La location di questo ristorante è unica a Lipari in affascinante giardino di piante secolari curatissimo e rigoglioso. Mise en place semplice ma spettacolare e raffinata .
Il cibo, di tradizione eoliana, è rivisitato ma non stravolto ed è superlativo dal primo al dolce .
Impiattamento molto bello pur mantenendo porzioni abbondanti
Ci ritorno da anni e non delude mai
Ho cenato qui due volte durante il mio ultimo soggiorno a Lipari e, a mio avviso, è il migliore ristorante dell'isola. I proprietari, molto accoglienti e presenti in sala, coordinano uno staff irrepresibile. I piatti sono quelli della tradizione ma con un qualche elemento, all'apparenza trascurabile, che conferisce il tocco gourmet. La multidecennale esperienza dei titolari nel settore della ristorazione è evidente e qualifica il locale. Il beccafico di gambero e gli involtini di spada, a mio avviso, da stella Michelin. Eccezionali poi l' inusuale gelato al rosmarino con sale maldon e gocce di olio evo, i cannoli e la cassatina serviti con gelato di cioccolato fondente brasiliano. Ottima cantina di vini. I costi in linea con la qualità e l'accuratezza del servizio ma non certo esosi come quelli di altri ristoranti che, a fronte di un nome di prestigio, godono ormai solo di esso senza un oggettivo riscontro. Consigliatissimo.
20/10/2024: Giro il mondo per lavoro e mi occupo, manco a farlo a posta, di ristorazione. Sono venuto qui al tiramisù 2 volte finora e posso confermare che preparano il miglior linguine all'astice possibile. Semplice, genuino, pochi ingredienti, espresso, buono. Con le materie prime che usano il piatto è da 110. Se cambiassero tipo di pasta sarebbe 110 e lode con bacio accademico. Però non posso assolutamente non menzionare Silvio, valore aggiunto di questo ristorante. Elemento di indiscussa simpatia.