I migliori ristoranti di cucina italiana in Trapani
753 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
La Tavernetta da Di Stefano
Favignana
07/07/2024: "trattoria vecchio stile" di nome e di fatto!
Ambiente familiare, cibo come a "casa"
Calamaro buonissimo, busiata alle sarde eccezionale!
|
Nessuna |
|
La Piazzetta
Trapani
23/01/2025: Preso menù a 30 euro. Antipasto abbondante ma deludente, gamberi al gusto di ammoniaca, uso eccessivo di sale e peperoncino
Primi scarsi, couscous salato non ben incocciato, busiate con pesce scadente, molto olio e peperoncino
Secondo accettabile come pure il sorbetto, caffè imbevibile
Prezzo esagerato rispetto alla qualità del cibo
Da non ripetere
17/10/2024: Siamo stati a cena in questo ristorante il 16 ottobre: zuppa di cozze ottima e abbondante (le cozze erano belle grandi) e la pizza rianella sublime, pasta sottile e leggera e molto bene condita. Assolutamente consigliato, ci torneremo presto!
|
Nessuna |
|
Il salotto
Trapani
03/08/2024: Semplice colazione, servita in modo impeccabile, con un cappuccino di soia, davvero gustoso e schiumato al top.
Buon rapporto qualità prezzo, con la tipica location bianca e blue,nota loro, distintiva
22/06/2024: Por un vaso pequeño de plástico de granada para llevar con todo el hielo y media granada exprimida pagué 5 euros, con una botella de agua que totalizaba 6 euros, pregunté cuánto es el zumo y el cajero me dijo 5 euros, una estafa. Horrible.
|
Nessuna |
|
Le Cale
Pantelleria
20/09/2024: Location incantevole.. bellissima terrazza sul mare..Relax quello che ci vuole dopo un bel bagno a mare.. Cibo buono, vi consiglio di andare!
02/09/2024: Ristorante con un ambiente superbo, cucina poco interessante e servizio deplorevole. Una cameriera ha versato del vino addosso alla persona che era con me. Il direttore non solo non si è scusato ma ha voluto essere minaccioso quando abbiamo espresso la nostra insoddisfazione. Di gran lunga la peggiore esperienza su questa splendida isola
|
Nessuna |
|
La Scaletta
Favignana
21/04/2025: Il cibo è abbastanza buono ,ma il prezzo è fuori mercato anche per Marettimo.4 polpette 12€, una porzione piccola di pasta 18€. Mezzo bicchiere di vino 5€e coperto 3€. Sinceramente non riesco a non chiamarlo ladroneria.
18/03/2025: Incantevole e deliziosamente suggestivo,grazioso locale con una finestra sul porticciolo di Marettimo.
Aperitivo di qualità e creatività.
Ci siamo trovati benissimo con mia moglie, abbiamo scelto una saletta cona libreria assortita,riservata.
|
Nessuna |
|
Enoteca della Strada del Vino di Marsala
Marsala
24/04/2025: Tutto è stato eccellente dall'inizio alla fine. Ottimi gli antipasti con le panelle di ceci e il Marsala Spritz.
Vi consigliamo il cous cous di pesce, squisito e buonissimo.
Il servizio è rapido, l'ambiente è caloroso E un luogo tutto da scoprire e da assaggiare
Grazie Giuseppe
Buon proseguimento
|
Nessuna |
|
Enoteca "Versi di Rosso"
Trapani
14/04/2025: Molto bello il locale nel centro storico di Trapani, cibo ottimo e grande attenzione di Marco nella proposta molto personalizzata dei vini. Una cura del cliente che non ti aspetteresti in un posto così centrale.
13/04/2025: Posto bellissimo! non avevamo prenotato eravamo a trapani per weekend con amici (7 in tutto) in ci hanno subito accolto benissimo. È stata una cena splendida abbiamo mangiato benissimo personalmente vi consiglio spiga di ricotta in brodo di gallina dopo aver mangiato molto pesce una coccola al cuore anche le polpette di manzo con fonduta di scamorza ma anche lo spezzatino cappello del prete il merluzzo agli agrumi e gli gnocchi con gamberi tutto buonissimo. Sommelier simpaticissimo e molto molto preparato vino consigliato meraviglioso 'Aulentissimo' Perricone terre siciliane IGP. Ho anche rotto voltandomi una bottiglia e gentilissimi non l'hanno fatta pagare. I dolci anche quelli molto buoni cassata con gelatina di agrumi anche più buona della tradizionale e croccante di amarena. Ergo andate io ci tornerò di certo anche oggi se riesco visto che siamo ancora qui e ripartiamo stasera. Complimenti di nuovo bel locale e bravissimo tutto il personale.
|
Nessuna |
|
Fior di Sale
Marsala
17/04/2025: Posto incantevole, pranzato con la vista sulle saline.
Pranzo davvero ottimo., abbiamo scelto antipasti e pasta (busiate) a base di pesce.Location/Ristorante in ottima posizione per godersi una cena con tramonto sulle saline.Prezzo qualita' in sintonia
Ritorneremo con piacere.
06/04/2025: Locale con atmosfera familiare. I piatti erano ben curati nella presentazione e negli ingredienti. Vista incantevole sulle saline e sull’ isola di Mozia.
|
Nessuna |
|
Agriturismo Antichi Granai
Calatafimi-segesta
23/12/2024: Fine settimana in famiglia. Esperienza impeccabile. Locali pulitissimi, camere essenziali ed ordinate. Il posto è incantevole, si è circondati da natura, pace e silenzio. Abbiamo mangiato benissimo. Personale cordiale e sempre disponibile. Complimenti. Consigliato senza dubbio.
06/10/2024: 10/10 a tutto ! immerso tra le vallate segestane a pochi minuti dal tempio e anfiteatro di segesta che abbiamo visitato prima di andare a pranzo . location bellissima con giardini e un boschetto che godono di una vista pazzesca, dotato anche di piscina e di una piccola cappella religiosa . l’interno semplice ma curato e pulito ,non c’era confusione o rimbombo di voci che ci ha permesso di goderci a 360 gradi la giornata. Il pranzo è stato top sotto tutti i punti di vista: il servizio eccellente,personale gentile,cortese e attento.il cibo un vero divertimento …dagli antipasti (tantissimi) variegati e tutti ottimi sia come sapore che come presentazione (perfino le costolette di maiale la trippa e le lumache ) ai due primi che ci hanno servito che erano fenomenali (a mio gusto sopratutto i ravioli cacio e pepe con crema di zucchine),per non parlare del secondo …stinco di maiale cotto alla perfezione e veramente dolcissimo e della carne al sangue tenerissima ,per non parlare della varietà di dolci eccezionali che ci hanno servito e del vino (prodotto dai loro vigneti) veramente ottimo ! ho mangiato in tantissimi agriturismi in giro per la Sicilia ma devo dire (pensiero condiviso dagli altri 8 commensali) che questo si distingue per la qualità dei prodotti primari e della preparazione senza rinunciare alla quantità tipica degli agriturismi ! abbiamo visto che ci sono anche delle camere quindi sono sicura che torneremo per goderci la pace e la serenità del posto mangiando benissimo che per noi che siamo delle buone forchette è fondamentale ! Complimenti allo staff e al proprietario gentilissimo che cura tutto nei dettagli ,continuate così e non cambiate niente !
|
Nessuna |
|
Agriturismo Zinedi
Pantelleria
01/10/2023: Struttura a conduzione famigliare ,buona la posizione delle camere in giardino con spazio a disposizione per stendere e tavolo per sedersi. I proprietari sono persone semplici che si mettono a disposizione per darti qualunque tipo di indicazione. La cucina è abbondante e a base di pesce e di tutti i prodotti locali.Ho letto alcuni commenti negativi sulla colazione che ho trovato poco opportuni: chi sceglie l’agriturismo non si aspetti il croissant ripieno a maggior ragione in un isola dove la merce arriva tutta via mare a orari prestabiliti. Per chi vuole la spiaggia al mare Pantelleria offre solo roccia e piscine naturali.Assolutamente necessaria auto o scooter a noleggio, disponibile presso la struttura.Piscina a disposizione.Esperienza positiva, l’accoglienza è la cordialità dei proprietari consentono di ovviare ad eventuali carenze.
18/08/2023: Siamo stati in questo agriturismo per cena, consigliati dai nostri proprietari di casa.
Il menù è a prezzo fisso (25€ a testa) per antipasto, primo e secondo.
Attratti dal prezzo e dalla possibilità di mangiare cibo locale, abbiamo prenotato una cena comprendente ravioli panteschi e seppie ripiene.
Purtroppo siamo rimasti delusi dalle porzioni (decisamente scarse) e dalla proposta (ravioli nella norma con poco condimento).
Oltre a tutto ciò, non avendo registrato correttamente la nostra prenotazione, non abbiamo potuto mangiare le seppie ripiene (per cui avevamo scelto questo ristorante).
Il gestore si è presentato da noi direttamente con degli scampi grigliati (ottimi, ma 4 di numero), senza avvisarci e senza tenere conto di possibili allergie o, semplicemente, dei nostri gusti.
Di fronte alla nostra delusione ha cercato di riparare portandoci altra tumma.
Riassumendo, al di là della nostra personale esperienza negativa, questo locale non ha né un buon rapporto qualità-prezzo, né sapori tipici.

