I migliori ristoranti di cucina italiananella città Palaia della Pisa
14 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
8,6
131 Recensioni |
|
Antica farmacia
Palaia
22/05/2026: Fantastic place, exquisite food, and impeccable service.
The two of us ordered two appetizers (crispy pulled pork spheres and beef tartare) that were incredible and meticulously prepared, two excellent main courses (beef cheek and boneless ribs), and two delicate cream puffs made with top-quality ingredients. Their bread and pastries rounded out the entrees. An unforgettable experience.
19/05/2026: Absolutely phenomenal dining experience. Our waitress was very kind and the food was perfect. Every single dish was expertly crafted and tasted amazing. I would highly recommend this place.
|
8,5
143 Recensioni |
|
Bacciomeo
Palaia
31/05/2026: Our son's First Communion. Perfect service, delicious food, and a great atmosphere.
18/05/2026: Must visit place! Everything was great ♥️
|
8,0
153 Recensioni |
|
Antica Masticheria
Palaia
27/04/2026: We ate at this place in Forcoli after a skating competition. They were kind enough to wait for us because it was almost 2 PM. The antipasto platter was excellent, as was the tagliata with both arugula and parmesan and mushrooms. The pappardelle with wild boar was a bit dry. The house red was decent. I'd love to go back!
19/04/2026: On the road from San Gimignano to Pisa, we stopped at this restaurant. We couldn't have chosen better!!
Excellent family-run cuisine, featuring local, zero-mile products. The menu isn't extensive, but the dishes are well-executed and generous. Excellent value. Even though we were already late, we were greeted with kindness and helpfulness by the staff and owner.
If we ever pass through this area again, we'll definitely return, and with even more ambitions. RECOMMENDED
|
7,9
183 Recensioni |
|
Il Pettirosso
Palaia
02/06/2026: Everything was excellent, but the hosts' friendliness and professionalism were exceptional. A place you'll gladly return to.
01/06/2026: The food was ok but we waited 1 hour for our check after asking 2 times. The server was ignoring our table and forgetting about us. Horrible.
|
7,2
120 Recensioni |
|
Villa Dal Borgo
Palaia
16/05/2026: The food here is really good. I would highly recommend the fiocchetti alle pere. One of the best dishes I've had in Italy.
05/04/2026: Great food and service! They are really friendly and really took care of us. As their pizza are great, the pork dishes are also very delicious! So pity that we miss karaoke night. Definitely a lovely night in this lovely town!
|
Nessuna |
|
Al Pachino
Palaia
01/06/2025: Sehr freundliche und nette Bedienung welche auch super mit den Hunden umgegangem ist. Sehr liebevoll und spielerisch mit den Kindern, dass diese soch direkt sehr wohl fühlen. Herne wieder!
01/06/2025: Nun sind wir schon 7 Jahre in der Region und haben es noch hierher geschafft. Welcher Fehler !
Top Küche , selektive, aber sehr gute Weinauswahl, authentisches Ambiente und sehr fair gepreist
|
Nessuna |
|
Agriturismo Colleoli
Palaia
08/04/2025: Ero a pranzo domenica per la festa di battesimo. Il cibo non è stato eccezionale, anzi. Buono l' antipasto anche se scontato. I tre primi un po' deludenti soprattutto gli gnocchi viola non sapevano di niente. Buono il prosciutto arrosto. Dolce classico
15/02/2025: Sono stata in questo ristorante come invitata per una festa di compleanno. La festeggiata ha informato in anticipo i gestori che io (ed altri 2 invitati) siamo celiaci, e ci è stato assicurato che avremmo mangiato come gli altri.
L'antipasto mi è stato portato al piatto, quindi con porzioni già decisr e impiattate, e non presentava tutte le opzioni che invece gli altri avevano a buffet... Ma vabbè, ci può stare, anche per motivi di praticità, capisco che possa essere complesso organizzare una sezione del buffet senza glutine.
Per il primo, una cameriera si è avvicinata al tavolo chiedendo a gran voce "chi è la celiaca?".. Ora io sono celiaca da tanti anni, ho viaggiato tanto, sono stata in tanti ristoranti... Però sinceramente quando succede questo mi dispiace, perchè magari io non vorrei far sapere a tutti i commensali che sono celiaca. Sarebbe stato più corretto chiedere con discrezione alla festeggiata chi fossero gli invitati con intolleranze, e servirli autonomamente. Venendo alle portate, la quantità di pasta che mi è stata data era inferiore rispetto agli invitati non celiaci, in più, la pasta era scotta e la salsa con poco sale. Per concludere, mentre agli invitati è stato servita la torta di compleanno, a me è stata data una pallina di gelato all'amarena (che neanche mi piace, per inciso). Infine, agli altri invitati, al termine di ogni portata è stato chiesto se volessero il bis, mentre a me no.
Visto che ho pagato 30 euro, esattamente come gli altri, mi sarebbe piaciuto almeno avere la stessa quantità di cibo.
Capisco che il locale aveva almeno 3 eventi in contemporanea e magari non deve essere stato facile gestire il tutto, in ogni caso, se non si è in grado di gestire le prenotazioni, forse non si devono prendere.
Per concludere, al momento di pagare, il gestore voleva farci pagare 35 euro invece di 30... è intervenuta la festeggiata per capire come mai ci venisse chiesta una cifra superiore, e lui allora ha detto "ah forse non mi ricordavo bene"... peccato che metà degli invitati avesse già pagato, erroneamente, la cifra più alta.
Organizzazione scarsa e cibo di bassa qualità... Spero sia stata una serata storta, ma io non tornerò.
|
Nessuna |
|
ristorante agriturismo Il Monticino,Palaia
Palaia
26/06/2024: ambiente familiare e accogliente. cibo veramente buono che ti riporta indietro nel tempo. i miei piatti preferiti: pasta al coniglio e il pollo fritto, che è la fine del mondo! personale cordiale e posto semplice e tranquillo.
08/06/2024: Mi spiace perché il locale mi è piaciuto, servizio buono e cibo gustoso. Però, a fare retta alle recensioni, la spesa di 30 euro a testa è per il menù completo ma noi abbiamo pagato 150 euro per antipasto per 5 un primo e quattro secondi, una patata fritta oltre a un assaggio di dolci vino acqua e caffè. Direi che se avessimo preso dei menù completi sarebbe stato giusto ma così è troppo costoso per quello che abbiamo mangiato. I prezzi non ci sono e il mistero resterà tale perché non ho voglia di tornarci, se non mangiate tanto spendere troppo, pensateci.
|
Nessuna |
|
Savini Tartufi
Palaia
27/07/2025: Absolutamente fenomenal experiencia! Este era uno de mis sueños ir a cazar trufas a ITaly y no me decepcionó. IT fue una experiencia tan auténtica que nos encantó todo el uno a uno! Nuestro perro Futo y nuestro guía Luca eran increíbles. Encontramos cuatro trufas y recibimos una educación mientras nos divertíamos. Recomiendo llevar pantalones y camisa de manga larga para que no dudes en caminar por el bosque para encontrar las trufas. El almuerzo fue de nuevo increíble e incluso ofrecieron a nuestros niños trufa - opciones de almuerzo gratis. Manos abajo, recomendaría esto a cualquiera que busque una experiencia para recordar!
|
Nessuna |
|
Villa Lena Restaurant
Palaia
28/04/2024: Ottima location, pietanze di livello e con prodotti naturali a km zero. Rapporto qualità prezzo buono. Peccato che due spritz di aperitivo nell' attesa di pranzare 28,00€😳😳😳
13/04/2024: Bellissima serata con una coppia di amici e il canino Geronimo
personale gentilissimo dall'inizio alla fine un grazie speciale a Stiven e Lorenzo cibo ottimo e genuino Ci torneremo per un pranzo bordo piscina e una cena a base di tartufo
Consiglio a tutti ottimo qualità prezzo
|
Nessuna |
|
Ristoro San gervasio
Palaia
11/05/2024: Situato in una bella zona collinare tra vigneti e olivi, in un casolare
rustico arredato in modo semplice ma accogliente, questo 'ristoro' ci
propone un menu fisso davvero allettante: pappardelle al ragu di
cinghiale (saporite), caserecce alla boscaiola (eccellenti), coniglio e
pollo fritto (delicato e non unonto), cinghiale al sugo (ottimo) e
cantuccini con vin santo. Il servizio veloce e cordiale alza ancora il
punteggio. Ma la sorpresa arriva col conto: 25€ a persona. Eccezionale!
01/05/2024: Locale presentato da amici,cucina casareccia non è la prima volta che ci veniamo ma tutte le volte si mangia troppo bene, porzioni molto abbondanti, per la cifra che si spende si mangia anche poco perché se vai in pizzeria forse non ti bastano per pizza e birra ..
La titolare e il figlio persone molto gentili bravi e alla mano,la cameriera anche lei niente da aggiungere anzi bravissima, quando ti dà tavola sicuramente avrai preso 2 Kili 😂
Locale rustico ma carino,ci torneremo presto
1

