I migliori ristorantinella città Guardiaregia della Campobasso
8 ristoranti in GastroRanking
Ordinare per
Ristoranti vicini
8,3
808 Recensioni |
Le Coccole
Guardiaregia
27/08/2024: Abbiamo soggiornato all’agriturismo “Le Coccole” ad agosto 2024.
I locali sono stati ben ristrutturati e le stanze sono accoglienti e spaziose, sicuramente idonee ad accogliere clienti con disabilità. Ciò posto, non potrei dire che tutta la struttura è accessibile a disabili poiché i collegamenti tra le varie zone non sono proprio agevolmente percorribili da sedia a rotelle a causa dei camminamenti realizzati in lastroni sgrassati e cementati, quindi piuttosto irregolari. A ciò si aggiunge che alcuni tratti sono piuttosto scoscesi, rendendo difficoltoso il percorso. Il complesso è circondato da boschi e colline ma si sente la mancanza di un’area verde interna n cui intrattenersi. Il vero fiore all’occhiello è la terrazza panoramica, che si affaccia sul Matese. Tuttavia, a parte le panche in stile picnic montano, manca un arredo giardino più comodo che consenta di godere appieno del panorama offerto dalla terrazza. La cucina è molto buona ed è un omaggio alla tradizione molisana e i prezzi sono buoni.
Il centro benessere è ben attrezzato e le estetiste che si occupano dei trattamenti sono estremamente ben formate, professionali e cortesi.
La nota dolente, purtroppo assai rilevante, e che, fatta eccezione per Michele (persona garbata cordiale e disponibile), tutto il resto dello staff rasenta il
surreale. Un esempio: avevo prenotato un ingresso al centro benessere alle ore 11:00 (e delle prenotazioni non si occupano le ragazze della spa!). All’ora concordata mi rendo conto che tutto il centro era spento. Si trova a passare un’addetta alle pulizie che chiede cosa facessi lì visto che la struttura era chiusa. Ho ho ribattuto che avevo prenotato un ingresso e l’addetta mi chiede di pazientare un attimo per prendere informazioni. Dopo svariati minuti ricompare dicendo che c’era stato un problema e chiede se avrei potuto rinviare di mezz’ora l’appuntamento. Peccato che nessuno mi avesse riferito di questo “inconveniente”. Chiamo i miei amici per riferire l’accaduto e loro fanno presente il ritardo a una ragazza dello staff. Con aria infastidita lei replica “ la signora è stata già avvertita”. A quel punto, i miei amici fanno notare che in genere una sauna necessita di un tempo di riscaldamento più lungo di mezz’ora per funzionare a pieno regime. La ragazza, sempre più seccata, risponde “ non vi preoccupate,” , si gira di scatto e va via.
Altro esempio è la scarsa attenzione alla rimozione dei piatti sporchi in tavoli che devono essere utilizzati da altri clienti al momento della colazione. una mattina ho dovuto provvedere io stessa a rimuovere le stoviglie utilizzate da altri. Poco dopo, poiché non veniva nessuno a raccogliere gli ordini delle bevande calde, una mia amica è andata al bar per fare l’ordine e le è stato risposto che sarebbero venuti al tavolo, sempre col solito tono sgarbato.
Insomma, lo staff, oltre oltre che poco organizzato, non è propriamente customer friendly. in compenso è estremamente dog friendly vista la costante presenza di cani sul terrazzo e nella zona tavoli. Noi adoriamo gli animali (c’era in particolare un simil Pitbull dolcissimo e purtroppo cieco dalla nascita) tuttavia i cani potevano aggirarsi tranquillamente tra i tavoli durante i pasti. Non il massimo specie per chi non si sente tranquillo con gli animali.
Un’ultima questione estremamente rilevante per noi è legata a una richiesta fatta al momento della prenotazione. Avevamo fatto richiesta di tre stanze su sullo stesso piano, di cui una accessibile a persona con disabilità. La richiesta era dettata proprio dalle esigenze speciali di questa persona. In un primo momento, la richiesta era stata accettata. Tuttavia a 10 giorni dal check-in, ci è stato detto che la richiesta non poteva essere soddisfatta. Immaginiamo che ciò fosse dovuto a prenotazioni più lunghe della nostra e che nella mente della direzione erano prioritarie. Non trovo questo atteggiamento molto corretto.
Per quanto ci riguarda, fatta eccezione per Michele, c’è parecchio da lavorare sullo staff. In definitiva, sebbene la struttura sia di buon livello e l’esperienza sia stata tutto sommato godibile, migliori risorse umane avrebbero garantito un soggiorno di più alto profilo.
26/08/2024: Anche per questa recensione andrò per punti per essere più chiara possibile:
1) Location mozzafiato; la vista che si gode dal grande terrazzo vale il viaggio e il contesto in cui é tenuto l’agriturismo é davvero incantevole;
2) Personale molto gentile e disponibile;
Adesso arriva la parte dedicata al “ma”:
3) Abbiamo soggiornato una settimana in una matrimoniale standard che di matrimoniale aveva gran poco. Il letto non era altro che due materassi singoli scomodissimi uniti tra loro dalle lenzuola e incastonati in una struttura da letto matrimoniale.
4) La camera, con bagno cieco, credo avesse dei problemi fognari perché emanava un odore sgradevole
5) la porta d’ingresso presenta delle fessure importanti, non isolandola bene
6) La colazione è essenziale, ma sufficiente.
Mi sento di consigliare vivamente ai proprietari di acquistare prodotti locali. Un esempio su tutti: perché presentare lo yogurt di Vipiteno quando stanno a due passi dal Matese che è ricco di caseifici? Lo stesso vale per le marmellate. Sono piccole, ma quantomai importanti accortezze che esaltano il territorio e ne valorizzano le eccellenze.
7) é importante riservare sempre dei parcheggi ad uso esclusivo degli ospiti che soggiornano nella struttura. Per ben due sere siamo tornati e abbiamo dovuto parcheggiare molto lontano dalla struttura essendo tutto occupato;
8) con grande dispiacere segnalo, inoltre, che si é festeggiato nell’agriturismo un quarantesimo compleanno. Gli avventori hanno fatto chiasso fino alle due di notte chiacchierando ad alta voce sotto le finestre e accendendo, addirittura, dei fuochi d’artificio..inammissibile
6,9
310 Recensioni |
La Fattoria Dell'oasi
Guardiaregia
16/08/2024: Terrible welcome, rude and rude owners, on August 15th at 1.30am there were 8 of us with a newborn and an elderly person, even though we had booked days before and traveled 130km, they invented that there was no longer a reservation, they sent us off in a bad way, absurd things, lack of sensitivity and professionalism, not recommended
16/08/2024: Maybe because after traveling more than 100 kilometers on August 15th, imagining a friendly and professional welcome, you hear yourself asking "what are you doing here?" we booked for 8 people and 1 1 year old child, they invented everything more as if in the end it was our fault, "their" lack of professionalism and bad taste in treating customers, terrible from every point of view
Nessuna |
Agriturismo Il Grifone
Guardiaregia
31/07/2024: Locale accogliente garbatissime le signore che servono al tavolo...purtroppo non si ha contezza dei prezzi perché il menù che portano in tavola ne è sprovvisto e ciò credo non sia corretto...abbiamo avuto modo di assaggiare delle verdure e del baccalà in pastella ma ahimè tutto freddo e la pastella completamente staccata
01/07/2024: Bell’agriturismo, immerso nel verde pulito, accogliente.
A conduzione familiare abbiamo mangiato benissimo, con prodotti tipici, alcuni prodotti da loro.
Esperienza da ripetere.
Lo consigliamo vivamente.
Nessuna |
Il Rifugio del Massaro
Guardiaregia
08/10/2023: Posto da visitare ,il pranzo buonissimo con portate abbondande e genuine lo consiglio vivamente non'e' la prima volta che ci vado e ritornarci e sempre positivo.
03/09/2023: Oggi ci sono stato con alcuni amici per la seconda volta.
Un posto immerso nella natura, proprietari molto alla mano,simpatici e gentili. Dal rifugio è possibile visitare il belvedere. Buon cibo, ottimo qualità prezzo. Ci ritorneremo sicuramente.
1