Don't be fooled by my 4 stars. They are 4 only because 5 for me is equal to perfection. The place is very beautiful, even if I found the bathroom a bit neglected. The service was impeccable. The dishes, needless to say, were sublime. Too bad there were none that particularly struck me. I didn't have the wow effect I was hoping for, but I undoubtedly had a pleasant experience. They also recommended an excellent wine that paired well with the dishes chosen.
Vincenzo Emanuele Todaro
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19 Marzo 2025
8,0
Every year the stop at the Pupi is a tradition.
Sophisticated and delicious food, attentive but not intrusive service.
Absolutely worth trying.
Riccardo Pondrano
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06 Marzo 2025
10,0
Abbiamo cenato un questo ristorante 1 stella a Bagheria e siamo rimasti davvero sorpresi e soddisfatti sia del servizio e soprattutto del menu degustazione.
Tutto nella perfezione con portate piene di sapori e gusti incredibilmente decisi e materie prime e aromi di gusti straordinari....è stato un crescendo dall'inizio alla fine del percorso senza mai una sbavatura .
Qualità/prezzo eccellente
Bravi tutti il personale e il sommelier.
Bravi continuate cosi
LucioMi
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03 Marzo 2025
10,0
Ristorante i Pupi...
Recensione un pò complessa, in quanto lo chef Tony Lo Cono oltre ad avere una buona cucina è una persona veramente cortese, alla mano e conviviale.
Premesso quindi che il cibo è stato gradito, abbiamo provato la degustazione da 7 portate che tra piatti più incisivi e piatti più comuni, bene o male ha soddisfatto i nostri palati...purtroppo però, ci sono alcune situazioni che sinceramente da un ristorante non ti aspetti e a maggior ragione da uno stellato non sono giustificabili e che avrebbero potuto creare problematiche qualora non fossero state chiarite prima di arrivare.
Premetto anche che eravamo 10 persone e che ci siamo fatti ben 300km di strada.
Chiamiamo per prenotare e ci danno disponibilità di venerdì visto il numero di commensali.
Il giovedì mi chiama un amico e mi dice se avevo prenotato all'esterno, in quanto aveva visto una foto su internet, gli risposi...non credo, avrebbero dovuto dirmelo in fase di prenotazione, come del resto fa qualsiasi ristorante se dispone di due zone non omogenee.
Chiamiamo e ci riferiscono che il tavolo era stato predisposto per la zona esterna, che sinceramente dalle foto non era di nostro gradimento e che comunque da quello che si vedeva era coperta da una tenda, con delle chiusure perimetrali parziali e riscaldata con delle stufe a fiamma.
La sig.ra ci garantisce che non ci sarebbe stata nessuna differenza di temperatura, ma decidiamo di disdire il tavolo.
Ci ricontattano e ci garantiscono il tavolo all'interno.
Per cortesia abbiamo accettato, ma sinceramente è stata un'operazione poco trasparente e sopratutto, non è giustificabile che in fase di prenotazione non ci sia stato comunicato la scelta di metterci fuori, anche perché la temperatura (prova fatta da tutto il gruppo) non era assolutamente omogenea e come detto prima, avremmo avuto qualche problema a sederci qualora non fossimo stati a conoscenza.
La sala interna carina, ma nulla di particolare, troppo vicina alla cucina, infatti si sentivano rumore di piatti, le voci degli addetti ai lavori...quindi l'ambiente non era proprio rilassante, molto bello invece il tavolo imperiale che ci hanno composto.
Altra nota non positiva è stata quella della carta dei vini, abbiamo preso 3 bottiglie diverse in quanto sceglievamo il vino, la portavano al tavolo, l'aprivano e solo dopo ci comunicavano che era l'ultima bottiglia e questo è successo ben 3 volte...credo che sarebbe stato più corretto dircelo prima di portarla al tavolo.
Servizio molto cordiale ma a nostro modesto avviso non adeguato al tipo di locale.
Che dire...mi dispiace recensire così un locale, ma ci sono state troppe disattenzioni, che non avrei giustificato neanche da un ristorante non blasonato...ma da uno stellato sinceramente non è plausibile.
Ci hanno comunicato che cambieranno location...sicuramente sarà un passo decisivo è molto gradito dai vari futuri clienti.
Alla prossima!!!
djgianluca
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26 Febbraio 2025
6,0
It's Different,
Maximum attention to the customer, with discretion
carmelo cardillo
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21 Febbraio 2025
10,0
Excellent service, excellent quality food
Miriam Balsamo
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19 Febbraio 2025
10,0
The cuisine is always of the highest level, beautiful to look at even before tasting it, but the taste confirms expectations.
Filippo Principato
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13 Febbraio 2025
10,0
Unique experience. From the courteous and attentive, but never invasive, service to the intimate, comfortable and relaxing location. The dishes are works of art, taste, ideas and composition at the highest levels. The reinterpretations of typical Sicilian dishes are nothing short of brilliant. Not all dishes can 100% match everyone's tastes, but in every dish you can perceive the research and passion. Experience to have.
Peppe Gallà
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11 Febbraio 2025
10,0
High level Sicilian cuisine, absolutely worth trying
Gioele Pace
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03 Febbraio 2025
10,0
Spending 400 euros and drinking a bottle worth less than 12 euros, passed off as 80 euros and chosen by the sommelier (a 2020 tuzko cabernet franc) under a tent in the cold is priceless. For everything else we save the chef who over time proves to be amazing. I had prepaid a 200 euro voucher as a gift for my husband. I paid another two hundred tonight for my dinner and we finished the last courses without a drop of water at the table because we had only included 1 bottle of 0.75 and half a bottle of wine each which I paid 40 euros. I paid the other 40 with my husband's voucher. During the first part of the dinner, the very kind waiters did their utmost to pour us drinks continuously. Once we finished our ration of water and wine, there was nothing. I wonder, with 400 euros of dinner, will anyone bother to bring another bottle of water? The ration of drinks included is nowhere written in the description of the experiences on the site, which at this point should be specified in capital letters. Furthermore, apparently, I discovered this evening that having prepaid a voucher which by its intrinsic meaning is a payment receipt, did not entitle me to take advantage of an ongoing promotion at the restaurant where the second person paid half. As if the money I already spent at the end of December had less value than a payment made in full tonight. Finally, I wonder: what if my husband had used his voucher alone, would they have given him half of a bottle of water and wine? Having a star also means being tactful towards the customer. Not even in a 30 euro fixed menu restaurant have I ever been without water at the table during the meal.
Valentina Di Fede
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01 Febbraio 2025
6,0