Best 100 CHEF 2018 Best 100 CHEF 2017

I migliori ristorantinella città Rufina della Firenze

22 ristoranti in GastroRanking

Ordinare per Ristoranti vicini
8,0
244
Recensioni

Bar Il Galletto Gelateria


Rufina
12/10/2024: Un bar di maleducati,mi è stato fatto un cappuccino con l acqua al posto del caffe. Non hanno paste alle 10 di mattina. E di scarsa qualità,zero riempimento. Non salutano mai i clienti nuovi. I prezzi sono eccessivi,non siamo in centro a firenze. Sconsiglio vivamente
11/10/2024: Spacious and well-kept environment, attentive and scrupulous staff I'll be back

7,6
208
Recensioni

Bar da Gigi


Rufina
03/06/2024: Excellent for a very quick work break and generous portions
26/05/2024: Found by chance while riding a motorbike. Practically a bar where you can enjoy abundant and truly good first courses. Fast service. Fair price

7,4
234
Recensioni

Da i' Gela Gelateria Yogurteria


Rufina
04/11/2024: Truly the best gelato I had on my whole trip to Italy. Actually the best I have ever had. Plus the woman working there was so sweet and helped teach me how to say pistacchio correctly 😆 I will definitely come back the next time I’m in Italy!
23/08/2024: Real artisanal ice creams with a wide choice of flavors. Very good value for money and very commercial staff. We recommend this address to everyone!

6,9
215
Recensioni

Fiordipizza


Rufina
08/08/2024: Excellent service, I took takeaway pizza, punctual, good product and good price
29/05/2024: Congratulations to the guys, they work hard and the pizza is good 🍕👍

5,6
631
Recensioni

Da Marino


Rufina
27/07/2024: At 12 you eat like a god and spend the right amount
14/07/2024: We stumbled upon it by chance and have become regular customers. Nice place, friendly staff, and delicious pizzas. I recommend the calzone, one of the best I've ever eaten. The value for money is also excellent, the bill is honest


Nessuna

iL Ritrovo


Rufina
18/08/2024: Bambino super felice grazie ad una pizza senza glutine super buona Bel locale, servizio veloce. Gentilezza e grande preparazione per il senza glutine
01/06/2024: Cela fait des années que nous y mangeons . Nous sommes toujours bien accueillis même s’il y a du monde . Vous mangez très bien à des prix raisonnables. Un service impeccable et rapide. Là nous avons mangé plusieurs soirs et avons goûté différents plats et jamais déçus. cette année nous sommes venus à 2 couples et tous très satisfaits des plats , de l’ambiance et du prix. Nous remercions entre autres le patron et Claudio . Mon mari Marco et moi reviendrons dès que nous serons en Toscane. Pensez à réserver !!


Nessuna

Amici Miei


Rufina


Nessuna


Nessuna

Lago d'Argento


Rufina
18/08/2024: Esperienza molto negativa, purtroppo: stessa portata servita con 15/20 minuti di differenza tra un commensale e l'altro e personale a dir poco sgarbato, a cui mancano proprio le basi del buon comportamento. Serata con amici rovinata.


Nessuna

Azienda Agricola Prato Barone


Rufina
03/06/2024: Il posto e’ molto rustico e caratteristico della campagna toscana, bellissima vista !! La sala per cenare e’ cosi’ adibita: una grande tavolata dove ci si siede assieme agli ospiti della struttura, e’ tutto molto conviviale, vengono servite le pietanze su piatti che ci si passa tra gli ospiti. Noi abbiamo trovato una tavolata allegra e ci siamo divertiti tantissimo! Il cibo era tanto e buonissimo, tutto fatto in casa si vedeva e si sentivano i gusti veri e buoni dei prodotti !! E’ stata un’esperienza unica!! i proprietari sono gentili e ospitali. Abbiamo potuto mangiare la fiorentina che era eccezionale!!


Nessuna

Locanda di praticino


Rufina
13/02/2024: Ho dato una stella perché non è possibile darne 0. Non trovo nessuna nota positiva nella mia esperienza in questo ristorante. Per il pranzo con degli amici a cui ho partecipato era stato stabilito un menù fisso, cosa abbastanza comune quando si fanno pranzi con grandi tavolate. Essendo io vegetariana, era stato specificato al personale. I problemi sono iniziati subito, non era praticamente stato previsto nessun antipasto che potesse essere definito tale per me, mentre ai miei amici sono stati portati coccoli, affettati e lingua fritta a me è stato servita un insipida e acquosa mattonella di quello che credo fossero spinaci, che rilasciava fiumi di acqua nel piatto ogni volta che veniva presa con la forchetta. Il menu fisso, prevedeva 2 diversi primi piatti, e immaginavo che 2 diversi primi piatti sarebbero stati serviti anche a me. Così non è stato. Sono stati serviti i loro primi piatti e successivamente ne è stati portato uno anche a me, che era sostanzialmente lo stesso risotto alla zucca che stavano mangiando loro, solo senza pancetta. E in questo non ci sarebbe stato nulla di sbagliato se non fosse stato uno dei risotti peggio preparati e insapori che abbia mai mangiato. Cotto e crudo allo stesso tempo, talmente cotto male da incastrarsi tra i denti. All'ultimo secondo quando mi è stato servito il riso mi è stato chiesto se volessi anche io un secondo primo piatto, ho declinato l'offerta visto che tutti stavano già mangiando e io avrei dovuto aspettare ulteriormente e mangiare da sola. Mangiando così solo così 3 forchettate di un pessimo riso crudo. Ma il bello viene al secondo, perché per me non era previsto alcun secondo. Il secondo dei miei amici è stata una misera porzione di pollo fritto con anemiche verdure fritte di contorno. Il mio secondo? Le anemiche verdure fritte che facevano da contorno. Quindi il mio secondo piatto, è stata una porzione del contorno avanzato dei miei amici. Senza parole. Il locale era freddo, una minuscola stufa si occupava di riscaldare tutto, ovviamente insufficiente per uno spazio così grande visto che i molti si sono lamentati del freddo. Alla richiesta di accendere anche il fungo presente nella stanza, ci è stato detto che era impossibile poiché era terminato il gas. Inaccettabile. Io ho pagato esattamente quanto tutti i miei amici, mangiando però i loro "avanzi" senza che fosse stato esplicitamente previsto qualcosa per me. E indipendentemente dalla qualità e dall'apprezzamento del cibo, che può essere soggettivo. È stata una mancanza di rispetto. Non lo consiglierei a nessuno.
12/02/2024: UN FREDDO ASSURDO. Senza parole. il locale internamente si compone di una stanza abbastanza grande con infissi che purtroppo non consentono isolamento termico. Il che può succedere e non c’è niente di male. Il problema sta nel fatto che per riscaldare tutta la stanza era presente solo una stufa a pellet messa in un angolo alla quale addirittura, causa freddo, si avvicinavano a turno persino i commensali seduti al tavolo più vicino. Abbiamo gentilmente chiesto se fosse possibile accendere i termosifoni visto che in stanza ne erano presenti almeno due da quel che ho visto, e ci hanno risposto di no. È stato chiesto di poter accendere un fungo, sempre presente in stanza (e la cui presenza mi ha fatto pensare alla consapevolezza della necessità di avere almeno una seconda fonte di calore per rendere l’ambiente accettabile) ma è stato risposto che non era possibile perché era finita la bombola. Ad alcuni che hanno segnalato il problema è stato addirittura risposto “non lo percepite, ma fa caldo”. Forse faceva caldo alla signorina che si muoveva avanti indietro tra la cucina e la sala, non a chi era seduto a tavola. E comunque, oltre al fatto che faceva oggettivamente freddo, se i gradi percepiti sono 3 (ad esempio), che fuori c’è ne siano 15 poco importa. Il risultato: un freddo assurdo. Per non parlare del clima in bagno, ma almeno li, diciamo, la permanenza è davvero temporanea. Allora può capitare che per circostanze varie non sia possibile riscaldare una stanza a modo, ma persone SERIE, prima di riempire il locale avvertono i clienti che hanno prenotato dell’eventuale disagio. O decidono di non aprire proprio non potendo garantire una permanenza quantomeno decente agli ospiti. Tra l’altro, anche se non sarebbe stato sufficiente, ma almeno apprezzato, dalla sala si sarebbero quantomeno potuti scusare per il disagio anziché “rimbalzare” ogni richiesta sul riscaldamento come se il problema non ci fosse. Sottolineo che il freddo patito ha riguardato tutti i commensali e non si tratta quindi di una percezione soggettiva. Alla luce di ciò è inutile poi che a tavola e per il resto del servizio il personale si spenda in sorrisi e si atteggiamenti cortesi e premurosi. L’ospitalità, se reale, parte dalle basi.


Nessuna



Nessuna


Nessuna

1 2

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo browser non ha questa funzionalità