricordo bene ma 10 o 12 euro una fettina di pollo panata al forno dura e secca che mia figlia mi ha detto: “no papi è dura…”. Ok i 10 euro ma mannaggia a voi almeno che sia cotta bene…
5. Forse un po’ di mancanza di trasparenza per quanto è fuori menù… chiedere sempre al cliente se vuole sapere il costo del piatto fuori menù prima di confermarlo, sarà poi lui a dirvi se vuole saperlo o fa Gates di cognome e non bada a spese
6. Un po’ border Line ma in un locale di questo livello secondo me è una grande pecca. Non c’è un fasciatoio!!!! Cioè ok in bagno avete il mobilio scuro e figo ma andare all’ikea ne comprate uno in noce, di quelli che si aprono e chiudono a filo parete, molto elegante, e lo fate dipingere nero. Semplice ma forse per voi NO.
|
Nessuna |
|
Pizzeria Meladai
Aci castello
02/09/2025: Delicious pizzas and very friendly staff, highly recommended
|
Nessuna |
|
TikiTaka Pub
Acireale
07/06/2025: Slow staff, horrible cutting boards and above all the portion not indicated correctly.
02/06/2025: Lascio questa recensione con l'amaro in bocca perché avevo un bel ricordo di questo pub negli anni passati.
Sono andata a bere un drink insieme a mio marito e ci hanno fatto accomodare in sala, dove eravamo gli unici clienti. Ho notato subito il rettangolino di carta che ci hanno messo a mo' di tovaglia ma non pensavo ci avrebbero fatto pagare 3 euro di coperto per quello, anche perché avevamo solo preso 2 drink.
Al momento di pagare, abbiamo chiesto EDUCATAMENTE per quale motivo stessimo pagando quei 3 euro di coperto quando non era stato offerto nessun servizio di allestimento del tavolo(=tovaglia, tovagliolo, posate, piatti, bicchieri). Se il proprietario ci avesse risposto altrettanto educamente spiegandoci magari che il coperto è obbligatorio e serve a coprire le spese del locale, del personale etc avremmo pagato senza battere ciglio. Invece il proprietario ci ha trattati come dei pezzenti invitandoci ad andarcene senza pagare e accusandoci di creare discussioni, alzando la voce e con un fare maleducato, interrompendoci più volte. Mi dispiace per il personale evidentemente in imbarazzo per la reazione esagerata del proprietario.
Chiaramente abbiamo pagato i nostri drink come giusto che sia, ma avrei preferito lasciare quei 3 euro come mancia alla cameriera che è sempre stata gentile.

