Il cibo è molto buono e con materie prime molto adeguate. Segnalo i salumi e gli agnolotti. Pranzo anche in linea con aspettative. Unico neo il servizio molto lento.
In una piazzetta di questo piccolo comune Pavese che conserva parte del suo aspetto medievale trovate un agriturismo chiamato appunto La Piazzetta. Sembra quasi di entrare in una casa privata , accoglienza (cassa) e servizi a pianterreno e poi , salita una irta scala, due sale rustiche molto ben arredate . Venite accolti subito dal titolare che si racconta e racconta la sua azienda con gradita modestia e piacevoli particolari .
Le tavole hanno corredi con doppie tovaglie e tovaglioli in stoffa (sempre molto graditi) e su ognuna lampade elettriche che rilasciano una giusta luce di accompagno ai cibi.
Manca il menù scritto ma …. In questi luoghi è normale , sei in collina e il menù degustazione la fa da padrone. Ci sta.
Insaccati molto buoni con un salame che si scioglie in bocca come il lardo e la pancetta. Coppa molto buona e ben tagliata . Cornetti di pasta sfoglia ripieni e altre delizie da assaggiare con calma. Due primi ben cucinati e saporiti : risotto agli asparagi e deliziosi agnolotti al brasato (i migliori da me mai assaggiati).
Un secondo a scelta tra gli elencati , alcuni di noi hanno scelto la tagliata di manzo che ci è stata servita in un coppo per decidere la cottura , vedi foto. Vino rosso di pronta beva prodotto dal Maini, il bianco acquistato. Convino dolce e caffè 40 euro.
Consiglio 👏