I migliori ristoranti di cucina cucina toscana
917 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Il Burchio
Incisa in val d'arno
27/05/2025: Nos alojamos como parte de una gira Rick Steves con 23 personas en nuestro grupo. Nuestra habitación era pequeña, pero era muy encantador y se abrió a un pequeño patio con una hermosa vista. Hay una piscina. El personal era amable y servicial. Disfrutamos especialmente conociendo a Claudio el Chef, quien nos dio una demostración de cocina sobre pasta y pesto. La comida era deliciosa!
08/04/2025: B&B e Ristorante a parte
Ad onor del vero io e mia moglie ci eravamo fermati per il B&B per affari in zona.
Niente da dire sul B&B , carino, bella casa Toscana, comodo parcheggio, vicino al casello A1. Il Proprietario ci ha gentilmente informato che il ristorante era gestito a parte da una struttura che non era di loro pertinenza e quindi potevamo anche scegliere se andare da un altra parte. Avremmo fatto bene. perchè la "cena" non è stata proprio all'altezza.
|
Nessuna |
|
Il Buco Ristorante
Roma
14/07/2025: Buena comida y servicio, la mejor comida en varios días de viaje a Roma. Comer entrante, principal, postre. Todo sabe bien y el servicio era genial.
24/06/2025: Fomos de última hora, reservamos pelo The Fork com desconto ainda e foi top 2 da viagem! Pratos simples e perfeitos, atendimento super atencioso e agradável. O amatriciana e carbonara estavam 1000/10!
|
Nessuna |
|
Ristorante Logge Vasari
Arezzo
18/07/2025: Fantastische lokatie met uitzicht op Piazza Grande in Arezzo. Groot terras. In de middag een goede cocktail gehad en in de avond een diner. Niet geboekt en we konden meteen terecht, er was tevens herkenning van onze aanwezigheid eerder die dag. Menu is varierend en de opmaak is heel goed - gerechten zijn boven verwachting. Echt een aanrader voor een bezoek aan Arezzo. Wordt aangeschreven als duur maar niet in vergelijking met de menukaart in Noord-west Europa.
09/07/2025: Larissa top! E stata gentilissima. Anche il sommelier, molto gentile. La Posizione è perfetta e le vibes sono molto belle.
|
Nessuna |
|
La cicala e la formica
Capannori
19/07/2025: Ottimo ristorante iniziando con un buon antipasto toscano con del pane buonissimo e in particolare il pane con l'uva passa che non mangiavo da anni.
Per primo piatto mio marito ha preso i tordelli ed anche questi erano eccellenti
La pasta fatta a mano...ed il ragù era buonissimo
Secondo piatto la tagliata cotta in modo impeccabile per i gusti di mio marito
Io ho preso una Margherita veramente buona
09/07/2025: Comida maravillosa con gran servicio. Recomiendo encarecidamente que otros lo visiten para disfrutar de una deliciosa cena Italiano . Mi marido, mi hijastro y yo pasamos una tarde encantadora aquí.
|
Nessuna |
|
Hosteria La Vecchia Rota
Marciano della chiana
03/08/2025: Menù narrato, cantato e mangiato. L'oste, lo chef Massimo non canta le storie ma parla del menù e già ti predispone alla..tavola. Locale accogliente, nella piazza del Comune del piccolo paese di Marciano, servizio cordiale e piatti della tradizione locale contadina, del tempo delle battiture affollate e dell'acqua che si attingeva dai pozzi. Il pranzo, ben fatto, dall'antipasto ai primi e secondi, ti ricorda tutto questo con un tuffo nel passato e la bocca nel..piatto. Prezzi onesti per qualità/prezzo.
04/07/2025: Trovata grazie trip advisor, di ritorno dal sud abbiamo pranzato in questa splendida osteria medievale. L’oste il signor Massimo è squisito e spiega il menù in modo coinvolgente e competente! Il cibo buonissimo, semplice con porzioni generose. Il prezzo assolutamente onesto. Ci torno
|
Nessuna |
|
Trattoria Alla Gradea
Caldogno
07/06/2025: Esperienza davvero fantastica! Il cibo è molto buono, le porzioni sono abbondanti e di ottima qualità per il prezzo offerto. Il locale è ricco di oggetti del passato, un po' caotico forse, ma l'atmosfera è deliziosa specialmente per il servizio super professionale e gentile! Siamo stati molto bene e ci torneremo sicuramente. Peccato si possano dare solo cinque stelle!
11/05/2025: Sebbene all’esterno non sembri un granché (l’insegna sembra quella delle trattorie di quart’ordine), all’interno è un bel locale con ambienti curati e personale senza sbavature, professionale ed efficiente.
Servizio cortese, anche piuttosto veloce, nulla da eccepire. Il cibo tutto molto valido. Abbiamo tutti preso le fettuccine al ragù di chianina, di secondo chi ha preferito la grigliata, chi la costata e chi, come me, la tagliata di maialino.
Avevo scelto la tagliata di maiale, ma chi ha raccolto le ordinazioni (credo il titolare) mi ha consigliato il maialino ed infatti era decisamente tenero come anticipatomi. Il ristorante è più un posto specializzato in carne bovina, ma il maiale non aveva difetti. Il dessert piacevole (sorbetto “della Gradela”) e caffè. Il vino consigliatoci è stato una buona scelta.
Prezzo (grazie anche all’app TheFork) relativamente contenuto. Siamo usciti all’orario di chiusura senza che nessuno ci mettesse fretta, trascorso una bella serata, esperienza da ripetere.
|
Nessuna |
|
Locanda dei Cantonieri
Reggello
14/06/2025: Menu 7
Location 7
Servizio 7
Qualità prezzo ottima
Abbiamo passato un ottima serata con amici e musica di accompagnamento
12/06/2025: Locale sempre pieno pranzo e per cena fa anche da b e b comodo da raggiungere....cibo da pizza,primi carne fino ai dolci tutto buono e prezzi onestissimi ..parcheggio super Enorme !!personale da rivedere nella simpatia ma si può sempre migliorare per questo non do il massimo !!ma lo consiglio per coppie,famiglie ,per cene di lavoro ,cene tra amici !bel locale !
|
Nessuna |
|
Ristorante Logli
Prato
20/07/2025: Abbiamo pranzato per la festa della prima comunione di mia figlia.
Pranzo composto da antipasti misti , ottimi i due primi: ravioli di burrata e pappardelle all' anatra .
Pollo fritto e tagliata come secondo, il fritto non sarebbe mai bastato da quanto buono. Piccoli accorgimenti come il finocchietto nell'impasto non si trovano ovunque..
Bavarese come torta finale buonissima.
Bravi nel gestire i tempi e le porzioni.
Sulla location niente da dire, vista su Filettole sempre incantevole.
L' unico appunto, vino rosso della casa migliorabile per l' alta qualità del cibo proposto.
|
Nessuna |
|
Osteria La Torre
Marino
24/08/2025: Il Ristorante Antica Torretta è il luogo ideale per una raffinata cena di lavoro, un romantico tête-à-tête, una piacevole serata fra amici.DescrizioneNel brolo del vescovo il Ristorante Antica TorrettaRistorante con cucina a vista.Grande ricercatezza nelle materie prime e nella creatività dei piatti.Dal Duomo per andare al Ponte Pietra non si può non passare per piazza Broilo, una delle piazze “minori” della città, ma non per questo meno bella. Anzi, i due maggiori fondali, quello di fronte, venendo dal Vescovado e quello a destra sono decisamente splendidi. Sono costituiti dalle facciate di due palazzi: uno degli Asili Aportiani e l’altro di palazzo Cerù.
|
Nessuna |
|
Villa Poschi Ristorante Le Arcate
San giuliano terme
02/07/2025: Location da favola. Menù dall'antipasto al dolce una cosa favolosa. Personale professionale e famiglia Moretti super come sempre.
16/05/2025: Tutto buono, tutto bello, peccato per l’amara sorpresa a poche ore dall’aperitivo…. Ho passato la notte in bagno, forse qualcosa era avariato. Mi chiedo se sia capitato anche ad altri o se sia stata solo sfortuna…
|
Nessuna |
|
Il Borro Tuscan Bistro
Firenze
15/06/2025: Tuvimos una cena maravillosa aquí en nuestra última noche en Florencia. No estoy seguro de por qué el restaurante era tranquilo, ya que era una de las mejores comidas de nuestro viaje! Teníamos el filete de Fiorentina que estaba perfectamente cocinado, y todos los demás platos que pedimos estaban deliciosos. Un ambiente mucho más relajado que el puesto avanzado de Dubai (el servicio seguía siendo excelente) y el restaurante tiene un hermoso interior con una vista sobre el río. Muy recomendable y sin duda volveremos cuando estemos en Florencia!
27/04/2025: Nourriture délicieuse tant sur le plan des solides que des liquides, cadre très agréable, musique de fond un peu forte ; au total , vaut le coup d autant plus que la carte des vins est on’e peut plus belle!!!
|
Nessuna |
|
Ristorante Osteria Dalla Bianca
Ponsacco
01/07/2025: Entramos mi mujer embarazada de 4 meses y yo el 1 de julio del 2025 a las 14:15 h, en parte guiados por las buenas reseñas de TA. Había un comensal a esa hora y la chica que nos recibió ya nos puso LA PEOR de sus caras. Tras consultar con la “nonna” nos montó una mesa al lado de la puerta abierta por donde entraba el auténtico infierno toscano… A esta camarera le pedimos una botella de agua y una cerveza, que nos sirvió en la mesa junto con un aperitivo local (supongo que cortesía de la casa “del horror”). Acto seguido la abuela nos dijo con CERO CORTESÍA Y UNA CARA AUN PEOR que la joven que la cocina estaba apagada y qué queríamos comer, que para ello tenía que volver a calentar el agua. 2 minutos de reloj antes sin exagerar la vi sacando unos tagliatelles negros de la cazuela (supongo que serían para ella y el motivo de su enfado??). Mi mujer le pidió la carta y nos las dio (solo en italiano). Le comentamos a la señora que mi mujer está embarazada (por si amablemente nos quería hacer alguna sugerencia) y ahí su gesto AÚN SE TORCIÓ MÁS, contestando que ella no sabía qué podía comer, que le preguntáramos a nuestro médico. Da la casualidad de que los 2 somos médicos y no solo eso, hemos tenido la oportunidad de viajar algo por el mundo, NO RECIBIENDO JAMÁS UN TRATO TAN INHÓSPITO. Ante tal situación y a pesar de las horas (ellos ponen en Google que “cierran a las 15:30”) les pedimos que nos cobraran, al considerar que no tenemos por qué aguantar LOS PÉSIMOS MODOS de estas 2 personas, e inicialmente nos dijo que nos fuéramos sin más, pero como tenemos algo de educación decidimos pagarles la botella de agua, la cerveza y su NEFASTA ATENCIÓN: en total 9€, el dinero PEOR GASTADO en nuestras vidas! Desde luego que es un lugar al que NO VOLVEREMOS y un solo consejo: la educación no ha de perderse nunca, y más si se decide trabajar de cara al público. “Gracias”por no dar de comer a una mujer embarazada y por no saber decir la verdad en redes sociales en cuanto a sus horarios de apertura.
04/05/2025: Siamo appena usciti dall'osteria, nella quale siamo arrivati senza aver prenotato ma di passaggio in quanto eravamo in zona per altre questioni.
Posto carino, cibo buono, camerieri gentili ed educati ma, purtroppo , abbiamo trovato un'accoglienza da parte della proprietaria nonché cuoca a dir poco pessima. Ci ha accolto dicendo che doveva fare fuori e dentro dalla cucina perché le mancava una persona e che l'avremmo agevolata se avessimo fatto più ordinazioni uniche e meno diversificate tra noi e fin qui ci poteva stare. Nel passare a lasciare un piattino di polenta, ce lo ha letteralmente lanciato sul tavolo, per andare al tavolo accanto. Di primi ,che per farle un favore, ne abbiamo ordinato solo due vassoi e mentre un cameriere ci porta l'acqua gli abbiamo detto cosa ordinavamo: la signora esce dalla cucina per dirci "il cameriere non riesce, devo venire io a prendere le ordinazioni, voi mangiate" . Mentre mangiavamo l'antipasto si affaccia chiedendoci"ora siete tranquilli?" : come se la furia l'avessimo avuta noi. Quando torna a prendere le ordinazioni aveva finito ciò che le chiedevamo, non era un problema per noi, ma lei con molta poca educazione ribadisce il fatto di essere sola in cucina e che fa quello che può. Una volta arrivati, nel servirli, ha rovesciato il burro sulla mia borsa (per la quale almeno si scusa e dice di avere un'assicurazione, la tranquillizzo dicendo "non c'è problema si lava" ) .
Da qui in poi torna solo una volta dicendo "se non ordinate più niente io mi chiudo in cucina".
Forse , se desse più fiducia ai suoi camerieri e rimasse davvero a fare solo la cuoca avrebbe meno recensioni che dicono "cibo buono ma..." .

