Ribecco è una macelleria con annesso uno stanzone, illuminato da luce artificiale, che fa da osteria.
L'accoglienza è sempre truce e priva di sorrisi, è evidente che la ristorazione non è il loro campo.
Nonostante la location triste e i musi lunghi, da Ribecco, se non prenoti, rischi di non trovare posto.
Veniamo al cibo.
Gli antipasti caserecci sono veramente eccezionali e vari, di gran lunga più gustosi dei soliti copia e incolla serviti di solito in altri locali. Sono originali e di ottima qualità.
La carne è strepitosa e cotta magistralmente. Il titolare stesso, persona lunatica, che alterna simpatia con modi bruschi, la serve al tavolo su di una piastra di pietra lavica bollente. La taglia lui stesso e la impiatta. Consiglio la picanha, che però va ordinata al momento della prenotazione.
Il conto è onesto
All'apparenza una braceria come tante altre, ma alla fine non credo che riuscirò a mangiare carne in altri luoghi con lo stesso gusto piacere genuinità dei sapori e qualità eccellente provati in questo luogo.
Ci tornerò a breve con amici.