La Cipolla Caramellata In Rivalta di torino

7,5

Basado en 430 opiniones encontradas en 2 webs


6.5
7.5
6.5
7.5

tend

10
Di 39
in Rivalta di torino
5
Di 17
di cucina Italiana in Rivalta di torino

Gestione recensioni

Recensioni Nota
Google 339 9.2
Recensioni Nota
TripAdvisor 91 9
Excellent food but I advise against using a Smartbox because considering the additions required by the Smartbox plus the additions requested by the restaurant you end up paying much more than what is indicated on the menu!
Più commenti
in Google
.
11 Gennaio 2025
8,0
For me it's a certainty. The little place is not huge but simple and well-kept. Carlo is attentive to your needs and pampers you. I recommend it.
Più commenti
in Google
.
24 Dicembre 2024
8,0
Cozy family run place. Excellent table service, very friendly staff. The cuisine was excellent.... we are very happy with the choice. Thanks to all the staff. Experience to be repeated.
Più commenti
in Google
.
08 Dicembre 2024
10,0
Excellent for having a quiet dinner with excellent food
Più commenti
in Google
.
03 Dicembre 2024
10,0
We tried the fish tasting menu and it was all excellent with original combinations and flavours!
Più commenti
in Google
.
05 Novembre 2024
10,0
Il ristorante, che sorge nel centro storico di Rivalta in una gradevole piazzetta, dispone di 3 salette interne molto graziose ed un piccolo dehor interno. Il padrone di casa (e chef) ci ha accolti ed illustrato il menù degustazione (non esiste la carta) che consiste in un tagliere di salumi e 4 formaggi, 4 antipasti, un primo a scelta (tra 2 opzioni), un secondo a scelta (tra 3 opzioni), dessert, 3 calici di 3 diversi vini di accompagnamento alle varie pietanze, acqua e caffè/digestivi per un costo di € 40/persona. Il tagliere (vedi foto) presenta buoni prodotti provenienti da diverse zone d’Italia e, tra questi, alcuni anche particolari, come il lonzino di maiale aromatizzato all’arancia, del gustoso salame con patate, un buon blue erborinato, del pecorino di Pienza con pistacchi siciliani di Bronte e della mocetta valdostana accompagnati da una gelatina di vino (preparata dal proprietario) veramente particolare e nell’insieme gradevole, così come apprezzati sono stati i grissini ed il pane. . A seguire i 4 antipasti: dell’ottimo carpaccio con mandorle tostate, crostini con cipolla (di Tropea) caramellata,, salsiccia di Bra con semi di papavero e gustosi involtini di manzo e formaggio alle erbe. Tra i primi (la pasta è fatta in casa) abbiamo voluto condividere sia gli ottimi gnocchi di patate con guanciale croccante e pecorino, che dei tagliolini con pesto di zucchine, burrata e pomodoro confit…ad accompagnare il piatto un buon rosso di Calosso Lingere Cantina Canova, uno dei vini della serata. Stesso discordo di condivisione tra i secondi: tenerissimo il filetto di maiale larderellato ed ottima la tagliata di black angus (alternativa ulteriore dei secondi è la robiola delle Langhe in pasta sfoglia) …ad accompagnare i piatti un altro buon rosso monferrino di carattere. A chiudere i dessert ed abbiamo optato per condividerli un po’ tutti: un (buon) sorbetto al fico d’india e passito, buono anche quello al mango e rhum anche se meno persistente nel gusto, una apprezzato semifreddo alla lavanda ed un originale gelato alla crema con olio accompagnati da un buon digestivo artigianale propostoci a base di limone e salvia (o sono presenti grappe ed amari tradizionali). Per concludere segnalo che il locale, che è aperto la sera dal martedì al sabato e la domenica a pranzo, propone menù di terra e di pesce (venerdì), oltre a specifiche serate a tema. La cucina è semplice, leggera, gradevole avvalendosi talvolta anche di qualche indovinata “escursione” di ricette meno consuete, il servizio è cordiale ed efficiente (serata feriale nel nostro caso) ed il conto mi è parso equilibrato per il contesto complessivo. Mi sento di consigliarlo a chi apprezza le atmosfere rilassanti, le serate conviviali tra amici buongustai o in “formato coppiette romantiche”, i piatti non eccessivamente elaborati, il tono informale e la cortese accoglienza. Siamo tutti rimasti soddisfatti e ritorneremo certamente.
Più commenti
in TripAdvisor
.
09 Settembre 2024
8,0
Restaurant located in the historic center of Rivalta. We have been several times to taste the various proposals. Tasting menu with excellent products, served and paired with particular and refined wines. Starters, first course, second course, dessert, coffee.....in a quiet atmosphere and with Carlo clearly describing his proposals. We will certainly return on other occasions. I recommend you try it... you will be satisfied. For the moment thanks to Carlo and greetings from Piero.
Più commenti
in Google
.
06 Settembre 2024
10,0
Posto molto carino. Sono andata lí con mia moglie tramite smartbox ed il titolare é stato molto gentile e cordiale. Ci ha proposto un menù degustazione ed era tutto eccellente. Molto curato e di qualità. Anche il titolare molto professionale. É un posto che consiglierei e in cui ci ritornerei molto volentieri.
Più commenti
in TripAdvisor
.
01 Settembre 2024
10,0

Ristoranti simili a Torino

7,5
3562
Recensioni

Trattoria del Porto

19/01/2025: Always excellent, never repetitive. A step backwards and too expensive.
19/01/2025: Optimal. Everything according to expectations.
7,5
759
Recensioni

Kirby Grove

16/11/2023: Nice English style pub, excellent choice of beers
12/11/2023: Excellent mix of food, music in good company, waiter up to the task despite the chaos

Invita un ristorante

Il tuo browser non ha questa funzionalità