Best 100 CHEF 2018 Best 100 CHEF 2017

I migliori ristoranti di cucina mediterraneanella città Capalbio della Grosseto

7 ristoranti in GastroRanking

Ordinare per Ristoranti vicini
7,3
149
Recensioni

Trattoria La Torre da Carla


Capalbio
25/04/2026: A typical restaurant with a picturesque view. Friendly staff and attentive service. We had the cacio e pepe and carbonara, both excellent and generous. The grilled sausage and grilled vegetables were delicious. The lemon sorbet with mint was delicious. Average price.
05/04/2026: Everything is high quality... congratulations!

7,1
144
Recensioni

La Selva


Capalbio
03/05/2026: I ate really well. Tagliolini with lobster, tonnarelli with artichokes and sea bass, and exceptional raw ham and skewers.
04/04/2026: The fish appetizers and first courses are truly exceptional. The service is also excellent. The location, which is very close to the sea but not very beautiful, is compensated by an excellent menu; just look at the dishes and you'll be amazed.

7,1
142
Recensioni

Il Frantoio


Capalbio
02/06/2026: On the recommendation of the hotel where we stayed, we decided to have dinner at Frantoio. I was delighted by the staff's kindness until we ordered the famous tortelli with butter and sage ragù, with so much cinnamon that it covered all the remaining flavor. I understand it may be a local dish, but it's good manners to include cinnamon, because as a Roman, if I bring a carbonara or a gricia to the table, I don't bring it with porcini mushrooms. My girlfriend had a stomach ache and is now locked in the bathroom with fennel tea, something not even Kubrick would make like this. That said, the waitress assured me she hadn't added it to the bill and had removed it, but the fact remains that it is there, with a discount of what? €7??? Making me pay €12 anyway. As a restaurant lover, I'm used to leaving waiters tips of €10-15, and honestly, I feel more than a little bit taken for a ride. Never again, because I'm not saying the customer is always right, for goodness sake, but I'm not even going to make fun of them like this. There's always room for improvement, after all. Best regards.
16/05/2026: Beautiful, but also delicious food. Excellent service and extremely pleasant atmosphere.


Nessuna

Il Tortello


Capalbio
10/06/2025: Ero solito venire a mangiare qui con la mia famiglia 15-20 anni fa e, per riprovare i sapori di quel tempo, ho deciso di tornarci. Premetto che la piazza antistante il locale è ZTL, quindi non si può parcheggiare in prossimità del locale, perché “se passano i vigili!!!”. Bisogna parcheggiare in un piazzale non asfaltato e calcinato dal sole, poi farsi una passeggiata di un centinaio di metri per mettersi a tavola. Quanto al locale, sostanzialmente è come lo ricordavo, quello che manca è l’atmosfera amichevole di quegli anni, con il titolare che si metteva a sedere vicino a noi per parlare di caccia o del brigante Tiburzi, mentre non di rado offriva anche un amaro al termine del pranzo. Il servizio ora è piuttosto anodino, senza infamia e senza lode. O.K. i primi (tortelli), mentre i secondi (filetto e pollo) erano poco cotti. Altra nota dolente il conto (quasi 100 euro in due per due primi, due secondi, ¼ di vino, un litro d’acqua, due contorni e un dessert). Capisco che c’è l’inflazione e che la frequentazione dei vip della zona spinga i prezzi verso l’alto, ma si tratta pur sempre di una trattoria…
07/06/2025: Cibo nella media ma gestione truffaldina… attenti al conto!! Quando ho chiesto spiegazioni per un’aggiunta di portate che non avevamo consumato, mi hanno detto che può capitare. Peccato che in un solo scontrino c’erano ben tre errori! Neanche dovuti alla confusione, perché essendo molto presto c’era poca gente. Certo mi hanno restituito la differenza, però urlando che prima ‘mi avevano fatto persino lo sconto’ e NON era vero!!!!!



Nessuna

Fontanile dei caprai


Capalbio
25/04/2025: Posto carino e personale gentile.purtroppo il cibo è di bassa qualità e i prezzi sono alti non c'è molta scelta sui vini che cmq hanno prezzi alti.


Nessuna

Il Ginepro Coccolone


Capalbio
17/07/2025: Il ristorante purtroppo quest' anno non ha aperto ma lo stabilimento è gestito egregiamente. Spiaggia curatissima, docce a prezzo accessibilissimo (0,50€), bagni disponibili senza dover consumare, bagnino disponibile e cortese, il ragazzo che gestisce il bar dolcissimo, efficiente e educato...ti verrebbe di tornare solo per loro ma di fatto per ombrellone, lettini, snack, gelati e bibite hanno dei prezzi VANTAGGIOSI.. Anche se non si può pranzare LO STRA CONSIGLIO...ad averlo scoperto prima ci avrei trascorso tutta la vacanza

1

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo browser non ha questa funzionalità