I migliori ristorantinella città Fontana liri della Frosinone
6 ristoranti in GastroRanking
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Ristoranti vicini
7,5
174 Recensioni |
Ristorante Poggio Antico
Fontana liri
20/10/2024: Great food, great service, welcoming.
26/09/2024: We booked a lunch on Wednesday and they met our every request, we chose a menu recommended by them for a post-wedding lunch. We arrived in an enchanting and beautiful place, located in a peripheral area of Fontana Liri. Inside the bare rock characterizes the three-storey structure, and outside a swimming pool and a garden brighten up the environment where we also took photographs, they made both the ornamental environment and the second floor available to us to take further photographs . During lunch we were served excellently, the bathrooms were clean and the staff were polite, helpful as well as professional, we had a very good time and I invite everyone to go there also for the quality/price ratio and the sensitivity of the owner. The cuisine is excellent, as are the wines.
7,4
130 Recensioni |
Grimaldi Streetfood
Fontana liri
07/10/2024: Excellent pizza, lots of friendliness and joy.
28/09/2024: Nice environment and good coffee
Nessuna |
Casale Sera
Fontana liri
27/12/2024: Recensione - Esperienza del 25 dicembre 2024
Il 25 dicembre 2024, siamo stati a pranzo in questo agriturismo, con una comitiva di 17 persone tra familiari e amici. Purtroppo, la nostra esperienza è stata segnata da diverse problematiche che, purtroppo, non ci invogliano a tornare.
Antipasto deludente:
La presentazione dell’antipasto era nella media, buono . L’unica nota buona era il tortino di melanzane,e il formaggio , ma il resto del contenuto ci ha deluso. Abbiamo trovato due note stonate: una fetta di lonza dal sapore rancido e una fettina di pancetta ossidata, entrambe ormai compromesse dall’aria. La lonza, dal cattivo odore, è stata portata all’attenzione della cameriera, che ha comunicato che, secondo la cucina, il suo sapore forte derivava dalla particolare marinatura con aglio. Alcuni di noi, esperti nella preparazione di salumi, hanno manifestato le loro perplessità, e a quel punto il direttore di sala si è scusato, confermando che il prodotto non era stato correttamente conservato.
Primo piatto (Tonnarelli):
I tonnarelli : la consistenza ottima, ma la proporzione tra la pasta e il guanciale era errata: quest’ultimo troppo spesso (circa due centimetri, quando sarebbe dovuto essere tagliato a metà centimetro).
Ancora più grave è stato il rinvenimento di un pezzetto di paglietta d’acciaio da due centimetri all’interno della pasta, un elemento pericoloso. Quando l’abbiamo fatto presente al direttore di sala, ci ha semplicemente risposto che lo avrebbe riferito, ma non sono mai arrivate scuse o un controllo diretto. Questo ha reso il piatto pessimo
Secondo piatto (Tomahawk e Tagliata):
Abbiamo ordinato il Tomahawk di maiale e la Tagliata di scottona. Purtroppo, entrambi i piatti hanno avuto problemi. Il tomahawk ci è stato servito troppo cotto( quando su richiesta , avevamo optato per la media cottura) , molti piatti non avevano il tipico osso caratteristico del taglio, e lo stesso taglio in alcuni casi era cosi’ spesso da oltre passare i 9 cm di altezza che lo rendeva secco ed immangiabile. Doveva essere accompagnato da funghi porcini (praticamente invisibili) , mentre vi era la presenza di alcuni chicchi di melograno scuri e non succolenti (meglio non metterli) e l’assenza di una salsa o del sugo che potesse dare un po’ di succosità alla carne, l’hanno resa molto ma molto secca .
La tagliata, purtroppo, è arrivata priva di rucola e scaglie di parmigiano, che erano invece previste nel menù. Questo errore nella presentazione, insieme alla carne troppo cotta, ha reso il piatto davvero poco appetibile.
Contorni e organizzazione:
Il contorno di patate che doveva essere per tutti, invece era servito solo a chi aveva ordinato il secondo, senza una comunicazione chiara in merito. Alla richiesta delle porzioni delle patate mancanti, ci e’ stato risposto che occorrevano piu’ di venti minuti nell’averle, a quel punto non le abbiamo prese. Se non si intende rispettare la descrizione del menù, sarebbe stato più opportuno offrire un’alternativa, come un’insalata o dei finocchi freschi, che sicuramente sarebbero stati disponibili in un agriturismo. Inoltre, il servizio tra chi ha mangiato il primo e chi il secondo è stato molto lento, con un’attesa di oltre un’ora che ha messo in evidenza una grave disorganizzazione.
Dolce e caffè:
Il dolce, un panettone bagnato al Franciacorta con crema chantilly e frutti di bosco, è stato mal presentato. Alcuni piatti avevano una fetta di panettone ben servita, mentre altri avevano un quadrato di panettone rovesciato, senza guarnizioni e senza i frutti di bosco. Alla richiesta di caffè per 15 adulti, la cameriera ha risposto che ne avrebbe portati solo 10. Alla fine, i caffè sono arrivati freddi e poco soddisfacenti.
Le promesse non mantenute:
Durante l’attesa dei secondi, lo chef è venuto a scusarsi per la lonza e non per il filo di acciaio , e ci ha promesso di servire due chili di scottona al posto di uno. Nonostante l’apprezzamento per il gesto, la promessa non è stata mantenuta e, alla fine, non abbiamo ricevuto nulla.
Conclusioni:
Non eravamo alla ricerca di una cucina stellata, ma ci aspettavamo una maggiore attenzione nella scelta delle materie prime, nella preparazione e nella cura dei piatti, specialmente in un agriturismo. Purtroppo, non abbiamo trovato né l’atmosfera familiare né la qualità che ci eravamo immaginati. Alcuni episodi, come la lonza rancida, e il pezzo di acciaio nella pasta, sono stati particolarmente preoccupanti e rischiosi, potendo facilmente portare a incidenti. Lo chef dovrebbe prestare maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti, alla presentazione dei piatti e alla sicurezza alimentare. Inoltre, la mancanza di scuse sincere e la disorganizzazione del servizio hanno reso l’esperienza ancora più deludente.
Suggerimenti:
• La musica dovrebbe essere più soft e in sottofondo.
• Assicuratevi che l’accesso ai bagni sia sicuro per tutti, compresi i disabili.
• Siate più attenti nella cura dei dettagli e nella comunicazione tra sala e cucina.
Siamo dispiaciuti, ma non torneremo in questo agriturismo. Avremmo voluto vivere un Natale speciale, immersi in un’esperienza autentica, ma siamo rimasti profondamente delusi.
Sinceramente al momento di pagare, lo chef dove siamo stati indirizzati per il pagamento, poteva gentilmente o offrirci i caffe’ o farci uno sconticino, proprio per comunicare il suo rammarico per i due gravissimi episodi , invece nulla nemmeno le scuse. Mi chiedo, ma uno chef quando vede tornare in cucina i piatti pieni di cibo , non ha qualche dubbio sul suo operato, e sentire di un filo di acciaio presente nella pasta , non lo fa sentire in dovere di scusarsi personalmente con la persona che ha avuto questa disavventura??? Sono veramente scioccata dalla sua indifferenza.
Purtroppo sara’ un non rivederci, ma a lei chef e a tutto lo staff auguro un 2025 migliore e in crescita, sia dal punto di vista di esperienza culinaria, che di comunicazione con i clienti. Una giornata no si puo’ capire, ma l’ulmilta’ nello scusarsi , puo’ cancellare qualsiasi inconveniente.
Cristina
04/12/2024: Abbiamo scelto questo posto perché tornavamo a Roma da Venafro e volevamo pranzare in un posto nuovo, un posto speciale, perché finalmente soli io e mio marito😅. Abbiamo trovato una super accoglienza da parte di due ragazzi straordinari che hanno capito come fare ristorazione. Hanno capito come si trattano i nuovi clienti e hanno capito che ogni nuovo cliente ne porta tanti altri. Una struttura moderna, bellissima, calda e pulita. Cibo di ottima qualità impiattato con cura e maestria. Bravissimi veramente. Prezzi modici.
Nessuna |
Artigiani Del Gusto
Fontana liri
16/02/2024: La titolare e il suo staff sono di un elevata gentilezza e cordialità. In questo locale sei come a Casa. Tutto buono e genuino
30/10/2023: Posto ben gradevole, personale cordiale e gentile, prodotti freschi e ottimi, prezzi abbastanza onesti e rapporto qualità prezzo buono
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