I migliori ristoranti di cucina italiana in Abruzzo
3003 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
Pizzeria La Lanterna
Castel di sangro
25/05/2025: Una serata con amici e finiti per la prima volta in questo locale…antipasto la pizza la carne tutto buonissimo però peccato che non fanno la pizza senza glutine…da ritornare sicuramente
29/04/2025: Un'ottima pizza 🍕 quella offerta da La Lanterna. Base ampia e sottile, impasto leggero e digeribile, condimento adeguato. Di qualità anche i dolci 🍮.
Bello il locale, comode le sedie e ampi i tavoli tondi. Un'arma a doppio taglio la presenza dell'area cucina e forno ♨️ a vista che rende l'ambiente piacevole d'inverno, caldo d'estate.
Bene il servizio, prezzi abbastanza in linea con i tempi; difficile ormai uscire con meno di 30€ anche da una pizzeria (bruschette divise, pizza, birra 🍺 e dolce).
|
Nessuna |
|
La Casina Rosa
Loreto aprutino
26/12/2024: L'errore più grande è vendere immagine senza sostanza ..
Cliente perso ...mai più ..
Pranzo di Natale veramente scarso ..
Antipasto salumi di secondo scelta
vino della casa senza possibilità di scelta ..
Secondo ....brasato di oca alle castagne con una sola castagna 😂
Primi scadenti con abbinamento di gusto fuori luogo ..zucca + sugo di capretto .. dolce su dolce pessimo
Dessert indecifrabile biscotto secco con una cremina indecifrabile ..
Assenza totale di un fritto di un panettone ed un prosecco per un Brindisi ...ciliegia sulla torta
Caffè alla moca servito freddo
la cosa più atroce che si possa fare ..
Il tutto al modico prezzo di 70€ a testa
08/12/2024: Non è un semplice agriturismo, ma un posto magico in aperta campagna, trovato per caso, vagando su internet, il locale è molto bello, affascinante ricorda il Vittoriale di Gardone Riviera, con un bellissimo spazio Esterno e un simpatico gatto festoso. All’entrata della casa, si viene accolti con calore, dalla padrona di casa, una bellissima e gentile signora, pronta a rispondere ad qualsiasi esigenza. Il servizio ha tempi diversi dai soliti agriturismi e ristoranti, ma è cortese e professionale, anche i tavoli sono particolari, apparecchiati con cura, come tutto ciò che viene servito. Il locale ha poco dí ristorante, ma ci si trova in una vera e propria dimora, con una atmosfera di altri tempi, un luogo dove mangiare con calma e piacevolezza, ammirando dalle vetrate la montagna innevata. La cucina trasmette amore e armonia, il pane è casalingo di tre tipi diversi che con le pizze fritte e l’olio di loro produzione valgono già il viaggio. il menù molto vario, forse troppa offerta, cosa che rende difficile la scelta, ma tutto veramente bello e buono. Unica annotazione, a nostro gusto sarebbe da ridurre il quantitativo di sale utilizzato, ad esempio su le pizze fritte lo eviterei. Sicuramente un posto che consiglio, per ogni occasione, a primavera e in estate sarà bellissimo mangiare in giardino.
|
Nessuna |
|
Ristorante Delle Querce
Villa celiera
03/05/2025: Conoscevamo il ristorante da tanti anni e abbiamo mangiato sempre gli arrosticini super buoni, classificandoli i migliori in assoluto della zona....
Oggi siamo tornati e con grande delusione....ci siamo resi conto che gli arrosticini ottimi sono solo un ricordo....
La carne è dura piena di nervi e grassi e pochissimi sono i pezzi mangiabili...
Abbiamo riempito il piatto di scarti...
Purtroppo sono anche indigesti....
Peccato..!!! La Signora Maria ci aveva spiegato come lei procedeva nel preparare accuratamente gli arrosticini senza un minimo di scarto... 4 pezzi di carne e in mezzo una pezzo di pancetta...
Super teneri e digeribili....
Adesso non è più così.... Per non parlare dei prezzi eccessivi...
Il conto arrotondato è un vizio che hanno loro....
Non torneremo più...
22/01/2025: 2 adulti e 2 bambini 85,90 €
2 antipasti freddi e caldi 2 primi di cui 1 bianco e 1 rosso (ravioli) 20 arrosticini e 1/2 litro di vino rosso con bottiglia di acqua e 2 caffè . Lo Trovo un pochettino esagerato .85,90 € a Villa Celiera. Fatta foto ricordo fuori del ristorante.
|
Nessuna |
|
Ristorante del Camping Il Vecchio Mulino
Opi
20/05/2025: Siamo arrivati alle 13.45 in 7, senza prenotare e non ci hanno fatto nessuna storia.
Cibo semplice, genuino, personale gentile.
Torneremo in estate per una notte nel vostro campeggio.
28/02/2025: Ristorante storico ad Opi, il posto esternamente è molto agricolo con animali caprette maialini oche cigni e quant’altro, molto simpatico e suggestivo ma tanto retrò.
Il ristorante è da rivedere, i ragazzi sono molto gentili e garbati la vecchia guardia è rimasta tropo vecchia ed i piatti del ristorante non sono da meno. Gli antipasti sono nella media ma non superano la sufficienza sicuramente voto 5, i primi niente di che voto 5, stessa cosa per i secondi.
Peccato veramente perché in zona si potrebbe fare tanto ma tanto di più.
|
Nessuna |
|
Trabocco Cungarelle
Vasto
28/04/2025: Location straordinaria nel suo genere, vista mare perfetta e panorama a dir poco spettacolare, servizio attento e preciso curato in ogni minimo dettaglio, eccellente menù fisso a base di pesce fresco cucinato magistralmente e servizio in maniera impeccabile, dagli antipasti al dolce, buon rapporto qualità prezzo, parcheggio gratuito davanti l’ingresso del trabocco, obbligo di prenotazione, nel complesso un’esperienza da fare.
22/04/2025: E'un esperienza da fare... La sorpresa è anche la buona organizzazione nel realizzare un ottimo pranzo in un posto scomodo e disagiato proprio perché è un trabocco. Cucina fresca, bella alla vista e di qualità.. Antipasto primo e secondo presentati in maniera elegante ed ottimi, complimenti a voi che con efficienza avete reso la nostra permanenza un sogno sul mare.
|
Nessuna |
|
Trabocco Punta Tufano
Rocca san giovanni
18/04/2025: Pranzo prenotato dalla guida turistica. Ottima scelta. Il miglior fritto misto di pesce, gustoso e leggero. Ottima anche la pasta allo scoglio e l'antipasto di cozze!!!
|
Nessuna |
|
Trattoria Del Lago
L'aquila
25/08/2024: Devo associarmi alle recensioni negative già pubblicate. Sono venuto in trattoria per il pranzo di domenica 24 agosto, spinto dal ricordo di trentacinque anni prima, quando già ebbi occasione di mangiare alla Trattoria del Lago. MA veniamo all'oggi: all' esterno la terrazza è molto carina, bene ombreggiata, si sta davvero bene. Ho invidiato i ragazzi che hanno scelto gli arrosticini di pecora, con quelli si va sul sicuro. Ho preso un piatto di gnocchi ai porcini e tartufo. Poteva essere potenzialmente un discreto piatto, ma è stato servito praticamente freddo - gli gnocchi vengono scottati appena qualche minuto nell'acqua, e se poi li servi in un piatto freddo di suo, il risultato è ovviamente quello. Ma la nota più dolente è stata il condimento: una macchia di sugo ai porcini, peraltro di buon sapore, che bastava appena per condire uno gnocco, vista anche la consistenza dura e asciutta di questi gnocchi fatti in casa (più che gnocchi, delle palle di Mozart, avete presente?) ottimo il vino rosso, un montepulciano di buona struttura e servito alla temperatura giusto. Ripeto quello che già scrivevo nella precedente recensione: è così semplice preparare un piatto gustoso e mangereccio, bastano piccole accortezze, piccole attenzioni. Cose semplici, preparate con cura valgono quanto le ricette più immaginifiche e gourmet. MA se al ristorante si mangia così, molto meglio restare a casa con i crostini pomodoro ciliegino, sale, e olio evo di Canino.
21/08/2024: Locale spartano e sporco ( capello nel piatto ), personale gentile ma poco qualificato, cibo pessimo. Antipasto miserabile...fatto pagare 12 euro ma pari a euro 2.50, primo piatto solo pieno di pasta e senza sugo, quel poco di sugo cotto poco e male...secondo non preso visto il precedente pessimo. Conto super salato. Sconsiglio, meglio il panino dal salumiere.
|
Nessuna |
|
Rifugio Bruno Pomilio
Pretoro
04/12/2024: Ristorante di Buona qualità, cucina di casa , servizio buono, discreta offerta di cibo.Posto bellissimo d'estate e in inverno, una critica...locale un po troppo rumoroso.
01/09/2024: Una cucina eccezionale, prezzi abbordabili, una gentilezza del personale di sala fuori dal comune. Il titolare è un vero imprenditore. Ci tornerò spesso.
|
Nessuna |
|
Ristorante Il Ritrovo
Pineto
11/05/2025: Posto perfetto per festeggiare un evento importante. Servizio veloce e impeccabile, camerieri professionali e molto gentili. Porzioni abbondanti e alta qualità della materia prima. Eccellente rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato
|
Nessuna |
|
Villa Chiara
Città sant'angelo
20/02/2025: A causa della mancanza di corretta gestione da parte del proprietario del locale siamo stati costretti ad annullare il nostro matrimonio per riorganizzarlo in data ancora da decidere. Dopo gli accordi presi lo stesso ha dato la disponibilità ad un altro evento senza nemmeno degnarsi di informarci o di farci sapere qualcosa e, dal momento che non aveva disponibili altre date (ne lui e ne altri ristoranti purtroppo) siamo ancora in attesa di trovare un'altra location.
In un servizio che si rispetti il ristoratore dovrebbe avere il compito di accogliere il cliente cercando di andare incontro ad eventuali problematiche. Aggiungo inoltre che lo stesso proprietatio non ha risposto né a chiamate e né a messaggi, motivo per cui andrò a cercare una location migliore dove sicuramente sapranno accoglierci con più professionalità .
04/01/2025: Ristorante meraviglioso...una location da favola....il cibo e sublime e abbondante,tutto curato nei minimi particolari...il titolare e il personale simpatico alla mano,amici da subito mi sono sentito a casa,sempre attenti alle necessita sei clienti...sono stato a capodanno la notte del 31 dicembre 2024...il deejay molto bravo per professionalitá e buona musica....andate e non ve ne pentirete....ci tornerò!!!!

