Arrivati a Siracusa dopo 13 e 30, avendoci offerto in hotel un prosecco di Benvenuto ci si apre una voragine nello stomaco. Chiediamo consiglio alla receptionist su dove pranzare e ci dice che in zona c'è tutto chiuso..mandandomi nel pallone..dunque inzio a cercare su tripadvisor ed in preda alla fame chiamo il primo ristorante che mi è apparso, ovvero l ufficio.
Nonostante fosse orario di chiusura cucina il titolare ci ha riservato un tavolo.
Guardando il menù rimango colpita dai prezzi oltremodo alti non giustificati da nulla, perché ho trovato le materie prime di qualità normalissima, nessuna particolare maestria nella preparazione del piatto, nessuna esaltazione di sapore, né chissà quale particolare impiattamento, o ambiente di charme, insomma tutto nella norma.
L'ambiente è abbastanza sterile, senza alcuno stile prevalente, poco accogliente e freddo (in tutti i sensi),però il titolare è una persona gradevole e discreta, attento alle richieste del cliente ed ogni tanto sscambia qualche parole pur rimanendo al suo posto.
Ci hanno portato come entreè una polpettina di carciofi, buona, ci è stato consigliato un tramezzino da dividere a metà con il gambero bianco, arrivato "sotterrato" da cipolla julienne croccante (senza infamia e senza lode) che ai fini della digestione è stata tutt'altro che light. Abbiamo preso 2 primi, mezzi paccheri con sugo salsiccia e ricotta e linguine rosse con baccalà olive su fonduta di aglio (se non erro).
I mezzi paccheri (vedi foto) poveri di condimento e stranamente la parte superiore era calda,mentre la pasta che stava sotto era fredda(da subito) e asciutta priva totalmente di condimento e questa cosa mi ha fatto dubitare sulla freschezza del prodotto. Mai successa una cosa del genere. In totale 145 euro per mezzo tramezzino a testa, 2 primi di cui uno di carne, 1 acqua (4 euro) e un calice di vino,lo ritengo letteralmente un furto. Mi spiace ma la cifra non è giustificata da nulla nemmeno dalla posizione.Capisco la crisi, ma prendere i clienti per il collo, anche no..
the dreamer
.
15 Febbraio 2025
6,0