27/08/2024: La particolarità di questo locale, per quanto attiene al servizio a pranzo, è sicuramente la posizione logistica. Si trova limitrofo a un lido e quindi siamo su una delle spiagge presenti a Monopoli. Premetto che sono un assiduo frequentatore di questo locale, che nell'ultimo decennio di attività, ahimè ha sicuramente affrontato un percorso non proprio sereno e propizio per una continuità di prestazioni a favore della clientela. Il suo nome era sicuramente adeguato alla bontà estrema che il primo principe offerto e cioè spaghetti con le cozze, era riuscito a raggiungere. Come anche la assoluta linearità nell'offerta, che appunto oltre allo spaghetto con le cozze, offriva alla clientela, altri due primi di notevole fattura e qualità. Bene ho assaggiato nuovamente non lo spaghetto ma il tagliolino allo scoglio e qui forse per mantenere un adeguato prezzo sotto il profilo economico, si è persa qualcosina per quanto attiene la qualità. Gli antipasti sono tipici di una trattoria sul mare e forse andrebbero completati e aggiornati come offerta. I secondi sono quasi esclusivamente di pesce, ma anche qualche proposta di carne, è presente. La parte finale dessert e/o frutta è più che allineata alle aspettative. In conclusione il locale dovrebbe essere di nuovo coinvolto in una fase di crescita e di entusiasmo, anche in considerazione dell'altisonante nome che lo contraddistingue e che ribadisco tempo addietro rendeva chiara giustizia a chi dirigeva, e ahimè, non è più l'anima, la mente e le braccia di questo ristorante, a seguito di un triste evento. Dai ragazzi maggiore entusiasmo e il bello deve ancora arrivare, magari è proprio qui dietro l'angolo.
25/08/2024: Lido and Restaurant should be two separate managements (as I understand it) but the customer doesn't care about this, there should be collaboration from both managers and education from both towards customers.
Good food
Good service
Terrible environment.
Upon my arrival by car I was asked to pay 5 euros to leave the car to go to eat (to date it had never happened to me), ok company policies if you don't like it put it outside....
Upon our arrival we look out to see the sea, we are seen in an annoyed way by the staff, but in any case they don't tell us anything.
We arrive at the restaurant, we eat reasonably well, during a break between starters and the first course, two adults and two children move under a small adjacent pine forest to enjoy a few minutes of coolness. Let me start by saying that at that moment there were no customers, we are caught and chased away. with the invitation, in bad ways, to return to the table because that was a space on the lido......
But we were at the restaurant on the lido.....
I conclude by saying that the management of accommodation facilities is not simple, it requires a lot of preparation and professionalism, struggling to improvise does nothing but lead to adrift what beauty could come out of these splendid landscapes.
It's true the customer is not always right
But he should be pampered not kicked out because at the end of the day and thanks to them we will get there at the end of the month.