Best 100 CHEF 2018 Best 100 CHEF 2017

I migliori ristoranti di cucina italiana in Trentino-alto adige

2923 ristoranti in GastroRanking

Ordinare per Ristoranti vicini

Nessuna

Caterina


Corvara in badia
17/07/2025: Pizza buona e servizio molto cortese che ti mette a tuo agio. Prezzi onestissimi per essere a corvara. Consigliatissimo
27/06/2025: Vynikající pizzerie a moc milý a šikovný personál. Skvělá pizza a průměrné ceny v podniku. Velice děkujeme. Skoro celý týden našeho pobytu v corvara jsme večeřeli jen zde 😁👍👍👍



Nessuna

Ristorante dell'Albergo Alisander


Corvara in badia
20/07/2025: A few days ago, I received a confirmation email for one room from Mrs. Elisabetta, requesting a deposit. I made the bank transfer, but they're no longer answering my phone or emails. It must be a scam. They'll be reported.
10/03/2025: Our favorite hotel in Corvara. Wonderful view, clean rooms, best food (!!), very friendly staff, familiar and relaxed. Best price-performance ratio. We'll be back!


Nessuna

Rifugio Larezila, Italia


Moena
31/07/2025: Ho pranzato qui in un giorno di pioggia di luglio dopo aver camminato per qualche ora, quindi sono arrivato completamente bagnato. Trovare il fuoco acceso (nonostante fosse luglio) è stato molo piacevole perchè sono arrivato abbastanza infreddolito. L'accoglienza, nonostante il locale fosse alquanto pieno, è stata calorosa e sorridente. Il servizio è stato veloce e attento. Le due cameriere sono state gentilissime e molto attente, nonchè simpatiche e disponibili al dialogo. Stesso vale per l'oste. persona simpatica e gioviale con cui è sempre piacevole fare due chiacchiere. ( mi era già capitato per brevi soste lungo il cammino per un caffè o una bibita). Il cibo è tipicamente Trentino e montano. con piatti molto ricchi e porzioni generose come si addice ad un ristoro di montagna. La qualità è ottima e i tempi di attesa direi minimi considerato l'afflusso di gente. Locale assolutamente consigliato per chiunque si trovi per qualche giorno nella zona di Moena. Consiglio di telefonare per verificare la disponibilità di posti essendo il locale aperto solo a pranzo. La simpatica cameriera - che si è ricordata di me per una breve sosta qualche giorno prima (cosa che mi ha fatto piacere) - mi ha informato che il giovedì sera il locale fa anche cena su prenotazione per poi accompagnare gli ospiti a fondovalle con una camminata in notturna con le fiaccole. Purtroppo il maltempo mi ha privato di questa esperienza.
27/07/2025: Bellissimo posto, squisito pranzo e ottimo servizio! Rifugio di un fascino unico. Ritornerò sicuramente. Servizio eccellente. Consiglio.


Nessuna

Rifugio Gallo Cedrone


Sesto
01/07/2025: Personale molto gentile e disponibile per ogni necessità. Eravamo rimasti bloccati da un violento acquazzone come può capitare in montagna. La signora ci ha offerti dei parapioggia per i passeggini. Cibo buono e servizio rapido. Consigliato
01/07/2025: Cibo ottimo, personale accogliente e una vista da togliere il fiato, rendono questo posto una garanzia e per noi una tappa fissa ogni volta che andiamo al Monte Elmo.Ottime le uova con patate, gli gnocchetti di barbabietola e taccole.Per me eccezionali, essendo vegetariana.Mio marito e mio figlio hanno preso della pasta col cervo e i dolci sono spaziali. Servizio impeccabile e conto giusto


Nessuna

Pizzeria La Terrazza


Transacqua
30/03/2025: Locale vetusto e non molto pulito tavoli appiccicosi pietanze povere e di scarsa qualita rispetto all ultima volta locale peggiorato e molto caro
16/01/2025: Per pranzo abbiamo mangiato pizza molto buona bella posizione ottimo prezzo terrazza con vista sul panorama. Consiglio


Nessuna

Osteria Il Cappello


Trento
29/06/2025: Cena informale con la mia compagna ed un amico. Posto non facilissimo da trovare ma messo in posizione strategica ed aperto su di una piazzetta davvero carina. Menù semplice con poche portate, come piace a me: indice di qualità e freschezza delle materie prime. Abbiamo ordinato degli antipasti, dei primi piatti e dei dolci. Buona scelta di vini al calice con il cameriere molto preparato nel illustrarli e consigliarli. È una trattoria, quindi regna la semplicità ma nel piatto abbiamo trovato qualità e raffinatezza degne di ristoranti ben più blasonati. Riassumendo: buona location, cibo eccellente, buon servizio, rapporto qualità/prezzo Ottimo. Ci torneremo di sicuro per provare i secondi piatti. Consigliatissimo
20/04/2025: Poco prima di Pasqua, è l'occasione per rincontrare un carissimo vecchio amico che ci viene incontro da Milano. Gironzolando per Trento ci viene fame e prenotiamo qua, incuriositi anche dalle ottime recensioni lette. Servizio accogliente, pulito, gentile e rapido. La cucina è davvero ottima, abbiamo potuto cogliere l'occasione di gustare le specialità a base di asparagi, vista anche la stagione prozia. Mi sento di poterla consigliare con assoluta fiducia. Auguri a tutti di buone vacanze pasquali, ma anche di buon viaggio e di buon appetito. MB



Nessuna

La Terrazza sul Leno


Rovereto
10/03/2025: Sono rimasta piacevolmente colpita ed appagata dal veloce pranzo in questo bel locale. Peccato essere stati di passaggio durante un viaggio e non essere di zona. La Sig.ra Irma ti accoglie col sorriso in questo ambiente accogliente, luminoso, curato, raffinato, con apparecchiature eleganti, rimanendo amicale. Menù alla carta con specialità della zona e piatti di pesce, menù del giorno su lavagna con ampia scelta tra carne e pesce, dal cervo al branzino. Abbiamo preso tre primi diversi, ben serviti, porzioni ben abbondanti, qualità eccellente, sapori gradevoli e piacevoli, tutto giusto. Vino della casa Teroldego valido, colpita dalla bontà del caffè finale, meglio che al bar. Bagni puliti e carini con stile particolare. Non ho fatto al caso al conto da quanto son stata bene, molto onesto anche il conto. In effetti i primi del giorno costano 15 euro e i secondi del giorno 22. Appena ripasso da Rovereto ci torno. Ho intravisto una veranda con una bella vista. A presto
09/03/2025: Ottima cucina, personale cordiale e disponibile, locale curato nei dettagli, location suggestiva. Consiglio vivamente


Nessuna

Rifugio Capanna Passo Valles


Tonadico
14/06/2025: Cosa vuoi dire del Barba?? Un luogo iconico sulle Dolomiti che negli anni ha mantenuto una sua struttura onesta, con prodotti del territorio e prezzo giusto. Il signor Cemin è un grande ristoratore, andateci e rimarrete felici
22/04/2025: Abbiamo pranzato in questo rifugio dove già eravamo stati alcune volte, ma la qualità del cibo questa volta ci ha deluso… Le zuppe di cipolla avevano un gusto alquanto discutibile, scurissime di colore (alla cassa non ci hanno saputo dare la motivazione se non “forse le cipolle si erano ossidate”)e con un gusto che ricordava più un brasato (non mangio carne dunque per me non era certo un punto a favore). La abbiamo assaggiata in 4 e nessuno la ha ritenuta con un gusto gradevole. La polenta era alla piastra, buona, peccato che anche questa volta la contaminazione con la carne era palese al palato…. Sapeva più di braciola che di polenta. Cotolette buone, patatine salate oltre misura. Gelato con frutti di bosco ok. Non so cosa sia successo alla cucina del rifugio che ricordavano, ma non torneremo con gran facilità… Non ci è stato scontato nemmeno 1 euro per le pietanze di cui ci siamo lamentati. Personale cordiale… prezzi medi e buona varierà nel menu.


Nessuna

Al Tino


Trento
30/03/2025: Posto molto piccolo e spartano, sicuramente solo per un pranzo veloce. Piatti di non molta quantità, qualità coerente con il prezzo e il posto. Nota molto dolente, il servizio. Cameriera per così dire, probabilmente inesperta, nonostante l’età, poca attenzione al cliente, anzi quasi inesistente, zero gentilezza ed empatia, ti fissa e mette molto in soggezione ma nonostante questo, 10 min di ritardo per sparecchiare l’antipasto consumato. Molto male.


Nessuna

La Stua de Michil


Corvara in badia
01/07/2025: cena di altissimo livello, ospitalità al di sopra delle aspettative, la differenza la fa la capacità del maitre Giancarlo nel creare un ambiente cordiale ma leggero. una menzione particolare ad Aniello capace di dare il valore aggiunto all’esperienza. bravi!
23/06/2025: La mejor experiencia que he tenido en un restaurante de estrellas Michelin. La comida era increíble, el personal y el servicio excepcional. El año que viene estaremos aquí de nuevo. Alex & Ioana de Rumanía


Nessuna

Hotel La Perla


Corvara in badia
05/07/2025: Siamo clienti abituali da tempo e, proprio per questo, scriviamo questa recensione con grande dispiacere. La cena di ieri sera è stata purtroppo deludente sotto molti aspetti, e ben lontana dagli standard a cui eravamo abituati. Il servizio è stato sorprendentemente lento: abbiamo dovuto attendere oltre 40 minuti prima che ci venissero serviti del pane e il vino ordinato, nonostante il locale non fosse al completo. Ma il vero punto dolente è stata la qualità e quantità del cibo. L’“Insalata delle Dolomiti”, proposta come antipasto a 25€, consisteva in poche foglioline verdi – a occhio e croce non più di 10 grammi – completamente scondite. Le fettuccine, se raggiungevano i 30 grammi, era tanto: porzioni ridottissime che non trovano giustificazione né nel prezzo né nel posizionamento del ristorante. Siamo consapevoli che la qualità e la presentazione abbiano un costo, ma qui parliamo di un calo evidente della cura e dell’attenzione che avevano reso La Perla un posto speciale. Speriamo davvero che si tratti di un episodio isolato, ma al momento è difficile non sentirsi delusi e soprattutto pensare di tornare!


Nessuna


Nessuna

1 ... 100 101 102 103 104 ... 195

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo browser non ha questa funzionalità