I migliori ristoranti di cucina cucina ligure
269 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
Nessuna |
|
RISTORANTE ANTICA LOCANDA LUIGINA
Carrodano
25/04/2025: Cucina ligure tradizionale e con qualche tocco creativo, realizzata con eccezionali materie prime del territorio, servita da personale gentile ed ospitale.
Questo ristorante è stato una piacevole scoperta ed un ripasso di cucina ligure (venendo noi da Roma) che avevamo desiderato e che ci ha lasciati veramente più che soddisfatti.
Ringraziamo lo staff per la cortesia ed il sorriso e per tramandare ancora una delle migliori cucine tradizionali d'Italia.
Raccomando il pesto: una crema profumatissima, incredibilmente senz'aglio, ed il dolce a base di polenta al limone con granella di nocciole tostate.
22/04/2025: Ho avuto modo di pranzare a Pasqua con la mia famiglia presso la Locanda Luigina. Il personale è molto gentile e l'utilizzo di ingredienti locali porta ad degustare piatti veramente piacevoli al palato e anche alla vista. Il prezzo è proporzionato al menu proposto. Lo consiglio.
|
Nessuna |
|
Locanda L'Erba Luisa
Paderna
08/10/2023: Siamo finalmente riusciti a prenotare per il pranzo domenicale in occasione del nostro anniversario di nozze. Avevo sentito pareri entusiastici che confermo pienamente: lication gradevolissima in mezzo alle colline, veranda con vista molto suggestiva, personale davvero gentilissimo , servizio rapido e impeccabile, ma soprattutto piatti curati, squisiti e leggeri, una vera delizia per il palato. Menzione speciale alle trofie polpo e zucchine e a uno strudel veramente fantastico. Torneremo molto presto anche con amici. Raccomandatissimo!
16/09/2023: Oggi ho pranzato con amici in questo ristorante.
Abbiamo subito optato per 3 primi,pasta fatta in casa con sughi diversi,squisita.Fritto di paranza,mai mangiato così buono.Porcini e acciughe fatti al momento,con una panatura leggera e croccante,favolosi,fatto il bis.
Sorbetti e dolci divini.Proprietari gentilissimi e attenti.Prezzo adeguato.
|
Nessuna |
|
Il Ponte
Recco
09/04/2025: Ci siamo fermati su consiglio di un amico ligure per mangiare la focaccia al formaggio , devo dire che mai sosta fu più gradita !!!!!! Favolosa unica , cotta in forno a legna con farciture varie .
Vale il viaggio .
29/03/2025: Con delle amiche abbiamo prenotato un tavolo per tre alle ore 21. Arrivate puntali davanti al locale, ce ne siamo dovute andare in quanto ancora alle 21:40 i tavoli erano tutti occupati e c’erano tantissime persone in attesa fuori.
Nonostante avessimo chiesto più volte spiegazioni nessuno si è preoccupato di darci il tavolo.
Non torneremo mai più
|
Nessuna |
|
La Loggia
Camogli
19/05/2025: Qualità del cibo ottima, la carne era tenerissima, consiglio di avere più alternative vegetariane, le verdure sono tutte fritte e di specificare meglio sul meno, la focaccina in realtà era ungnocco fritto. Vista sul golfo top, personale gentile, servizio scorrevole. Da provare anche i piatti del giorno
22/04/2025: Buono consiglio i triangolini ai pinoli per il resto normale amministrazione buono anche il dessert peccato che le fave erano marce dentro il bacello ma questo non penso dipenda dal ristorante
|
Nessuna |
|
Cutter Cucca
Sestri levante
02/05/2025: bar e ristorante su una delle spiagge top italiane, sono frequentatore abituale, conosco personalmente lo chef, piatti ottimi. La zona è gettonatissima, pochi i tavoli esterni, è comprensibile un turn over ragionevole per ottimizzare il servizio, ho letto di lamentele fuori luogo. Prezzi nella media.
31/03/2025: Davvero uno dei migliori posti dove bere, mangiare qualche cosa e godersi della baia del silenzio. Locale storico di Sestri.
|
Nessuna |
|
Osteria Da Dria
Acquasanta terme
11/06/2025: Posto incantevole,cucina perfetta e simpatia del personale, ingredienti perfetti!
Focaccia al formaggio top!
Torneremo al più presto!
26/05/2025: Posizione gradevole, peccato che non si possa dire lo stesso del servizio. Antipasto, tagliere di salumi: decente. Primi (ravioli a u Tuccu e gnocchi al ragù) che avrebbero avuto bisogno di un po' più di "Tuccu" e di ragù. Proviamo a chiedere una mezza porzione di secondo...ma non comprendono il concetto di mezza porzione. Infine il dolce...chiesta una mousse ai frutti di bosco .. è arrivata una cheese cake con base di Pan di spagna. Conto: rapporto qualità prezzo...insufficiente.
Fate voi.
|
Nessuna |
|
Osteria di via Pre
Milano
27/03/2025: El servicio fue muy lento, tomó 10 minutos para simplemente obtener los menús, el personal no se molestó con nosotros en absoluto... la comida no justifica esperar para siempre... tuve que pedir / tomar sal y pimienta + aceite y vinagre... lo mínimo sería un placer en este lugar.
miram sin embargo fue muy amable y rápido! la única gracia salvadora
27/12/2024: Frequento la Liguria e forse il confronto non regge molto ma ciononostante ci siamo trovate bene io e la mia amica in una tranquilla serata prenatalizia.
Ci siamo andate per un aperitivo, ci siamo fermate per spizzicare qualcosa di più e ci è piaciuto tutto molto. Ci tornerò volentieri.
|
Nessuna |
|
Antico Ristorante Da o Strixeu
Ceranesi
19/01/2025: Con amici siamo stati in visita al Santuario della Madonna della Guardia e all'ora di pranzo abbiamo deciso di fermarci in questo locale che risulta ordinato e pulito e il personale educato e disponibile.Cibo nella norma e cifra,a mio parere leggermente sopra la media.
28/09/2024: Locale noto al Santuario della Guardia. Si torna sempre con piacere. Luogo accogliente ed informale. I gestori sono gentili e, dopo un po', vanno in tilt, perché hanno da servire molti commensali. Questo è uno di quei luoghi in cui si torna sempre con piacere.
|
Nessuna |
|
Osteria in Scio Ponte
Cogoleto
26/04/2025: Come stare in famiglia,la.qualita' di casa ,i piatti tipici liguri uniti da tradizione e semplicita'.Il servizio attento ,pronto a consigliarti,si aspetta un po ma ne vale assolutamente la.pena,consigliatissimo
18/03/2025: piatti molto buoni e abbondanti, super antipasti e ottimi anche i primi per non parlare della torta della nonna con lo zabaione. Prossima volta assaggeremo i secondi di carne, ho visto i piatti del tavolo vicino ed effettivamente meritano. Complimenti allo chef e ai ragazzi in sala bravi bravi bravi
|
Nessuna |
|
Bagni Stella del Sud
25/04/2025: Consiglio questo ristorante ho mangiato qualche volta.
Cibo molto buono e frescho
Lo staff disponibile e gentile
Qualità prezzo giusto
04/04/2025: Li conosco già da anni. Ho saputo che oggi il ristorante apriva e non potevo non andare. Sono sempre molto carini e gentili e soprattutto si mangia benissimo. Il mio menù di oggi è stato fantastico, ho preso linguine alle vongole, cozze al verde e semifreddo al croccante.
Inutile dire che sono stata soddisfatta al 100%. Dovete provare per credere.

