Dopo una lunga camminata sulla neve partendo dalla pista di scindi fondo di santa Caterina, in una giornata splendida e soleggiata ammiriamo il panorama di queste valli che ci allieta la salita mediamente faticosa. Chiamiamo per sapere se avremmo trovato posto e ci tranquillizzano che avremmo avuto tutto il tempo per salire con tranquillità che i posti si sarebbero liberati dopo le 14.
Arriviamo dopo più di un’ora e troviamo il bellissimo rifugio bello pieno ma con il nostro tavolo libero.
Ambientazione ottima, caratteristica, i gestori molto gentili, ottime birre artigianali valtellinesi di una cooperativa sociale che aiuta giovani con diverse abilità.
Ottimo salmì di cervo con polenta e zuppa di gulash. Per finire non poteva mancare il caffè del pastore. Servizio non velocissimo. Prezzi onesti.
E da li ripartiti per raggiungere il rifugio i forni (chiuso) e godere della vista per poi riscendere prima che il sole sparisse.
Giornata piacevole.
Rifugio consigliato!
Già la seconda volta che mangio qui, personale gentilissimo, cibo top (consiglio malfatti alla bormina e straccetti di bresaola ma anche il resto è top), prezzi onestissimi, ambiente meraviglioso. Merita!