Mi trovavo a Gravedona una mattina presto per una commissione e, dovendo aspettare un po’, ho deciso di fermarmi a fare colazione. Il Wine Fashion Café mi ha ispirato subito, un po’ per la posizione davvero bella (è proprio affacciato sul lago), un po’ per la presenza già di diversi clienti anche a quell’ora.
Sono arrivato verso le 7:50 e nonostante fosse presto, il ragazzo dietro il banco mi ha accolto con un bel sorriso. Gli ho chiesto un cappuccino e una brioche alla Nutella, e mi ha invitato a sedermi fuori. In pochi minuti mi ha portato tutto al tavolo.
La brioche è stata una vera sorpresa: morbida, calda, ben farcita... insomma, una delle migliori mai mangiate, senza esagerare. Già mentre la mangiavo pensavo a quando sarei potuto tornare a prenderne un’altra! Il cappuccino anche buono, con la schiuma abbondante come piace a me. E sul piattino c’era anche un biscottino: gesto piccolo ma che fa piacere.
Ho speso solo 3,20 euro per tutto – onestissimo, considerando la vista lago e che mi hanno servito al tavolo.
Infatti... il giorno dopo ci sono tornato, questa volta con mia moglie (era sabato, intorno alle 10:30). Ci ha serviti una ragazza bionda, giovane e simpatica. Io ho ordinato di nuovo cappuccino e brioche alla Nutella (ormai affezionato), lei invece ha preso una spremuta d’arancia che ha apprezzato, anche se leggermente aspra (ma a lei piace così). Conto totale: 8,20 euro – forse 5 euro per una spremuta sono un po’ tanto, ma ci può stare.
In ogni caso ci torneremo ancora volentieri. Posto promosso!