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4,7
99
Recensioni

Braceria De Pasquale


Manduria
05/08/2025: mi è stata raccomandata questa braceria da un paio di amici e quindi ho deciso di andarci. il menù era vasto con diverse specialità locali e carne di buona qualità, ma il problema arriva. Ho ordinato una porzione di polpette di melanzane e sul menu c’era scritto chiaramente “polpette di melanzane FRITTE”, ma sono state consegnate preparate con il sugo, ma non è neanche questo il problema più grande perché le polpette non erano fredde ma GHIACCIATE all’interno. Passiamo al dopo, ho ordinato una birra alla spina ma stranamente il signore alla cassa ne ha segnate due e anche dopo che ha ripetuto tutto l’ordine senza aver specificato se le polpette erano al sugo o fritte non ha neanche detto che aveva segnato due birre. Procedo a far notare al ragazzo che spillava le birre che ne avevamo ordinata solamente una e con tanta gentilezza e professionalità procede a ridarci il resto in contanti della birra che non avevamo pagato, subito dopo però arriva un signore che suppongo sia il titolare che è venuto a rimproverare sia me che la persona con cui stavo per non aver prestato attenzione quando il ragazzo alla cassa che prendeva gli ordini ci aveva ripetuto quello che avevamo comprato ma, come ho scritto prima, non è stata specificata nessuna seconda birra. Quindi io mi chiedo attenzione a cosa? all’incompetenza di chi sta dietro il banco? Ma va bene, andiamo avanti. Successivamente sono arrivate le tagliate, carne di buona qualità e servizio inaspettatamente rapido, ma per il resto assolutamente bocciato.
02/08/2025: Siamo stati a cena in questa braceria ieri sera, intorno alle 22:30. Abbiamo chiesto se fosse ancora possibile accomodarci e ci è stato detto di sì, ma fin da subito abbiamo percepito un atteggiamento di pressione affinché ordinassimo in fretta, perché la cucina stava per chiudere. Abbiamo ordinato tutto subito: il servizio è stato veloce, ma decisamente sgarbato. La carne era buona, ma purtroppo è stata l’unica nota positiva della serata. A metà cena è iniziato l’inaccettabile: i ventilatori sono stati tutti spenti, il telone del tetto chiuso, i cancelli parzialmente chiusi, i tavoli esterni ritirati. Il personale si è seduto ad un tavolo esterno per mangiare e pere qualcosa (come è giusto fare a fine serata quando tutti i clienti hanno lasciato il locale) lasciando la sala praticamente vuota e trasmettendo un messaggio chiaro: ce ne dovevamo andare al più presto. L’episodio peggiore, però, è avvenuto in cassa, al momento dell’ordine. Mentre decidevamo quale vino scegliere, il ragazzo ci ha detto, con un tono sarcastico: "Vi dovete sbrigare perché già vi abbiamo fatto un favore a farvi sedere!". Una frase del tutto fuori luogo, che ci ha messo a disagio fin da subito. Abbiamo scelto di restare solo per rispetto, ma quel rispetto purtroppo non ci è stato restituito in alcun modo. Capisco che fosse tardi, ma se si decide di accogliere dei clienti, è doveroso trattarli con cortesia e offrire un servizio all’altezza. In caso contrario, basta dire chiaramente che la cucina è chiusa e non far sedere più nessuno. In conclusione: servizio da rivedere, personale poco professionale. Una brutta esperienza che non ripeteremo.

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