I migliori ristoranti di cucina italiana in Cremona
482 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Trattoria Dell'Alba
Piadena
27/07/2025: Era da tempo che non recensivo un ristorante. Perché ne aspettavo uno che mi regalasse emozioni. Materie prime ricercate di alto livello col gestore che ne è in continua ricerca anche di nuove per amore del lavoro che fa. Preparazioni della tradizione che coccolano il palato ed entusiasmano. Un gestore a cui brillano gli occhi quando ti racconta la storia di un piatto della sua famiglia così come quando racconta della continua ricerca di nuove materie prime; lo so..l ho già detto ma lo voglio ripetere. Davvero solo peccato che lo abbia scoperto solo ora .
30/06/2025: Categoria: Ristorante Italiano
Trovato per: Guida Slow Food (@)
Locale storico in un paesino della campagna cremonese, dall’esterno l’aspetto è vetusto e anonimo ma all’interno al contrario l’atmosfera è molto calda e accogliente, da bella trattoria di una volta, con tavoli in legno e foto alle pareti.
Di antipasto abbiamo preso salumi misti, ovviamente locali data la zona, e burrata di bufala prodotta anch’essa da un’azienda nei dintorni, tutto di buona qualità. Come primi dei rigatoni al ragù di bue vecchio molto saporiti e il sorbir di marubini, davvero eccezionali (sia per la pasta sottile che per il ripieno) e il brodo era uno dei più buoni e ricchi che abbia mai assaggiato. Di secondo punta di scottona arrosto con provolone dolce, molto buona anche se le fette di carne erano un po’ troppo sottili, e un altrettanto valido filetto di maiale. Ottime le patate di contorno. Di altissimo livello anche i dolci: zuppa inglese “alla mantovana” e sbrisolona con zabaione.
Buona carta dei vini, non estremamente ampia ma con etichette di grande qualità e ricarichi onestissimi (l’oste ci ha detto che c’erano anche vari fuori carta, ma non abbiamo approfondito). Servizio molto cordiale e caloroso, sia l’oste di cui si percepisce la passione sia la giovane cameriera. Siamo andati lunghi col dolce e le grappe e l’oste ci ha invitato a trattenerci nel cortiletto interno, ci ha offerto un paio di calici di bolla e abbiamo passato un’ora piacevolissima chiacchierando di vino, cibo, ristorazione e vita, quelle esperienze che non hanno prezzo. Conto ok, come dicevo i ricarichi sul vino sono onestissimi, sui piatti (soprattutto antipasti e secondi viste anche le porzioni) ci saremmo aspettati qualcosa di meno.
|
Nessuna |
|
Il Borgo
Pandino
28/06/2025: Pessimo. Poco personale e pure scorbutico ma soprattutto maleducato.
Ci siamo seduti e ci hanno fatto aspettare un’ora di orologio per poi finire col mangiare tutti separatamente. Porzioni ridotte sia per bambini che adulti.
E non contenti, per un “melone e salame” (che sono solo da tagliare essendo un piatto freddo) ci è voluta un’ora (oltre al fatto che la persona che lo ha ordinato, ha preso solo quello e dovuto ha mangiato per ultima e da sola).
E Non osate chiedere a che punto sono le portate perché vi risponderanno “ehhh arriveranno!” Ma non arrivano mai.
In più per un secondo con carne e contorno, dopo un’ora di attesa arriva la carne SENZA IL CONTORNO.
Penso che non ci vedrete mai più ( ma vedendo anche le altre recensioni penso sia normale ).
19/03/2025: Borgo caratteristico nella Pianura Padana. Il ristorante mi è stato consigliato da amici e il suggerimento è stato più che apprezzato. Piatti abbondanti e qualità tipici della zona. Personale non sempre attento, ma disponibile. Buono il rapporto qualità/prezzo
|
Nessuna |
|
Pizzeria Pepe Verde
Crema
15/05/2025: Semplicemente perfetto. Qualità prezzo invidiabile, servizio rapido e professionale. Pizza eccedente. Ogni volta. Sempre.
26/02/2025: Una delle poche pizzerie rimaste in crema a fare una buona pizza a prezzi accessibili senza sfociare nel gourmet.
Servizio veloce e personale sempre professionale e gentile
|
Nessuna |
|
Villa Toscanini
Ripalta guerina
30/10/2024: Località senza alcun difetto. Sin dall'arrivo si è accolti da Ottavia, con sorridente competenza e gentilezza, accompagnata dall'ascolto delle proprie richieste e necessità senza farci mancare i preziosi consigli per una migliore riuscita dell'evento. Evento che si è svolto alla perfezione; nessun intoppo o disservizio e nonostante la normale lunghezza non ci sono stati momenti di noia o pesantezza. Il tutto anche grazie al personale che ci ha accompagnato con un'ottima professionalità e prontezza ad ogni nostra possibile richiesta con aggiunta di cortesia mai opprimente. Professionismo in tutte le varie sfaccettature da parte di tutti. Vi ringraziamo e terremo nei nostri cuori tutti voi e la vostra ( un po' anche nostra se vorrete) Villa Toscanini. 10 e lode. Claudio Mayuri
|
Nessuna |
|
Le Monache
Rivolta d'adda
09/03/2025: Questo agriturismo è molto bello.
Immerso nel verde, personale molto gentile e cibo buono per una domenica in famiglia!
CONSIGLIATO!!!!
|
Nessuna |
|
Osteria de l'Umbreleer
Cicognolo
21/04/2025: Ottimo posto, che non dovrebbe chiamarsi osteria ma che sa regalare esperienze di livello ad un prezzo importante, ma accessibile anche alle fasce medie di tanto in tanto.
Entrèe con una polpettina di manzo, paradossalmente concentratissima di un sapore delicato,per antipasto salumi di prima categoria (il cotto con la salsa tonnata è notevole), in particolare la coppa, con giardiniera e frittata genuine e vecchia scuola e insalata russa molto casalinga.
Per il primo ho preso i tortelli di zucca, ben bilanciati nel loro intingolo di burro e salvia. Ho assaggiato anche le lumache e le tagliatelle col culatello, buoni anche quelli.
Per dolce ho scelto la torta margherita con la crema al mascarpone e non mi sarei aspettato tre fettone ricoperte da una crema così abbondante. Con un caffè ho concluso questo pasto memorabile.
I camerieri molto attenti e interessati, anche se è capitato qualche momento di titubanza nel servire i piatti (scaldati in scaldavivande 🤤), ma ci sta.
18/04/2025: Vengo all' Osteria da tanti anni, mai fatta una recensione. Ho sempre dato per scontato che non ci fosse bisogno visto il passaparola ormai rodato. Mio figlio mi ha fatto capire l' importanza del "feedback online" e perciò eccomi pronto a supportare i locali che mi piacciono. L' Umbreler è un posto che ha insegnato a tanti come si beve e si mangia bene. Cantina fornitissima con profondità di annate e grande selezione, menù che valorizza la bassa padana e utilizza materie prime d'eccellenza, servizio di ottimo livello, ambiente affascinante...
Un luogo intriso di storia, sapori e profumi.
|
Nessuna |
|
Enoteca Fumagalli
Rivolta d'adda
30/03/2025: Posto molto carino, piatti belli abbondanti e molto buoni, suggerisco i risotti. Buona proposta anche di vini, suggeritissimo
|
Nessuna |
|
Antica Macelleria Turba Ristorante
Rivolta d'adda
23/05/2025: I piatti si presentano molto belli con accostamenti ricercarti.
La carne è una delizia si scioglie in bocca.
L’ambiente è accogliente e ben curato.
I camerieri sono molto attenti ed educati.
Assolutamente consigliato!!!
17/05/2025: Posto carino
Personale gentile
Servizio buono e veloce
Qualità del cibo buona anche se la carne purtroppo era già fredda quando é arrivata al tavolo.
Prezzo decisamente elevato.
|
Nessuna |
|
Corte Sant'Anna
Ca' d'andrea
17/11/2024: Cibo di qualità location stupenda immersa nelle campagne, servizi puliti , personale presente e gentile ambiente caldo e accogliente ci torneremo sicuro
10/10/2024: Corte chiusa perfettamente restaurata , trasformata in un agriturismo con ampi spazi ben curati. Arrivati tardi per il pranzo, senza prenotazione , siamo stati comunque accolti con cortesia e professionalità. Le proposte per il pranzo sono state varie e assolutamente non banali. Primi e secondi ottimi ,realizzati con materie prime di grande qualità e magistralmente cucinati hanno pienamente soddisfatto le nostre aspettative. La grande sorpresa è stato il conto, a mezzogiorno abbiamo pagato come un pranzo di lavoro. Unico neo, la strada comunale che il navigatore mi ha indicato è in realtà in uno stato di manutenzione pessimo, sembra una capezzagna di campagna , se non avessi avuto un 4x4 sarei ritornato indietro. Il proprietario mi ha poi indicato un percorso alternativo, asfaltato, che userò quando torneremo, perché varrà assolutamente la pena tornare.
|
Nessuna |
|
Ugo Grill
Cremona
13/10/2024: Simple, rapide malgré le monde, pas cher (4.80 € pour un copieux sandwich au saumon très bon.
Très appréciable lorsqu'on visite la ville.
|
Nessuna |
|
Trattoria al Balurdu
Crema
26/04/2025: Cibo molto buono ma ESTREMAMENTE caro !! Non si possono pagare 11€ per 8 piccoli cubetti di formaggio fritto e per una cotoletta , buona , 60€ al chilo !!!! Più di una fiorentina !!!!!
20/04/2025: ¡Increíble! El Cremasco Tortello estaba delicioso y la Milenase estaba fuera de este mundo. Porción enorme (1 kilo) , los precios eran muy razonables y nuestro camarero (Max) , era excelente. ¡No dejes de visitarnos cuando estés en Crema!
|
Nessuna |
|
Il Ganascino
San martino del lago
24/04/2025: Un giacimento di assoluta qualità dei piatti e valorizzazione del territorio e grande cuoco. Piatti assaggiati ed eccellenti: pane, affettati misti, risotto asparagi bianchi e zafferano, pernice rossa al prosecco e patate viola e poi finale in bellezza la più buona cheesecake ai frutti di bosco che abbia mai assaggiato.
|
Nessuna |
|
L'antico sapore
Rivolta d'adda
20/04/2025: Abbiamo mangiato il pranzo di Pasqua ed è stato tutto squisito, dai antipasti al dolce molto delizioso. Locale di un alto livello, consigliatissimo!
29/03/2025: Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio e l accoglienza, disponibilità e il super buon cibo hanno contribuito a rendere questa giornata meravigliosa. Grazie ad Erika, ottima padrona di casa e a tutto il suo gentilissimo staff!
Ps: ottimo ristorante per gustare prelibatezze … dolci inclusi 🤩🤩🤩

