09/04/2025: Sabato sera, cena organizzata all'ultimo momento, dove andare per mangiare un buon piatto con un buon bicchiere di vino?
Antico Cappelverde ovviamente, chiamo e anche se era un orario un po' al limite ci accolgono con serenità e professionalità.
Partiamo col dire che hanno rinnovato la carta (lo fanno spesso seguendo la stagionalità di prodotti e tempo), assaggiamo la tartare Ca'di mat col tuorlo croccante e gocce di robiola di Roccaverano e la tradizione ( un mix di antipasti piemontesi).
Primi i loro agnolotti di stufato col loro sugo fatto come la nonna comanda, e gnocchi alla carbonara monferrina, particolari e golosi.
Alziamo il tiro con i secondi, la loro bistecca Milano senza osso, la mia esente contorni era 540gr, e il fiocco di filetto con salsa di gamba di pernice..... Spettacolari entrambi.
Tavolata da 6, abbiamo fatto fatica, ma abbiamo portato a casa la vittoria con lo stupore genuino del titolare.
Non abbiamo preso il dolce, non ci stava più nulla.
Concludendo, conto più che giusto, con una qualità altissima e ricerca costante di nuovi piatti della tradizione piemontese ormai dimenticati.
Lo stra consiglio a tutti di andarci, non rimarrete delusi, anzi......
11/03/2025: I booked a dinner for my nephew's birthday, there were 15 people and I was almost certain that it would be a nice evening. Wow, what a carefully decorated room, the fabulous menu, all super welcoming. I recommend it. Thanks to Mrs Carlotta and Matteo. The guests were super satisfied