Scapin Osteria e Bottega In Verona

8,4

Basado en 100 opiniones encontradas en 1 webs

tend

660
Di 1.362
in Verona

Gestione recensioni

Recensioni Nota
TripAdvisor 795 8.4
Recensioni Nota
Cordialità e classe. Piatti eccellenti. Prezzi nella media, dai 20 ai 30 euro. Porzioni contorno abbondanti. Verdure squisite. Baccalà mantecato su polenta molto buono. Locale ben curato. Ci ritorneremo.
Più commenti
in TripAdvisor
.
07 Aprile 2025
10,0
E’ un mio punto fermo per uno snack veloce in centro a Verona, in orario pre-Arena. Ci sono quindi tornato con determinazione fiducioso delle esperienze passate. Ho trovato la disponibilità di sempre a farmi scegliere dal banco gastronomia singoli assaggini misti per compormi un piatto personalizzato, abbinato ad un calice di vino bianco e degustato in uno dei pochi tavolini all’aperto, lungo il marciapiede. Tutto ok se non fosse il prezzo. Solitamente per un piatto con tre o quattro assaggini e il vino spendevo dieci euro, questa volta 15. Probabilmente stavolta la mia scelta sarà ricaduta su specialità più prelibate e costose, anche se arancino, polpetta di carne, rosti di patate e involtino di melanzana non pensavo lo fossero. Comunque il locale resta valido con la morale in più: occhio a quello che scegliete e alle quantità perché si fa presto a far lievitare il conto davanti ad un bancone così ricco di specialità tutte meritevoli di assaggio. Nel replicare ad una mia precedente recensione il titolare chiedeva come mai, avendo parlato molto bene del locale, mi ero ‘limitato’ a tre pallini. Purtroppo la ‘sintesi’ valutativa dei pallini predisposta da Trip mi rendo conto possa portare a questi interrogativi. Così come lo sono le recensioni, anche la graduatoria pur dovendosi fondare su elementi reali, veritieri ed oggettivi mantiene inevitabilmente un certo grado di discrezionalità. Per quanto mi riguarda visito molti locali dunque scrivo molte recensioni e nel dare poi la valutazione coi pallini mi baso anche su un criterio di equilibrio delle esperienze che mi porta magari a riservare i quattro o cinque pallini a quelle davvero eccelse o superiori alla media così come uno o due pallini ad esperienze realmente tragiche. Alla fine può succedere che nella valutazione intermedia ci possa finire, come sintesi, qualche locale che magari poteva anche essere maggiormente stroncato o qualche locale che poteva essere maggiormente elogiato. Si tratta pur sempre di una sintesi a… pallini, appunto, con i limiti che ciò comporta. Stia tranquillo il titolare dunque che i miei tre pallini non sono per l’evidenziazione di una qualche carenza, ma solo per il fatto che ho trovato comunque, nel bene che ho descritto e con tutte le positività elencate, il locale ‘nella media’ e non ‘molto buono’ o ‘eccelso’. Anche perché, come il titolare stesso ha sottolineato invitandomi a utilizzare il locale per un pasto più consistente, ritengo che valutare eccelso un locale solo sulla base di uno snack veloce consumato al volo, non sia una cosa corretta ed equilibrata.
Più commenti
in TripAdvisor
.
24 Gennaio 2025
6,0

Ristoranti simili a Verona


Nessuna

Vecchia Marina

17/04/2025: Ottimo per tutto! Cibo, Prezzi, Posizione! Ci torno sempre volentieri al Ristorante Pizzeria Vecchia Marina; Lo consiglio! p.s. fanno anche un ulteriore sconto del 10% a chi alloggia all'attiguo Hotel Johnson ! (Ottimo Hotel che consiglio).
09/04/2025: Had spicy salami pizza and the chicken cutlet which was great for a first experience in Verona. Wait times were quick and the restaurant was not crowded. English translated menu was also an extra bonus.

Nessuna

Invita un ristorante

Il tuo browser non ha questa funzionalità