I migliori ristoranti di cucina pizza e pasta in Lecce
384 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
|
5,1
218 Recensioni |
|
Ristorante Miramare
Otranto
04/05/2026: We chose the 26-course menu with three courses, which was very good, with impeccable and quick service. Very well located with a sea view.
24/04/2026: Excellent value for money. Very good service and food.
|
5,1
137 Recensioni |
|
La Staffa
Ugento
01/05/2026: Totally disgusting pizza, it seems frozen, little toppings and the waiting times are long enough to reject
24/01/2026: We've been frequenting this pizzeria for many years now, and it's certainly one of the most delicious in the lower Salento area. The taste of pizza is subjective, but to judge, you have to taste it. The dough is excellent, the ingredients are incredibly fresh, and the fact that they're prepared in full view is certainly a guarantee. And to top it all off, the owner and his staff are incredibly friendly and offer excellent service.
HIGHLY RECOMMENDED!
|
4,6
129 Recensioni |
|
La Briciola
Gallipoli
28/11/2025: A charming restaurant located near Gallipoli's historic center. Plenty of seating, both on the ground floor and a mezzanine level. The food is generally excellent, including the €25 fixed menu (drinks and cover charge excluded), which includes an appetizer, a first course, and a second course (your choice).
24/11/2025: Welcoming, respectful and very good staff, food rating 10
|
Nessuna |
|
Caffe Miro'
Lecce
01/08/2025: Marco, a trusted name for decades. The cocktails are always excellent, not the junk those kids around here make you drink.
20/07/2025: Excellent in everything, excellent cocktails, excellent prices, I will definitely return as I have been doing for a long time now, highly recommended
|
Nessuna |
|
'A Livella
Maglie
18/05/2025: La location è alquanto modesta, sia alla vista all'esterno, sia all'interno.
In fieri l'apertura del giardino esterno, che probabilmente darà una tocco in più.
Pizzeria tipica napoletana, comunque, con prodotti di ottima qualità.
La pizza è molto buona, con un impasto lievitato al punto giusto, che le rende tutte molto gradevoli al palato.
Se come me amate 'i porcini', ecco, sappiate che in questo locale non sono contemplati.
Molto cortese e professionale la ragazza in sala.
Alla direzione: dovreste curare meglio la scelta della musica che accompagna i clienti nella consumazione dei pasti.
10/02/2025: Pizza proprio molle,per niente croccante, r per questo motivo moltopesante da digerire. In più troppo oliosa,lo scatolo pieno d'olio sotto
|
Nessuna |
|
La Botte
Giurdignano
12/01/2026: Excellent service, beautiful property.
The breakfast served in the room was excellent. The owners' kindness did not go unnoticed. I recommend it.
24/08/2025: This morning I left the La Botte estate. What can I say:
Top rooms
Top hospitality
Top cleanliness
Top breakfast
Fantastic and helpful managers
We'll definitely be back
Thanks for everything to Mara and her family
|
Nessuna |
|
Ristorante Pizzeria da Franco
Leverano
21/04/2025: Sono stato a pranzo con amici, appena arriva il cameriere era già nervoso, iniziamo a ordinare e veniamo a sapere che più di 3 piatti diversi non li possiamo ordinare in modo che la cucina non si “incasinassero” e ci siamo accontentati di piatti che metà commensali non volevano. Arrivano i piatti e la pasta era cruda, frutti di mare insapore, abbiamo chiesto il vino e hanno detto che avevano finito le bottiglie per mettere la bevanda, di conseguenza si sono arrangiati con quello che hanno trovato. L’unica cosa buona erano le bevande che non sono prodotte da loro.
Lo sconsiglio
20/04/2025: Ristorante perfetto,personale gentilissimo,cibo e pizza all'altezza di qualsiasi aspettativa..super consigliato
|
Nessuna |
|
Ristorante pizzeria maccheroni - via giuseppe palmierii 90 lecce
Lecce
07/04/2025: Esperienza negativa trascorsa in questo locale. Avevamo prenotato per le 21,30 in sei persone e verso le 21,35 siamo arrivati al locale solo in 4, in quanto l'altra coppia era un pò in ritardo per trovare parcheggio. La titolare del locale, con mancanza di rispetto e con molta arroganza, sia nei confronti dei clienti che del proprio personale, pur essendo arrivati puntuali, ci ha fatto attendere in piedi nella pizzeria, riferendoci che non ci avrebbe fatto sedere se non fosse arrivata anche l'altra coppia. Una cosa assurda ed inaudita, tant'è che eravamo anche d'intralcio ai camerieri. Verso le 21,55, arrivata l'altra coppia, ci siamo accomodati in un tavolo apparecchiato per otto persone e ci hanno parcheggiato li per un'altra mezz'ora, fino a quando, visto che non si presentava alcun cameriere per fare la comanda, abbiamo deciso di andarcene. Se questo è il modo di trattare i clienti, non ci vedranno mai più in questo locale

