I migliori ristoranti di cucina italiana in Trapani
753 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
La Sirenetta
San vito lo capo
17/06/2025: Storica gelateria dove vado ogni anno, per poter gustare il famoso "caldo freddo", il prodotto ed il servizio sono sempre ottimi, il locale andrebbe un attimo rinfrescato, tuttavia la nota dolente è il prezzo di una coppa di gelato che adesso viene 8€ e francamente penso che anche la quantità si un po' diminuita rispetto agli anni passati.
29/05/2025: Preso granita ai gelsi, briosce col tuppo, granita al limone. Tutto ottimo. Servizio veloce. Prezzo nella media. Locale in pieno centro
|
Nessuna |
|
Cave Bianche Restaurant
Favignana
14/06/2025: Tutto buonissimo, dai crudi ai primi piatti. Servizio attento e atmosfera rilassante. Un vero punto di riferimento per chi ama il pesce. Consigliatissimo!
02/06/2025: Piatti dal sapore unico e impeccabili, curati nei minimi dettagli, personale cordiale e pronto a soddisfare ogni esigenza
|
Nessuna |
|
Profumi di Cous Cous
Trapani
22/06/2025: Preso solo un aperitivo, prezzo leggermente sopra la media ma il tutto era di buona qualità. Servizio gentile e attento. Consigliato
21/06/2025: Maria e staff stupendo. Bellissima passegiata culinaria..
Continuare cosi, complimenti a la cucina. Ritornero questa sera
|
Nessuna |
|
Baglio Don Bartolo
San vito lo capo
18/10/2024: Bellissima esperienza in questo agriturismo di San Vito lo Capo,cibo di ottima qualità. Proprietario gentile ed attento
Consigliatissimo!
20/09/2024: Siamo stati a cena in questo agriturismo perché cercavamo un ristorante tipico che offrisse cucina locale ed ha superato le nostre aspettative. Cucina davvero ottima e genuina, tagliere di antipasto consigliatissimo, composto da piccoli assaggi della cucina tradizionale, salumi e formaggi tipici. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi inoltre dai dolci, abbiamo ordinato anche una cassata poiché ne abbiamo sentito parlare bene dal tavolo affianco ed in effetti era veramente buona, delicata e bella cremosa, non pesante come siamo abituati a pensarla. Inoltre la proprietaria è molto gentile e ospitale, ci ha offerto un ottimo amaro fatto con le loro mandorle che vi consiglio assolutamente di provare. Siamo stati benissimo, grazie a tutto lo staff.
|
Nessuna |
|
Baglio Pocoroba
Castellammare del golfo
19/04/2025: Posto incantevole. Cibo veramente ottimo per non parlare del pane fatto da loro. Una menzione per Giuseppe il proprietario che è di una simpatia unica. Assolutamente consigliato
09/04/2025: Mooi plekje midden in het platteland van Segesta. Vriendelijke ontvangst van de eigenaar en de kinderen waren onmiddellijk dol op de drie lieve honden. Lekkere plaatselijke specialiteiten gegeten in deze agriturismo, zowel pasta als vlees!
|
Nessuna |
|
Grand Caffé Florio
Favignana
23/08/2023: Siamo entrati per prenderci una granita e abbiamo trovato senza gusto i colori diversi ma lo stesso sapore abbiamo pagato 11€? Due elementi e due brioche penso che non sia parte loro fare questo tipo di prodotto pessimo ed il bagno Guasto via via
19/08/2023: Ottimo locale a Favignana con prodotti ottimi (gelato, granite). Sorprendente il salato. Ho mangiato un ottimo cous cous all aragosta e un fritto di mare da leccarsi i baffi. Prezzi al di sotto della media di Favignana. Tornerò sicuramente.
|
Nessuna |
|
Camarillo Brillo
Favignana
03/10/2024: Passeggiando per le vie della bella Favignano decidiamo di fare una sosta
Optiamo per questo cocktail bar
L’americano assolutamente buono ,nulla da dire
Forse è mancataa l’accoglienza calorosa tipica siciliana
19/09/2024: Enttäuschung pur...Cocktailbar ausgezeichnet aber einen Mojito ohne Rohrzucker und 3 Minzblättchen anzubieten ist eine Frechheit für fast 10€. Schmeckte wie ein Fertiggetrönk vom Aldi....sorry NoGo
|
Nessuna |
|
Hiera
Favignana
13/10/2024: Piatti deliziosi e ricercati. Calamaro al nero d avola semplicemente uno spettacolo! Grazie alla sig.ra Maria che mi ha dato possibilità di mangiare una pasta alle sarde SENZA GLUTINE!! Location esterna graziosa e tranquilla. Siamo stati lì per una cena e siamo tornati anche la sera successiva. Peccato fosse l'ultima per noi a Marettimo
09/10/2024: We were not allowed a table before 8.30pm in the restaurant. No pizza on the menu despite the restaurant name. Several full tables but no one eating. Eventually the waiter brought water, bread and a menu but was in no hurry to take an order. After 45 minutes one table was given some food but we still had not ordered. With no food in sight, no explanation or prospect of eating we gave up and went elsewhere.
|
Nessuna |
|
Hotel Elimo Ristorante
Erice
26/04/2025: Attratti dalla promessa di una vista fantastica e da un menù interessante, abbiamo pranzato in questo ristorante in un’atmosfera accogliente e confortevole. Pietanze ottime con ingredienti semplici ma di qualità. Esperienza da ripetere.
13/04/2025: Posto bello. Atmosfera calda e accogliente. Aperitivo davanti al camino rilassante. Divani e poltrone davanti al camino come a casa. Priorietari grntili e disponibili. Esperienza da rifare assolutamente
|
Nessuna |
|
Agriturismo Tenute Pispisa Segesta
Calatafimi-segesta
18/05/2025: Ho scoperto questo posto casualmente tramite amicizia e ho fatto il pranzo con famiglia.il posto si trova vicino il parco di segesta e sei immerso nel verde.i gestori sono gentilissimi e il cibo è ottimo e di gran qualità. Siamo rimasti soddisfatti e lo consiglieremo.difficile trovare cortesia,qualità e bel posto in un'unica soluzione!
04/05/2025: Siamo stati a pranzo il primo maggio con amici, che dire posto incantevole, dopo qualche chilometro di strada sterrata si arriva in una valle incantata, cibo tipico mediterraneo a base di carne squisito, il ragazzo biondo che ci ha accolti gentilissimo, cordiale e professionale, ci ha coccolati e servito tutto il giorno con professionalità e garbo. Prezzo onesto in base alla qualità e quantità del cibo. Ritorneremo
|
Nessuna |
|
I Giardini Dei Rodo
Pantelleria
11/10/2024: Sono stata in questo splendido locale per un matrimonio. Location splendida, servizio eccellente. Unica pecca: il mio menù vegetariano. Pietanze belle solo nell'aspetto ma veramente scarse nel gusto. Ormai anche guardardo qualche reel su instgram è possibile trovare delle ricette gustose senza carne o pesce. Un peccato davvero. I dolci buonissimi e anche i menù di pesce e di carne sembravano ottimi (confermato anche dagli altri ospiti).
Consiglio sinceramente di arricchire la conoscenza di ricette vegetariane e vegane, capiscono che non è probabilmente il vostro target di riferimento ma un locale d'eccellenza come questo dovrebbe almeno avere delle alternative vegetali buone, non superlative ma buone.
Per il resto tutto super, davvero.
23/09/2024: Siamo stati in vacanza a Pantelleria e spinti dalle recensioni positive prenotiamo ai giardini di rodo.
Davvero tutto ottimo. Location bellissima, cibo ottimo, servizio impeccabile. 10 e lode
|
Nessuna |
|
Agora
Castellammare del golfo
25/11/2024: Pessimo, personale non accogliente.
Insalata di mare molto ma molto scadente ( una porzione 14 euro), verdure grigliate pessime.
Conto molto salato rispetto alla scarsa qualità.
17/11/2024: È pur vero che molta gente è incivile fuori casa propria ma dico io.. la pulizia qui proprio non esiste!!!! Almeno ogni mezz’ora dare un’occhiata ai bagni no? Dopo aver mangiato la cassatella vai in bagno per lavarti le mani e ti viene quasi da rimettere per l’odore nauseante di pipì 🤮🤮🤮🤮 e comunque in generale la pulizia nel locale scarseggia ed è un peccato perché è un bel locale e in un punto strategico.
Ps: mi stupisco come dopo tante recensioni negative inerenti la pulizia non si decidano a fare qualcosa 🤷♀️

